|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
batmanroma

|
Inviato: Mar 31 Ago 2004 - 10:20 am Oggetto: |
|
|
stento ad assimilare le tu parole anche se pregne di innegabili verità.
Che la situazione arabo-israeliana sia una maschera di facciata non l'ho mai negato e messo in dubbio.
D'altronde la religione, per continuare ad essere l'oppio dei popoli, deve alimentarsi con dei nemici veri o finti che siano.
Più la religione è violenta, più proseliti farà nelle regioni dle mondo nelle quali si lotta per arrivare a fine giornata.
Noi occidentali, razza dominante come dici tu, abbiamo un grande difetto che dovremmo esportare: la pancia piena.
Nessuno di noi si alza dalla tavola per andare a seguire qualsiasi pazzo sanguinario.
Esempio: domani su questo forum lancio la mia crociata personale contro resistenti alla promulgazione della legge che modifichi la 65/86.
Propongo azioni estreme di lotta.
Nessuno mi seguirebbe.
Ma chi ce lo fa fare?
Sono altresì convinto che nelle zone povere del mondo, qualora gli abitanti avessero la pancia piena, eviterebbero di scannarsi l'un l'altro per ogni ragione che possa venire in mente al primo esaltato di turno.
Non mi parlare poi di sperequazione di ricchezza perchè anche nella nostra superiore civiltà (oligarchica) pochi detengono la stessa più di molti. _________________
  |
|
| Top |
|
 |
Roberto P.

Registrato: 09/08/02 04:11 Messaggi: 937 Residenza: Regno Sardo Piemontese
|
Inviato: Mar 31 Ago 2004 - 11:23 am Oggetto: peschereccio |
|
|
Io vorrei soltanto che il processo di conversione dal petrolio all'idrogeno per l'estrazione di energia avvenisse nel più breve tempo possibile (si dice invece che serviranno altri 20 anni...), in modo che questa sorta di ricatto arabo rivolto all'occidente finisse per sempre.
Solo l'idrogeno risolverebbe tutti i problemi dell'inquinamento, dei costi, dei conflitti mondiali...
E poi mi piacerebbe tanto vedere tutti gli sceicchi arabi che solitamente girano con yachts di 200 metri di lunghezza e con rubinetti d'oro (alla faccia del loro popolo che muore di fame), stringere la cinghia e accontentarsi di un peschereccio ! _________________
Mi mancano solo 25 ANNI alla pensione...
DIGITALICA INFORTUNISTICA
L'ultima modifica di Roberto P. il Mar 31 Ago 2004 - 7:32 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
falchetto
Registrato: 17/10/02 18:15 Messaggi: 916 Residenza: tortona (Al)
|
Inviato: Mar 31 Ago 2004 - 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Caro Samurai
Essendo innegabile che l'occidente sia oggi tecnologicamente e militarmente "superiore" chiarisco di aver adoperato la locuzione di "civilta' superiore" nel senso abitualmente utilizzato dai piu' (compreso il n.so capo del governo) ossia di superiorita' MORALE.
E la morale, al contrario del pil o degli armamenti, non e' commensurabile: personalmente ho dei dubbi sul fatto che lo sceicco in yacht sia moralmente inferiore rispetto a Briatore, o che il kamikaze palestinese , folle fin che si vuole ma capace di sacrificare la sua vita per ideali ancorche' criminali , sia moralmente da disprezzarsi rispetto all'occidentale medio che abbandona il cane in autostrada per andare in vacanza.
Quindi personalmente non voglio intraprendere nessuna crociata FUORI dalla mia terra ma non desidero che quest'ultima sia INVASA da persone che hanno sentimenti, pensieri,aspirazioni, valori DIVERSI dai miei (ma non necessariamente inferiori).
Penso che il povero Baldoni sia rimasto vittima di un tragico errore: voler aiutare chi non lo desidera, non imitiamolo, lasciamo che ogni popolo di governi con i suoi costumi e le sue leggi, anche si ci sembrano aberranti.
Con rinnovata tristezza. |
|
| Top |
|
 |
claudio_z
|
Inviato: Mar 31 Ago 2004 - 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto, ma ne ho lette tante di cose, qui .. tutto e il contrario di tutto.
Non esistono civiltà superiori o inferiori, ciascuna ha le sue caratteristiche, evolute in secoli di storia difefrente l'una dall'altra. Così come non è vero che tutti gli islamici (ma vale lo stesso per gli europei) siano tutti uguali agli altri. Gli indios dell'Amazzonia non sono esseri inferiori a noi, hanno semplicemente avuto una evoluzione diversa. Chi ha il diritto di giudicare quale è la migliore? E poi, non facciamo di tutt'erba un fascio. La religione e i fanatismi si estremizzano quando si pesca nel torbido, ma spesso il torbido non nasce per questioni interne. Esso spesso si sviluppa a seguito di secoli di ingiustizie subite da colonialisti, imperialisti, ecc ecc ... Arrivare all'azione kamikaze non basta la pressione psicologica di un santone, occorre aver toccato il fondo e la disperazione totale.
La situazione è ingarbugliatissima, spiragli ce ne sono ben pochi. Si è voluto radicalizzare una situazione di scontro di colture, che è la cosa più sbagliata che potesse esserci. Che colpa avevano gli abitanti di Bagdad per tirargli in testa bombe da 10000 mt di altezza? E' stato fatto loro un processo, prima? Oltretutto hanno subito decenni di feroce dittatura spalleggiata dall'Occidente, tollerata fin che faceva comodo.
Attenzione, non difendo i criminali che hanno assassinato il nostro povero connazionale. Essi rappresentano la specie peggiore del genere umano , specie che accomuna briciole e frange (fortunatamente) appartenenti a tutte la razze e tutti i popoli e snon tanto più numerosi tanto maggiori sono le grandi ingiustizie sociali che vi vengono perpetrate. Voglio dire che ritengo sbagliato ed ingiusto marchiare gli uni di santità e gli altri di demoniacità. Mi par di rileggere la storia delle crociate, allora combattute per conquistare le vie dell'Oriente, ora per conquistare le vie del petrolio.
P.s: Per Roberto. Non farti illusioni sull'idrogeno. Esso rappresenta solo un mezzo di conferimento dell'energia, non di generazione. Presuppone sempre che questa energia in qualche modo venga dapprima prodotta e tuttora l'Occidente è quasi completamente oleo-dipendente. E l'Italia più degli altri. La soluzione è spingere sulle fonti alternative e quelle rinnovabili , quali il fotovoltaico, l'idroelettrico, l'eolico e , perchè no, il nucleare. Poi, sul come trasportarla e consumarla, l'energia, ci possiamo pensare sopra. Ma fin che le 7 sorelle guadagneranno fantastiliardi sul petrolio , e potranno pilotare i governi, il futuro è nero (in tutti i sensi). Almeno per 30 o 40 anni |
|
| Top |
|
 |
pacotom

Registrato: 11/04/04 20:39 Messaggi: 7053 Residenza: Saint Rosaly Town
|
Inviato: Mar 31 Ago 2004 - 3:44 pm Oggetto: |
|
|
| Samurai ha scritto: |
... e le porcherie che combina l' AGIP in Nigeria?
E la Francia, che protegge fior di delinquenti in Africa centrale? E il minuscolo Belgio in Angola?E la GB è forse da meno, in mezzo mondo che fu il suo impero coloniale? Siamo tutti, noi occidentali (ma anche Russia e Cina) degli invasori e degli sfruttatori, è bene ricordarselo! |
Vero. Ma si stava parlando di Iraq e di intervento U.S.A., non di scenari petroliferi mondiali o di colonizzazioni varie.
Citazione:
l'Islam ha una missione da compiere, ossia invadere e canonizzare l'occidente, eliminare (fisicamente) tutti gli infedeli e realizzare il volere di Allah:
| Samurai ha scritto: |
Non sono d' accordo, ma non nel senso che quanto detto nella citazione non sia vero o non sia scritto nel Corano (non l' ho letto e non lo leggerò, così come non leggo la bibbia), ma penso che non esista una specie di grande fratello islamico che diriga le sorti di milioni di arabi... penso invece che esistano un buon numero di dementi arabi che, estremamente ignoranti e fanatici, sono guidati da poche migliaia di colti e intelligenti preti islamici, politici islamici e ricchi possidenti islamici che per tornaconto personale (in minima parte per invasamento religioso) spingono a tener sotto pressione i governi occidentali. |
Possibilissimo. Ma la sostanza non cambia di una virgola, gli effetti sono sempre quelli. Consentimi di osservare che quelle migliaia di dementi e chi li manovra trovano ottime motivazioni proprio nei (loro) testi sacri, senza i quali avrebbero qualche difficoltà ad accettare di imbottirsi d'esplosivo o dover mozzare teste... Sai quante volte ricorre nel corano la parola "morte"? 46. Mentre uccidere (e derivati, come ucciso, ucciderai ecc., ma esclusi vocaboli diversi ed equivalenti come ammazzare, trucidare ecc.) 97. C'è qualche attinenza col Vecchio Testamento, che pure prevedeva la legge del taglione e ammetteva le vie spicce. Ma che differenza con il Nuovo, tutto ispirato all'amore e alla donazione di sè, fino al martirio, no? Questa era la sola cosa che volevo evidenziare: noi siamo cresciuti con l'esempio di Gesù (anche chi non ci crede), loro col corano e le sue sure di bassa macelleria... _________________
UNUS, SED LEO! |
|
| Top |
|
 |
pacotom

Registrato: 11/04/04 20:39 Messaggi: 7053 Residenza: Saint Rosaly Town
|
Inviato: Mar 31 Ago 2004 - 4:37 pm Oggetto: |
|
|
A proposito:
DUBAI - I 12 nepalesi presi in ostaggio in Iraq sono stati uccisi, secondo quanto scrive il sito del gruppo estremista islamico Ansar al-Sunna. Il sito mostra una sequenza di foto con lo sgozzamento di un uomo, e molte altre immagini di undici corpi crivellati di colpi di arma da fuoco.
Alcune delle foto mostrano in sequenza e senza pieta' la decapitazione di un uomo. Altre mostrano, a gruppi, corpi distesi a terra, con le camicie crivellate di colpi di arma da fuoco, insanguinate. Lo stesso gruppo Ansar al-Summa aveva rivendicato sullo stesso sito il 20 agosto il rapimento di dodici nepalesi. Il Nepal non fa parte della coalizione a guida americana che ha proprie truppe in Iraq.
''Noi lanciamo questo appello al governo nepalese ed ai suoi simili, tutte code del sionismo e del cristianesimo...quello che vedete e' il destino di tutti gli agenti traditori, spioni, e non abbiamo paura di niente, tornate a casa con quello che resta invece di inviare resti nelle bare se ci sono resti di questi corpi maledetti...''. Cosi' si conclude il comunicato che precede le foto dei cadaveri di 11 nepalesi e dello sgozzamento di un altro, sul sito web dell' ''Esercito di Ansal-al Sunnah''. Il messaggio e' firmato ''i corpi militari dell'esercito di Ansar El Sunna-partigiani della sunna''.
All'inizio del testo - intitolato ''Comunicato del dipartimento militare sull' applicazione del giudizio di Dio sui nepalesi venuti dal loro paese per servire le forze della crociata accompagnato da video che illustra il loro sgozzamento'' - si dice: ''Grazie a Dio che da' la vittoria ai suoi schiavi credenti e salute e pace all' anima dell'emissario della spada tra le mani della nazione... ''Alla nostra nazione islamica, nell' est e nell' ovest del mondo...certamente la vendetta e lo sgozzamento dei nemici di Dio e' la lingua della Jihad che il buon Dio ci ha imposto, e' attraverso la Jihad che la nazione vive....''. ''Gli Stati Uniti hanno consacrato oggi tutto quello che hanno e quello che hanno gli altri a combattere l' Islam e la sua nazione sotto il nome della guerra dei crociati; una guerra ostile che detesta tutti i musulmani perche' non seguono la loro religione ne' i loro principi divini...ma e' ancora lontano, ecco l'avanguardia dei combattenti che vediamo dovunque...e la guerra tra noi e questi vili e' atroce...e' la Sunna (tradizione), che Dio ha imposto alle sue creature...''. ''E per questa ragione e per danneggiare i nemici di Dio e grazie a lui noi abbiamo applicato il giudizio di Dio contro 12 nepalesi venuti dal loro paese e grazie al loro dio Buddha per lottare contro i musulmani e servire gli ebrei e i cristiani, figli di scimmie e di maiali...''.
http://www.ansa.it/fdg02/200408311445162951/200408311445162951.html _________________
UNUS, SED LEO! |
|
| Top |
|
 |
Roberto P.

Registrato: 09/08/02 04:11 Messaggi: 937 Residenza: Regno Sardo Piemontese
|
Inviato: Mar 31 Ago 2004 - 8:06 pm Oggetto: carta igienica |
|
|
''E per questa ragione e per danneggiare i nemici di Dio e grazie a lui noi abbiamo applicato il giudizio di Dio contro 12 nepalesi venuti dal loro paese e grazie al loro dio Buddha per lottare contro i musulmani e servire gli ebrei e i cristiani, figli di scimmie e di maiali...''.
Ripeto : ogniuno a casa sua (compresi gli islamici in casa nostra che fanno il tifo per Al Qaeda) e finiamo questa storia una volta per tutte !
E poi, il fatto che un musulmano fanatico del Medio Oriente venga a mangiare e a dormire nella mia terra e poi si metta a dire che noi cristiani siamo figli di scimmie e maiali, mi fa capire sempre di più che la convivenza pacifica con questi personaggi è totalmente irrealizzabile e io preferirei starne alla larga!
E poi avrei da dire che almeno quasi tutti noi cristiani usiamo la carta igienica e ci facciamo la doccia e il bidè : per loro invece avrei qualche dubbio... _________________
Mi mancano solo 25 ANNI alla pensione...
DIGITALICA INFORTUNISTICA
|
|
| Top |
|
 |
|
|