Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Geometri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RAFRAF
4e05

MessaggioInviato: Dom 04 Lug 2010 - 8:19 pm    Oggetto: RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA Rispondi citando

Buonasera.
Poiché devo iniziare dei lavori di ristrutturazione alla mia casa, vorrei sapere qualcosa di più sulla possibilità di chiedere l’agevolazioni (rimborso del 36%)
Quindi vi pongo delle domande specifiche; se è possibile a me basta solo un SI o un NO:

1) per le spese di progettazione, Dia, accorporamento di due unità abitative, ect. ho interpellato un geometra. Posso pagarlo con assegno o in contante, visto che sta facendo tutto lui? ______

2) con la fattura (comprensiva di tutto) che mi emetterà posso usufruire dell’agevolazione in questione? ______

3) l’iva applicata non deve essere del 10% ___________

4) devo rifare degli scalini interni in marmo che poi incollerò io. Al marmista posso chiedere (a mezzo del previsto modulo di autocertificazione) l’iva al 10% e pagarlo con bonifico al fine di fruire dell’agevolazione? __________

5) devo comprare dei sanitari. Al commerciante posso chiedere l’iva al 10% e pagarlo con bonifico al fine di fruire dell’agevolazione? __________

6) devo fare dei lavori di sostituzione di tubi acqua, tubo del gas, sostituzione di caldaia (di cui già ne sono in possesso). All’idraulico posso chiedere l’iva al 10% e pagarlo con bonifico al fine di fruire dell’agevolazione? __________ Nella fattura - a parte deve essere indicata obbligatoriamente la manodopera __________

7) devo comprare un citofono o videocitofono; prese di corrente per sostituzione di quelle vecchie ed altro materiale elettrico. Al commerciante posso chiedere l’iva al 10% e pagarlo con bonifico al fine di fruire dell’agevolazione? __________

Cool vorrei effettuare dei lavori interni per conto proprio visto che ne sono capace, tipo la messa in opera di piastrelle e pavimentazione. SOLO dell’acquisto di materiale (cemento, colla, etc) posso chiedere l’iva al 10% e pagare il commerciante con bonifico al fine di fruire dell’agevolazione? __________

9) Prima di iniziare i lavori, so di inviare la comunicazione prevista all’Ufficio di Pescara. L’unica cosa che non ho capito bene è la comunicazione all’ASL. La devo o non la devo fare. Il titolare della ditta esecutrice mi ha detto di non, ma non sono convinto. In quali casi deve essere fatta?

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Geometri Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti