Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
pubblicazioni di matrimonio e privcy

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum sulla Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Euphrasia
1806

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010 - 4:04 am    Oggetto: pubblicazioni di matrimonio e privcy Rispondi citando

Buon giorno a tutti!
Siccome io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, vorrei,se possibile una informazione riguardo le pubblicazioni di matrimonio.
Ho chiesto in comune ma gli impiegati mi hanno dato risposte contrastanti!
Sulle pubblicazioni Ŕ obbligatorio far comparire la data di nascita o basta ke vi sia dikiarata la maggiore etÓ dei nubendi?
Noi vorremmo ke la data di nascita non comparisse. E' possibile?
Grazie
Ospite
c12b

MessaggioInviato: Lun 08 Feb 2010 - 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi vergognate della differenza di etÓ? Wink

A parte questo le pubblicazioni (per quello che valgono) servono per fare sapere che Tizio e Caia intendono sposarsi e dare la possibilitÓ, a chi fosse a conoscenza di un impedimento al matrimonio, di opporsi.

Mi sembra ovvio che per identificare Tizio e Caia si debbano pubblicare anche quei dati personali (luogo e data di nascita ad esempio) che risolvano eventuali dubbi per possibili omonimie.
Euphrasia
1806

MessaggioInviato: Gio 18 Feb 2010 - 4:32 pm    Oggetto: no, Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Vi vergognate della differenza di etÓ? Wink

A parte questo le pubblicazioni (per quello che valgono) servono per fare sapere che Tizio e Caia intendono sposarsi e dare la possibilitÓ, a chi fosse a conoscenza di un impedimento al matrimonio, di opporsi.

Mi sembra ovvio che per identificare Tizio e Caia si debbano pubblicare anche quei dati personali (luogo e data di nascita ad esempio) che risolvano eventuali dubbi per possibili omonimie.

No,non ci "vergognamo" della differenza di etÓ (dici che sette mesi di differenza sono tanti??????), il problema Ŕ un altro ma non voglio stare qui a raccontare cose che riguardano strettamente la mia sfera personale!

L'art. 43 del codice civile dice che va dichiarata sulle pubblicazioni la maggiore o minore etÓ dei nubendi e non si parla di pubblicazione di date di nascita, volevo semplicemente sapere se questo Ŕ vero o no!
Tutto qui!!!

Comunque grazie lo stesso
93
1806

MessaggioInviato: Gio 18 Feb 2010 - 4:56 pm    Oggetto: Re: no, Rispondi citando

Ho sbagliato a scrivere.....l'art Ŕ il 93!
Ospite
971e

MessaggioInviato: Sab 20 Feb 2010 - 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il luogo e la data di nascita sono elementi essenziali!

Se ti chiami Gennaro Esposito ed abiti a Napoli come potrebbe un potenziale oppositore far valere le proprie ragioni? Ci sono 10000 persone che si chiamano Gennaro Esposito
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum sulla Privacy Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti