Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
COMPOSIZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> I Consiglieri Comunali si incontrano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GREENFREE84
4f23

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011 - 6:51 pm    Oggetto: COMPOSIZIONE CONSIGLIO COMUNALE Rispondi citando

CON LA RIFORMA DEGLI ENTI LOCALI I CONSIGLI COMUNALI DI PAESI SOTTO I 10000 ABITANTI PASSANO DA 16 + SINDACO A 12 + SINDACO.
VOGLIO SAPERE QUALI SARANNO I RAPPORTI NUMERICI TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE, CON 2 SOLE LISTE PRESENTI.
Stevenz
4f0a

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011 - 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

In genere su questo forum si cerca di discutere in maniera pacata e con garbo. Usando la gentilezza dei partecipanti per uno scambio di idee e per chiarire alcuni aspetti politici/amministrativi con chi, con passione, s'impegna per la comunitÓ.
Scrivere in maiuscolo in un forum siglifica urlare, usare con tono perentorio il verbo "voglio", non significa che gli ospiti del forum sono obbligati a risponderti.

Bye
Franzmani
552e

MessaggioInviato: Mer 02 Mag 2012 - 8:27 am    Oggetto: Numero consiglieri Rispondi citando

Mi risulta esserci stata una ulteriore modifica.
Sotto ai 10000 abitanti i consiglieri saranno 10, sulla suddivisione ipotizzo 7 a 3 (ma non ho trovato risposte precise) se fossero 6 e 4 basterebbe una defezione per mettere in crisi la maggioranza.
Gli assessori non potranno poi essere pi¨ di 4.
saluti
Francesco
LLatronico

MessaggioInviato: Ven 25 Mag 2012 - 7:38 pm    Oggetto: Re: Numero consiglieri Rispondi citando

Franzmani ha scritto:
Mi risulta esserci stata una ulteriore modifica.
Sotto ai 10000 abitanti i consiglieri saranno 10, sulla suddivisione ipotizzo 7 a 3 (ma non ho trovato risposte precise) se fossero 6 e 4 basterebbe una defezione per mettere in crisi la maggioranza.
Gli assessori non potranno poi essere pi¨ di 4.
saluti
Francesco

Hai ragione i consiglieri comunali per i Comuni al di sotto di 10000 abitanti sono 10 oltre il sindaco. Gli assessori sono in numero pari a 1/3 dei consiglieri ergo 4 (si arrotondano le cifre decimali)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> I Consiglieri Comunali si incontrano Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti