| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ospite bc7d
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012 - 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo lumi ai colleghi più esperti.
E' possibile per il funzionario incaricato dal Sindaco autenticare la vendita del venditore indicato nel quadro "B", nel retro del Modello NP-28 iscrizioni, quando nella nota di iscrizione è riportato "PRIMA ISCRIZIONE DI VEICOLO USATO" e manca l'indicazione della targa? |
|
| Top |
|
 |
Sereno.SCOLARO
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012 - 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito bene .... Se il veicolo sia stato radiato (senza targa) si e' in presenza di un bene mobile (non registrato) e la suia vendita non richiede formalita'. Mentre essere potrebbero essere richieste per la re-immatricolazione (con cui il bene mopbile (non registrato) ri-diviene bene mobile registrato), formalita' che spettano all'immatricolante, cioe' in genere, il nuovo proprietario.
Salvo non abbia frainteso. _________________ Sereno SCOLARO |
|
| Top |
|
 |
Ospite bc7d
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012 - 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di veicolo proveniente da altri registri, non ancora immatricolato.
E' stato presentato il modello NP-2B Iscrizioni nel quale: il soggetto indicato nel campo B (=venditore) vende al soggetto indicato nel campo M (=acquirente) ed appone la propria firma nel campo T. E' possibile autenticare tale firma o bisogna attendere che il mezzo venga immatricolato presso la MCTC? |
|
| Top |
|
 |
Sereno.SCOLARO
|
Inviato: Mer 28 Mar 2012 - 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Diventa bene mobile registrato con la c.d. immatricolazione. _________________ Sereno SCOLARO |
|
| Top |
|
 |
Ospite 5238
|
Inviato: Gio 29 Mar 2012 - 2:21 am Oggetto: |
|
|
| O forse con l'iscrizione al PRA. |
|
| Top |
|
 |
Ospite c351
|
Inviato: Sab 24 Nov 2012 - 11:20 am Oggetto: |
|
|
| un'autentica di firma per la vendita di autoveicoli dove è stato dichiarato l'importo di alcune migliaia di euro. La persona con la famiglia è assistita dai servizi sociali e ci marciano. Rimbrottate alcune cose molto gravi, sono state chieste spiegazioni riguardo alla (ex) proprietà dell'autoveicolo, sull'importo incassato ecc., la persona che ha sottoscritto ha dichiarato all'a.s. e alla giunta che in realtà il veicolo l'ha donato dichiarando quindi il falso al momento della "vendita" (avrebbe dichiarato il falso in ogni modo per un caso o per l'altro veramente...), a cosa va incontro? |
|
| Top |
|
 |
Ospite 5174
|
Inviato: Sab 24 Nov 2012 - 12:47 pm Oggetto: |
|
|
| al muro |
|
| Top |
|
 |
Ospite c351
|
Inviato: Sab 24 Nov 2012 - 1:01 pm Oggetto: |
|
|
, però io non scherzavo anche se mi piacerebbe ......per le casse comunali....  |
|
| Top |
|
 |
Sereno.SCOLARO
|
Inviato: Dom 25 Nov 2012 - 4:51 am Oggetto: |
|
|
Valuti l'A.S. la fattispecie .... Da un lato vi e' una dichiarazione scritta (per altro, non detenmuta dal comune, ma solo - accidentalmente - nota), dall'altro una dichiarazione orale ... _________________ Sereno SCOLARO |
|
| Top |
|
 |
diego
|
Inviato: Dom 25 Nov 2012 - 8:48 am Oggetto: |
|
|
in realtà anche la seconda dichiarazione è scritta... (è pure masochista il tipo...) _________________ A 3 mesi dalla scomparsa la ricordano la figlia Addolorata ed il genero Felice.
Necrologio |
|
| Top |
|
 |
Ospite c351
|
Inviato: Dom 25 Nov 2012 - 11:23 am Oggetto: |
|
|
| in verità, l'a.s. ha acquisito la dichiarazione di VENDITA dell'autoveicolo resa nel ns comune, la dichiarazione che invece si tratterebbe di donazione è stata verbalizzata dall'a.s. |
|
| Top |
|
 |
Ospite c351
|
Inviato: Dom 25 Nov 2012 - 11:25 am Oggetto: |
|
|
| diego ha scritto: | | in realtà anche la seconda dichiarazione è scritta... (è pure masochista il tipo...) |
Diego, in realtà i tipi non si aspettavano una vera e propria indagine, pensavano di prenderci per i fondelli a tempo indeterminato, sono furbissimi, non posso essere più precisa |
|
| Top |
|
 |
Ospite bc7d
|
Inviato: Lun 26 Nov 2012 - 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Devo provvedere all'autentica della firma, su un atto di vendita di un automezzo, del legale rappresentante di una società di capitali.
La visura camerale non è proprio recente, risalendo a tre mesi fa:
posso accettarla?
L'originale della visura deve rimanere depositato presso il mio ufficio oppure deve essere prodotto al PRA? Nell'autentica devono essere indicati gli estremi della visura camerale attraverso la quale ho accertato il potere di firma del sottoscrittore? |
|
| Top |
|
 |
Sereno.SCOLARO
|
Inviato: Lun 26 Nov 2012 - 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Non basta indicare che il firmatario agisce "nella sua qualita' di ... della societa' ... ? _________________ Sereno SCOLARO |
|
| Top |
|
 |
FG d5fe
|
|
| Top |
|
 |
|