Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
brutto vortice a PR, arrestato comandante!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vigile-bianco

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 - 5:44 am    Oggetto: Rispondi citando

MA QUESTO VIDEO LO AVETE VISTO?

http://www.agoravox.it/Parma-il-video-delle-tangenti.html

ma chi sono queste persone che intascano queste buste?
Funzionari? Ufficiali di PM? Vigili urbani?
O dipendenti comunali non PM?
f00l

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 - 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Samurai ha scritto:

scusa fool...ma visto che per un senatore del PD, assessore alla sanità di Vendola, è stato chiesto l'arresto per malaffare sulla sanità...anche il buon niki si dovrebbe dimettere???

In realtà no... e in realtà neppure il sindaco di Parma.
Volevo fare il polemico rispetto all'inusuale "colpevolismo" del comunicato postato.

Certo che se però tanto l'assessore pugliese quanto i parmigiani fossero condannati, tanto Vendola quanto Vignali un pensierino sulle dimissioni potrebbero anche farlo, visto che dovrebbero avere almeno il controllo politico su quello che fa la gente sotto di loro (e il caso pugliese è più grave, perché si gioca sulla salute delle persone).

L'ultima modifica di f00l il Mar 28 Giu 2011 - 12:30 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Alfa Bravo Parma

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 - 11:57 am    Oggetto: immagini Rispondi citando

PER VIGILE BIANCO
Le immagini di cui riporti il link sono relative agli arresti di 2 anni fa e riguardano tangenti pagate da imprenditori del verde a un dirigente con 4 arresti effettuati.

La prima parte di questa inchiesta GREEN MONEY ha portato agli ulteriori 11 arresti dei giorni scorsi.

IN NESSUN CASO E' COINVOLTO ALCUN VIGILE IN QUESTE INCHIESTE ad eccezione del Comandante (che un vero vigile non è mai stato...né gli importava di esserlo...)

ciao
vigile-bianco

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 - 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ad Alfa Bravo Parma, per la precisazione... Cool Cool
delux

MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2011 - 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
TANGENTI PARMA:FECCI,DIFESA MUNICIPALE POI ALTRE VALUTAZIONI GHIRETTI, RESTO PER SENSO RESPONSABILITÀ,SOMMI HA FATTO DA SOLO (ANSA) – PARMA
, 27 GIU – «Il mio compito è essere vicino ai tanti agenti che svolgono con diligenza e dedizione il loro lavoro ed impedire uno scollamento con la cittadinanza. Tutto questo per evitare sia che si perda fiducia nel Corpo della Polizia Municipale, sia che a quest’ultimo vengano meno quelle motivazioni che devono stare alla base di ogni condotta lavorativa, con pericolose ripercussioni nelle attività di istituto e con conseguenti ricadute sulla sicurezza dei cittadini. Mi riservo ovviamente di fare tutte le opportune valutazioni di tipo politico, dopo che verrà superata questa prima fase che ritengo assolutamente prioritaria». Così, in una nota, l’assessore alla sicurezza del Comune di Parma Fabio Fecci risponde indirettamente alle voci di possibili nuove dimissioni, compresa la sua, all’interno della Giunta Vignali dopo il passo indietro del delegato alla cultura Luca Sommi e dopo il terremoto della vicenda ‘Green Money’. «L’iter giudiziario deve fare il suo corso ed è interesse collettivo che, ove vi siano cose poco chiare, la Magistratura faccia luce sui fatti – prosegue Fecci – Non entro nel merito della vicenda perchè non ho nessun elemento per poterlo fare, ma è competenza dei Tribunali accertare i fatti. Non vi è dubbio che sia interesse comune che l’Amministrazione abbia un atteggiamento assolutamente collaborativo nella ricerca della verità. Penalizzato da questa vicenda, qualunque ne sia l’esito, è anche il Corpo della Polizia Municipale. Per questo motivo già da venerdì ho incontrato i vertici del Corpo per ridefinire le strategie organizzative e operative, per dare continuità alle attività del servizio, nell’interesse dei cittadini». «Io resto, per senso di responsabilità», ha reso noto a sua volta l’assessore allo sport Roberto Ghiretti, smentendo le voci di un suo possibile passo indietro, ipotesi ventilata ieri dopo alcune sue dichiarazioni. Lo ha detto al termine di una riunione di Giunta, a cui non era presente il sindaco Pietro Vignali, e dove ha contestato la decisione dell’assessore alla Cultura Luca Sommi che in mattinata ha rassegnato le dimissioni. «Anche questa volta ha fatto tutto da solo, così come faceva prima – ha detto Ghiretti sull’ex collega – In Giunta lo abbiamo visto sempre molto poco. Credo che in questo momento ci siano interessi superiori da anteporre a gesti di orgoglio dettati da scelte individuali. Nel mio settore, lo sport, tanti progetti rimarrebbero a mezz’aria e sarebbe un peccato non realizzarli, sarebbe un danno per Parma. L’ipotesi commissariamento, in questo senso, mi pare non condivisibile. Riuscirebbe, infatti, un commissario a portare a compimento tutte le iniziative sportive avviate? A me quello che sta a cuore è lo sport, ritengo che scelte personali finirebbero solo per fare del male all’interesse della collettività». (ANSA)

Informazioni tratte dal sito del SULPM
ferrari.m

MessaggioInviato: Dom 21 Ago 2011 - 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

In connessione a queste vicende il nuovo comandante "ad interim" della PM e direttore del Settore sicurezza del Comune di Parma è stato individuato nel Segretario generale del Comune e "udite udite" il SULPM è contento...
http://www.sulpm.net/wp-content/uploads/2011/08/Presunta-lite-al-Comando.doc

Ma una delle posizioni del sindacato non è quella che a dirigere la PM può essere solo un appartenente alla PM?

Ovviamente c'è chi insinua un conflitto di interesse del sindacato a causa dell'assunzione fatta dal Comune di Parma del figlio di un noto sindacalista SULPM ...
http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/08/20/news/nota_del_sulpm_su_lite_vigili_i_lettori_assirelli_e_conflitti-20654749/
http://parma.repubblica.it/commenti/index.html?idarticolo=repparma_20574745&idmessaggio=2492759
"Un uomo la cui reputazione si basa sulla sua abilità in una tecnica è uno stupido. Concentrando tutta la sua energia in un solo campo, certamente vi eccelle, ma non è interessato ad altro. Un uomo simile è inutile." (Hagakure,I,147)
frigerio

MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2011 - 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="ferrari.m"]In connessione a queste vicende il nuovo comandante "ad interim" della PM e direttore del Settore sicurezza del Comune di Parma è stato individuato nel Segretario generale del Comune e "udite udite" il SULPM è contento...

Ma una delle posizioni del sindacato non è quella che a dirigere la PM può essere solo un appartenente alla PM?

Ovviamente c'è chi insinua un conflitto di interesse del sindacato a causa dell'assunzione fatta dal Comune di Parma del figlio di un noto sindacalista SULPM ...
http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/08/20/news/nota_del_sulpm_su_lite_vigili_i_lettori_assirelli_e_conflitti-20654749/
http://parma.repubblica.it/commenti/index.html?idarticolo=repparma_20574745&idmessaggio=2492759[/quote

Samurai questa volta tace sull'efficacia delle poltrone sulpm.
haia hiaiaiiiii
Almeno sul segretario generale comandate si esprimano gli iscritti del puro e vergine grande ed unico sindacato di categoria.
stanley kubrick

MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2011 - 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

frigerio ha scritto:
ferrari.m ha scritto:
In connessione a queste vicende il nuovo comandante "ad interim" della PM e direttore del Settore sicurezza del Comune di Parma è stato individuato nel Segretario generale del Comune e "udite udite" il SULPM è contento...

http://parma.repubblica.it/commenti/index.html?idarticolo=repparma_20574745&idmessaggio=2492759

Samurai questa volta tace sull'efficacia delle poltrone sulpm.
haia hiaiaiiiii
Almeno sul segretario generale comandate si esprimano gli iscritti del puro e vergine grande ed unico sindacato di categoria.

Il noto sindacato è TUTTO in ferie (Samurai compreso) tranne uno...
Mi pare che, se quanto riportato rispandesse al vero, potremmo SICURAMENTE AFERMARE che quelli del noto sindacato sono PEGGIO, ma ASSAI PEGGIO della triplice... senza storia, senza cultura, senza vergogna e senza futuro...
una cosa ce l'hanno però... il segno dell'elestico sulla fronte... Confused
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ghisa2193

Residenza: Siberia al fianco di Daniele con sci e pelli di foca ;-)

MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2011 - 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Repubblica é contro la Polizia locale, si sa... Confused Rolling Eyes Sad Crying or Very sad Razz Wink
Arriveranno prima o poi le sentenze definitive, così almeno parleranno i giudici e non i giornalisti. E finalmente vedremo cosa scriveranno i vertici nazionali sulpm e se, in caso di condanna, sapranno trarre le loro conclusioni. Certo, ringraziare l'Amministrazione comunale per avere messo un amministrativo a capo del Corpo anziché un uomo di Polizia locale magari di provata esperienza é stata un'uscita che se l'avesse fatta la CGIL oggi ne avremmo lette di tutti i colori... Embarassed Confused Sad
delux

MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2011 - 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

SULPM

Parma – Lite al Comando della municipale … è solo una questione politica la polizia locale deve restarne fuori

Presunta lite al Comando

Lite al Comando della municipale
Duro scontro fra vigili e assessore

C’è chi parla persino di mani in faccia, ma i diretti interessati negano. Durante un incontro in via del Taglio, mentre Fabio Fecci presentava il neo direttore alla Sicurezza Michele Pinzuti, una vigilessa ha attaccatto l’operato e le parole dell’assessore. Altri vigili hanno gridato “ladri ladri” nei confronti del Comune. Ma lui spiega: “Toni accesi, nessuno scontro. Forse mosse politiche. Per ora sono ancora qui ma…”

Alle parole dell’assessore, a quel “Comune che avrebbe lavorato bene”, è scoppiato il finimondo: proprio là, fra divise e gagliardetti, dove la legge dovrebbe essere religione. Una furiosa lite all’interno dei Comando dei vigili di via del Taglio, uno scontro durissimo fra un commissario, seguito poi da alcuni agenti, e il rappresentate delle istituzioni, l’assessore alla Polizia municipale Fabio Fecci.

Che è una estate calda, si sa: sia l’ex sindaco di Noceto che i suoi uomini hanno i nervi tesi. Il primo – tra la difficile decisione se lasciare o meno questa giunta dopo lo scandalo Green Money – è appena uscito dall’impasse toponomastico del Parco Vianello – Falcone e Borsellino sul quale “hanno scaricato su di me decisioni non mie”. I 200 vigili del Corpo, invece, da tre anni vivono una realtà quotidiana amara: la loro credibilità ha toccato il punto più basso con lo scandalo del pestaggio di Emmanuel Bonsu e, dal 2008, vivono in costante tensione. Poi la goccia, quel fulmine a ciel sereno proprio mentre tentavano di recuperare la faccia: l’arresto del comandante Giovanni Maria Jacobazzi.

Forse solo così – e anche con qualche connotato politico -si spiega ciò che è accaduto pochi giorni fa all’interno del Comando. L’assessore Fecci, accompagnato dal segretario generale del Comune Michele Pinzuti -

neo promosso al ruolo di direttore della Sicurezza – ha incontrato i commissari e alcuni agenti durante una riunione, un colloquio per fare il punto in una estate difficilissima: la municipale infatti, in attesa del concorso (già chiacchierato), è senza un comandante da due mesi.

Fecci ha presentato Pinzuti e poi- a quanto riferiscono fonti presenti all’incontro – avrebbe esordito parlando del ruolo del Comune, di ciò che è stato fatto per il comparto sicurezza, della fiducia dell’operato dei vigili, descrivendo una situazione positiva. Alle sue parole una vigilessa non si è trattenuta: “Proprio lei dice queste cose? Il Comune secondo lei ha davvero lavorato per e con noi?”. La donna ha incalzato un attacco nei confronti del rappresentate dell’Amministrazione sino a sfidarlo: “Se vuole, in privato, le spiego un po’ come stanno le cose”. Fecci ha risposto “con tono duro, ma senza insulti. Ho cercato di spiegare le mie ragioni”. Poi altre voci dissidenti, altri contrari, una piccola rivoluzione di alcune divise blu. Qualcuno – anche se la cosa non trova conferme da parte di Fecci e nemmeno di alcuni presenti – sarebbe perfino venuto alle mani nei confronti dell’assessore: più un tentativo che una aggressione. Il muso a muso però c’è stato. Fecci ha reagito tentando di spiegarsi con il commissario, ma sono partiti i cori nei confronti del Comune: “Ladri, ladri”. Un cordone di persone a dividere i più agitati dall’assessore, poi la cosa si è placata.

LA VERSIONE DI FECCI “Ho speso la faccia per il Comando. In 30 mesi difficili ho cercato di implementare le funzioni, di mettere le cose a posto. Ho nominato Pinzuti perchè credo che solo il segretario generale possa gestire la situazione in attesa del nuovo comandante: ma evidentemente a qualcuno la cosa non va bene. Forse non sono simpatico a qualcuno, forse chiedere sforzi e lavoro in questo agosto non è apprezzato. E così sono stato attaccato, ma si tratta di singoli e non del corpo”. C’è stata una collutazione? “Non mi risulta, i toni erano accesi, ma non mi sono scontrato con nessuno”. Poi lo sfogo, lasciando intendere che dopo il 30 agosto l’assessore potrebbe anche dimettersi. “Se per ora sono ancora qui è per i 200 vigili del corpo, per i rapporti con il prefetto e le forze dell’ordine, per quel che è stato fatto per la città. Forse il mio nome infastidisce qualcuno: magari c’è anche qualche mossa politica in atto. Ripeto, sono dissapori di pochi, il Comando – con tutti i problemi che ci sono stati – sta bene e lavora bene”.

FONTE
stanley kubrick

MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2011 - 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

stanley kubrick ha scritto:

e, puntuale, l'uno si affaccia alla finestra...Shocked
uno (dei pochi che ancora ci crede) ha scritto:
SULPM
Parma – Lite al Comando della municipale … è solo una questione politica la polizia locale deve restarne fuori...

Pure Gheddafi sta per scappare dopo che l'hanno mollato tutti...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PL

MessaggioInviato: Sab 10 Set 2011 - 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi hanno nominato come nuovo Comandante?
tomcat

MessaggioInviato: Sab 10 Set 2011 - 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

stanley kubrick ha scritto:

Mi pare che, se quanto riportato rispandesse al vero, potremmo SICURAMENTE AFERMARE che quelli del noto sindacato sono PEGGIO, ma ASSAI PEGGIO della triplice... senza storia, senza cultura, senza vergogna e senza futuro...
una cosa ce l'hanno però... il segno dell'elestico sulla fronte... Confused

Non mi piace chi spara a raffica nel mucchio.
Scusa amico e collega, ma lasciami esprimere il mio amareggiato commento alla tua ultima affermazione.

Io sono iscritto al SULPM da molti anni, e come me altri 7/8.000 persone, e credimi ... non è bello leggere che tu pensi di noi queste cose.

Ci saranno e forse ci sono pecore nere anche nel nostro gregge, ma - te lo assicuro - ma ce ne sono tante bianche, ma tante davvero.

Forse saremo anche senza futuro, ma è senza futuro anche la politica nazionale, quella amministrativa, è senza futuro anche il Sindacato. Perchè ci vuoi offendere dicendo che non abbiamo ne' storia, ne' cultura e vergogna ?

Cosa ti hanno fatto quelli del SULPM ?

Mi sono spesso scontrato, civilmente e talvolta con sottile ironia, con amici e colleghi iscritti ad altri Sindacati ( e il Ghisa di Milano, ma anche Aesse il toscano me ne sono buoni testimoni ) dai quali ci divide qualche opinione sulle competenze giuridiche della polizia locale e su altre questioni meno nobili, ma sempre nel massimo rispetto, perchè comunque tutti quanti noi - soprattutto quelli che come tu ed io che siamo su questo forum - siamo profondamente convinti delle nostre capacità professionali.

Personalmente non sono d'accordo con la recente linea della segreteria nazionale ma ho rappresentato ai miei diretti interlocutori il punto, tuttavia ti devo dire che fino ad oggi - nonostante siamo in pochi - abbiamo fatto molte cose buone, alcune ottime.

Sono d'accordo con chi dice che è stato un errore investire tutto sulla riforma della polizia locale, ma è una scelta che è stata condivisa dai più e in democrazia vale la regola dei numeri.

Se si potessero abbassare i toni e ricreare condizioni per un utile e costruttivo confronto, magari tutti intorno ad un tavolo, forse avremmo ottenuto qualche risultato in più.

Dividerci non fa bene a nessuno e questo lo sappiamo tutti.

E se ci sono persone che hanno commesso reati, bene, che vengano giudicati e se colpevoli, condannati, anche e soprattutto se sono iscritti al SULPM, anche e soprattutto se sono dirigenti sindacali.

Ma il popolo in divisa è anche quello iscritto al SULPM, ti prego di ricordartene.

E scusa lo sfogo.

Tomcat
ERGAS

MessaggioInviato: Sab 10 Set 2011 - 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Chi hanno nominato come nuovo Comandante?

Non mi risulta ancora nessuno...
Alfa Bravo Parma

MessaggioInviato: Sab 10 Set 2011 - 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non abbiamo ancora un nuovo Comandante.

Per ora è uno dei Commissari che svolge l'incarico di Coordinatore facente funzioni.

La selezione per la mobilità ha ridotto a 2 nominativi rispetto ai 4 che avevano fatto domanda.

L'assessore alla sicurezza si era preso tempo fino a settembre per decidere.

Ma non sappiamo nemmeno se il prossimo Consiglio comunale raggiungerà il numero legale, figurati se sappaimo se la Giunta appena "rimpastata" avrà ancora la fiducia e tantomeno se avremo veramente il nuovo Comandate.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

Vai a: