Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
richiesta informazioni
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Appalti, Contratti, Edilizia, Urbanistica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gcolivia
973d

MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2011 - 4:03 pm    Oggetto: richiesta informazioni Rispondi citando

[size=12][size=18]gradirei avere un chiarimento :
Pu˛ il P.R.G approvato definitivamente nel 1987 anche dalla Regione,
definire anche i limiti della FASCIA DI RISPETTO CIMITERIALE ??
se Si perchŔ ?
se NO perchŔ ?
grazie
gianluigi62

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 - 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

I limiti di rispetto della fascia cimiteriale sono stabiliti da una Legge Nazionale di polizia mortuaria, che prevede un'ampiezza della stessa pari a mt. 200 dal limite esterno del cimitero vero e proprio; Ŕ possibile che l'abitato si spinga in caso di necessitÓ sino ad una distanza minima di mt. 50 dal limite del cimitero, viceversa a tutela delle esigenze di polizia mortuaria e per ragioni intuitive di igiwene sanitaria Ŕ necessario garantire la fascia di rispetto di mt. 200 all'interno della quale esiste il vincolo di inedificabilitÓ assoluta.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gcolivia
973d

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 - 5:25 pm    Oggetto: risposta Rispondi citando

gianluigi62 ha scritto:
I limiti di rispetto della fascia cimiteriale sono stabiliti da una Legge Nazionale di polizia mortuaria, che prevede un'ampiezza della stessa pari a mt. 200 dal limite esterno del cimitero vero e proprio; Ŕ possibile che l'abitato si spinga in caso di necessitÓ sino ad una distanza minima di mt. 50 dal limite del cimitero, viceversa a tutela delle esigenze di polizia mortuaria e per ragioni intuitive di igiwene sanitaria Ŕ necessario garantire la fascia di rispetto di mt. 200 all'interno della quale esiste il vincolo di inedificabilitÓ assoluta.

Ti ringrazio della risposta , ma la mia domanda Ŕ:
pu˛ il PRG delimitare la fascia di rispetto cimiteriale?
gianluigi62

MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2011 - 6:10 am    Oggetto: Re: risposta Rispondi citando

gcolivia ha scritto:
gianluigi62 ha scritto:

Ti ringrazio della risposta , ma la mia domanda Ŕ:
pu˛ il PRG delimitare la fascia di rispetto cimiteriale?

La mia risposta Ŕ SI; il PRG Ŕ lo strumento che regola e disciplina l'uso del territorio, di conseguenza deve indicare qual'Ŕ la fascia di rispetto cimiteriale.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gcolivia
970f

MessaggioInviato: Mer 19 Gen 2011 - 7:42 am    Oggetto: informaioni sulla fascia di rispetto cimiteriale da PRG Rispondi citando

scusa Gianfranco
ma per la fascia di rispetto cimiteriale fino all 2002 legge 166 non era compito del prefetto definire i limiti della fascia di rispetto CIMITERIALE
gcolivia
970f

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 - 7:48 am    Oggetto: correzione Rispondi citando

scusa Gianluigi62 non volevo cambiarti il nome Ŕ stato un errore
scusa GianLuigi62
ma per la fascia di rispetto cimiteriale fino all 2002 legge 166 non era compito del prefetto definire i limiti della fascia di rispetto CIMITERIALE
Rp_1975
d985

MessaggioInviato: Lun 24 Gen 2011 - 9:07 am    Oggetto: Re: informaioni sulla fascia di rispetto cimiteriale da PRG Rispondi citando

gcolivia ha scritto:
scusa Gianfranco

L'art. 338 del TULLSS approvato con RD n. 1265 del 1934 non mi pare sia mai stato abrogato.

Saluti.
Ospite
970f

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 - 8:12 am    Oggetto: Re: informaioni sulla fascia di rispetto cimiteriale da PRG Rispondi citando

Rp_1975 ha scritto:
gcolivia ha scritto:
scusa Gianfranco

L'art. 338 del TULLSS approvato con RD n. 1265 del 1934 non mi pare sia mai stato abrogato.

Saluti.

gcolivia
scusami ma non capisco una cosa, la mia domanda iniziale era pu˛ il PRG approvato nel 1987 delimitare la fascia di rispetto Cimiteriale, mi Ŕ stato risposto di SI cosa c'entra a questo punto il RD 1265 del 1934
grazie
Rp_1975
d985

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 - 10:06 am    Oggetto: Re: informaioni sulla fascia di rispetto cimiteriale da PRG Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Rp_1975 ha scritto:
gcolivia ha scritto:
scusa Gianfranco

Saluti.

gcolivia
scusami ma non capisco una cosa, la mia domanda iniziale era pu˛ il PRG approvato nel 1987 delimitare la fascia di rispetto Cimiteriale, mi Ŕ stato risposto di SI cosa c'entra a questo punto il RD 1265 del 1934
grazie

Significa che non Ŕ il PRG che delimita la fascia di rispetto cimiteriale. Il PRG si limita a riportare sulla propria cartografia una delimitazione che opera ex-lege ai sensi dell'art. 338 del TULLSS approvato con RD n. 1265 del 1934. Per ipotesi, quand'anche il PRG non dovesse riportare tale fascia di rispetto, essa deve essere comunque rispettata.

Saluti.
Ospite
970f

MessaggioInviato: Mar 25 Gen 2011 - 1:57 pm    Oggetto: Re: informaioni sulla fascia di rispetto cimiteriale da PRG Rispondi citando

Rp_1975 ha scritto:
Anonymous ha scritto:
Rp_1975 ha scritto:
gcolivia ha scritto:
scusa Gianfranco

Saluti.

gcolivia
grazie

Significa che non Ŕ il PRG che delimita la fascia di rispetto cimiteriale. Il PRG si limita a riportare sulla propria cartografia una delimitazione che opera ex-lege ai sensi dell'art. 338 del TULLSS approvato con RD n. 1265 del 1934. Per ipotesi, quand'anche il PRG non dovesse riportare tale fascia di rispetto, essa deve essere comunque rispettata.

Saluti.

Allora nel mio caso non capisco una cosa sul PRG era identificata una fascia di rispetto cimiteriale sulle tavole e sulle NTA pi¨ piccola dei 200 mt A.C. per trent'anni ha concesso e rilasciato concessioni edilizie fuori dalla fascia identificata nel PRG e per˛ all'interno dei 200 mt come previsto dal Rd 1265 del 1934, adesso a tutte queste abitazioni cosa succede, sono tutte ABUSIVE ???
i proprietari che colpa ne hanno , sono state rilasciate concessioni, agibilitÓ ecc... non sono poche circa una trentina
cosa pu˛ succedere adesso?
Rp_1975
d985

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2011 - 10:28 am    Oggetto: Re: informaioni sulla fascia di rispetto cimiteriale da PRG Rispondi citando

Anonymous ha scritto:

Allora nel mio caso non capisco una cosa sul PRG era identificata una fascia di rispetto cimiteriale sulle tavole e sulle NTA pi¨ piccola dei 200 mt A.C. per trent'anni ha concesso e rilasciato concessioni edilizie fuori dalla fascia identificata nel PRG e per˛ all'interno dei 200 mt come previsto dal Rd 1265 del 1934, adesso a tutte queste abitazioni cosa succede, sono tutte ABUSIVE ???
i proprietari che colpa ne hanno , sono state rilasciate concessioni, agibilitÓ ecc... non sono poche circa una trentina
cosa pu˛ succedere adesso?

L'unica deroga ammessa Ŕ quella disposta dal comma 5 del citato art. 338 del T.U.LL.SS. . I difetto, si procede a norma del comma 3 del medesimo articolo e degli artt. 27 e ss. del D.P.R. n. 380/2001 e ss.mm.

Saluti.
gcolivia
970f

MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2011 - 9:51 am    Oggetto: fascia di rispetto indicata sul PRG Rispondi citando

Scusatemi tutti, ma io continuo a non capire cosa succede alle concessioni rilasciate all'esterno della fascia del PRG e all'interno della fascia prevista dalla legge 200 mt , ho capito che sono per la legge abusive????
ma ora cosa succede? , responsabilitÓ di chi ???
gradirei avere una risposta precisa in merito
Rp_1975
d985

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 - 8:31 am    Oggetto: Re: fascia di rispetto indicata sul PRG Rispondi citando

gcolivia ha scritto:
Scusatemi tutti, ma io continuo a non capire cosa succede alle concessioni rilasciate all'esterno della fascia del PRG e all'interno della fascia prevista dalla legge 200 mt , ho capito che sono per la legge abusive????

Dipende dalla tipologia di intervento assentita. Fatti salvi i casi di cui al comma 5 del citato art. 338 del T.U.LL.SS., nei casi di nuova costruzione o di ampliamento eccedente il 10% il Comune deve procedere con i provvedimenti sanzionatori a norma del comma 3 del medesimo articolo del T.U.LL.SS. e degli artt. 27 e ss. del D.P.R. n. 380/2001 e ss.mm. .

Saluti.
gcolivia
970f

MessaggioInviato: Lun 31 Gen 2011 - 9:19 am    Oggetto: Re: fascia di rispetto indicata sul PRG Rispondi citando

Rp_1975 ha scritto:
gcolivia ha scritto:

Dipende dalla tipologia di intervento assentita. Fatti salvi i casi di cui al comma 5 del citato art. 338 del T.U.LL.SS., nei casi di nuova costruzione o di ampliamento eccedente il 10% il Comune deve procedere con i provvedimenti sanzionatori a norma del comma 3 del medesimo articolo del T.U.LL.SS. e degli artt. 27 e ss. del D.P.R. n. 380/2001 e ss.mm. .

Saluti.

Scusami se insisto ma voglio capire bene , di che sanzioni si parla, sono tutte abitazioni, PL di grandi volumi approvato dal C.C., strutture sportive con annessi bar, spogliatoi, locali di per assemblee e ricevimenti
l'abuso edilizio Ŕ un reato Penale, di conseguenza ....... di che sanzioni si parla
Rp_1975
d985

MessaggioInviato: Mar 01 Feb 2011 - 7:04 am    Oggetto: Re: fascia di rispetto indicata sul PRG Rispondi citando

gcolivia ha scritto:
Rp_1975 ha scritto:
gcolivia ha scritto:

Saluti.

Scusami se insisto ma voglio capire bene , di che sanzioni si parla, sono tutte abitazioni, PL di grandi volumi approvato dal C.C., strutture sportive con annessi bar, spogliatoi, locali di per assemblee e ricevimenti
l'abuso edilizio Ŕ un reato Penale, di conseguenza ....... di che sanzioni si parla

Le sanzioni sono quelle previste dagli articoli citati e possono variare a seconda della tipologia di intervento, vanno dalla semplice sanzione amministrativa pecuniaria alla sanzione demolitoria/ripristinatoria dello stato dei luoghi.
Quanto al reato penale, a differenza della violazione amministrativa, Ŕ soggetto alla prescrizione, per il cui computo Ŕ necessario fare riferimento al c.p. e al c.p.p. .

Saluti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Appalti, Contratti, Edilizia, Urbanistica Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti