| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
GREENFREE84 4f23
|
Inviato: Ven 29 Apr 2011 - 6:51 pm Oggetto: COMPOSIZIONE CONSIGLIO COMUNALE |
|
|
CON LA RIFORMA DEGLI ENTI LOCALI I CONSIGLI COMUNALI DI PAESI SOTTO I 10000 ABITANTI PASSANO DA 16 + SINDACO A 12 + SINDACO.
VOGLIO SAPERE QUALI SARANNO I RAPPORTI NUMERICI TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE, CON 2 SOLE LISTE PRESENTI. |
|
| Top |
|
 |
Stevenz 4f0a
|
Inviato: Ven 29 Apr 2011 - 8:28 pm Oggetto: |
|
|
In genere su questo forum si cerca di discutere in maniera pacata e con garbo. Usando la gentilezza dei partecipanti per uno scambio di idee e per chiarire alcuni aspetti politici/amministrativi con chi, con passione, s'impegna per la comunità.
Scrivere in maiuscolo in un forum siglifica urlare, usare con tono perentorio il verbo "voglio", non significa che gli ospiti del forum sono obbligati a risponderti.
Bye |
|
| Top |
|
 |
Franzmani 552e
|
Inviato: Mer 02 Mag 2012 - 8:27 am Oggetto: Numero consiglieri |
|
|
Mi risulta esserci stata una ulteriore modifica.
Sotto ai 10000 abitanti i consiglieri saranno 10, sulla suddivisione ipotizzo 7 a 3 (ma non ho trovato risposte precise) se fossero 6 e 4 basterebbe una defezione per mettere in crisi la maggioranza.
Gli assessori non potranno poi essere più di 4.
saluti
Francesco |
|
| Top |
|
 |
LLatronico
|
Inviato: Ven 25 Mag 2012 - 7:38 pm Oggetto: Re: Numero consiglieri |
|
|
| Franzmani ha scritto: | Mi risulta esserci stata una ulteriore modifica.
Sotto ai 10000 abitanti i consiglieri saranno 10, sulla suddivisione ipotizzo 7 a 3 (ma non ho trovato risposte precise) se fossero 6 e 4 basterebbe una defezione per mettere in crisi la maggioranza.
Gli assessori non potranno poi essere più di 4.
saluti
Francesco |
Hai ragione i consiglieri comunali per i Comuni al di sotto di 10000 abitanti sono 10 oltre il sindaco. Gli assessori sono in numero pari a 1/3 dei consiglieri ergo 4 (si arrotondano le cifre decimali) |
|
| Top |
|
 |
|