Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
stato di famiglia ; convivenza - canone rai

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianniradice

MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 - 12:06 pm    Oggetto: stato di famiglia ; convivenza - canone rai Rispondi citando

Risiedo da circa 2 anni ufficialmente a Milano , condivido la mia vita con un' altra persona , che risiede da prima di me nell'appartamento dove viviamo e che è anche titolare del contratto di affitto ed abbiamo 2 stati di famiglia separati con una residenza in comune .
Fino ad ora non abbiamo pensato al matrimonio, ma ora visto che la RAI arriva dove non arriva la morale , mi trovo nella condizione di dover dimostrare secondo questi signori che la mia è una condzione regolarmente certifica a livello anagrafico , pena l'accendimento di un nuovo abbonamento a me intestato (la mia compagna paga da sempre il canone e possiede il televisore in questione ) .. kafkiano ...
deto ciò le mie domande è semplice

1) posso avere uno stato di famiglia unico assieme alla mia compagna
(escudendo il matrimonio almeno per il momento) , e se sì come posso fare per fare questo ...

grazie
Profilo Invia messaggio privato
Vicsorriso

MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2010 - 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

non solo può ma deve regolarizzare la sua posizione anagrafica. Sullo stato famiglia infatti risultano tutte le persone che per motivi diversi (e indipendentemente dalla parentela) convivano. Mi chiedo su che base, esperiti gli accertamenti di rito, vi abbiano messo in due stati famiglia separati pur risiedendo entrambi nello stesso appartamento.
Ospite
d52d

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 - 5:30 am    Oggetto: Rispondi citando

a parte questo faccia una dichiarazione di non avere nulla ,A NOME SUO,soggetto al canone RAI .
pieretto
5056

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 - 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

le persone che vivono nello stesso appartamento possono essere iscritte in stati di famiglia separati se non esistono i vincoli di cui all'art. 4 del regolamento anagrafico ( ovvio e nache banale) : se le persone contestualmente all'iscrizione nagrafica dichiarano che esistono vincoli affettivi costituiranno un'unica famiglia anagrafica, senza che queste dichiarazioni possano essere modificate ad ogni piè sospinto
per la Rai basta fare una dichiarazione che pur avendo stati famiglia separati il televisore è unico
Vicsorriso

MessaggioInviato: Mar 20 Lug 2010 - 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

rileggiti l'art. visto che non parla solo di vincoli affettivi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: