Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Per esperti in edilizia - Demolizione edificio senza autoriz

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Geometri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AGENTE

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 - 10:08 am    Oggetto: Per esperti in edilizia - Demolizione edificio senza autoriz Rispondi citando

Per esperti in edilizia - Demolizione edificio senza autoriz

Il sig. X ha ottenuto un permesso di costruire che prevedeva una ristrutturazione ma NON una demolizione con successiva ricostruzione.

Successivamente presenta la richiesta di una variante al permesso di costruire che prevede demolizione e ricostruzione e allega perizia statica.

Prima di ottenere il rilascio di quest variante, procede alla demolizione dell'edificio.

Quali violazioni?
Amministrative o penali????
Profilo Invia messaggio privato
sportivo978

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2010 - 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se questo signore ha chiesto il permesso di costruire in variante per demolizione e ricostruzione dopo che giÓ aveva demolito Ŕ evidente che ha commesso un falso in atto pubblico chiedendo di poter fare qualcosa quando giÓ l'aveva fatta, oltretutto il progettista e anche il tecnico comunale hanno le loro colpe.
Tieni conto che in questo caso il tecnico comunale avrebbe dovuto vigilare, sospendere i lavori di demolizione non autorizzati, segnalare la cosa alla procura della Repubblica e irrogare sanzioni, poi il committente se la cosa era fattibile dal punto di vista urbanistico avrebbe dovuto chiedere la concessione in sanatoria mediante un accertamento di conformitÓ.
PS) Comunque il tutto andrebbe visto pi¨ nello specifico carte alla mano.
Francogg
5706

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2010 - 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=72528
sportivo978

MessaggioInviato: Gio 12 Ago 2010 - 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

.....non c'Ŕ bisogno che mi ricordi cosa dice l'art. 3, comma 1 del D.P.R. n. 380/2001 lett. d) ; da quanto ho potuto capire la domanda vertiva sul fatto che il signor X ha fatto la demolizione prima di chiedere uno specifico Permesso di Costruire, ..........come poi ha fatto "ma dopo avere eseguito i lavori".

saluti
Francogg
5706

MessaggioInviato: Ven 13 Ago 2010 - 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le rispondo semplicemente.
PerchŔ dobbiamo sempre cercare il penale quando c'Ŕ la possibilitÓ di sistemare le cose senza processi?

Tantopi¨ che il Giudice darebbe ragione al proprietario ed al progettista, visto che l'intervento Ŕ legittimo.

Non Ŕ meglio cercare di aggiustare le cose senza passare dalle Procure?
La mia non vuole essere una risposa polemica, ma la constatazione di un aumento sconsiderato e inutile di segnalazioni in Procura, quando c'Ŕ la possibilitÓ di risolvere i problemi , legalmente, senza bisogno di avvocati.
Cordialmente
sportivo978

MessaggioInviato: Sab 14 Ago 2010 - 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francogg ha scritto:
Le rispondo semplicemente.
PerchŔ dobbiamo sempre cercare il penale quando c'Ŕ la possibilitÓ di sistemare le cose senza processi?

Tantopi¨ che il Giudice darebbe ragione al proprietario ed al progettista, visto che l'intervento Ŕ legittimo.

Non Ŕ meglio cercare di aggiustare le cose senza passare dalle Procure?
La mia non vuole essere una risposa polemica, ma la constatazione di un aumento sconsiderato e inutile di segnalazioni in Procura, quando c'Ŕ la possibilitÓ di risolvere i problemi , legalmente, senza bisogno di avvocati.
Cordialmente

Io mi sono limitato a rispondere ad una domanda ben precisa, credo che chi ha chiesto questa cosa non lo ha fatto per avere un conforto su come "sarebbe" meglio risolvere certi problemi, ma per capire se quella certa cosa fatta in quel determinato modo era giusta o sbagliata; ti preciso che anche io la penso come te, ossia risolvere i problemi in modo pacifico Ŕ sempre la migliore soluzione, ............. pero' se il signor X avesse rispettato le procedure e le tempistiche corrette non sarebbe stata posta la domanda su questo forum.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Geometri Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti