| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Euphrasia 1806
|
Inviato: Dom 07 Feb 2010 - 4:04 am Oggetto: pubblicazioni di matrimonio e privcy |
|
|
Buon giorno a tutti!
Siccome io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, vorrei,se possibile una informazione riguardo le pubblicazioni di matrimonio.
Ho chiesto in comune ma gli impiegati mi hanno dato risposte contrastanti!
Sulle pubblicazioni è obbligatorio far comparire la data di nascita o basta ke vi sia dikiarata la maggiore età dei nubendi?
Noi vorremmo ke la data di nascita non comparisse. E' possibile?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Ospite c12b
|
Inviato: Lun 08 Feb 2010 - 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Vi vergognate della differenza di età?
A parte questo le pubblicazioni (per quello che valgono) servono per fare sapere che Tizio e Caia intendono sposarsi e dare la possibilità, a chi fosse a conoscenza di un impedimento al matrimonio, di opporsi.
Mi sembra ovvio che per identificare Tizio e Caia si debbano pubblicare anche quei dati personali (luogo e data di nascita ad esempio) che risolvano eventuali dubbi per possibili omonimie. |
|
| Top |
|
 |
Euphrasia 1806
|
Inviato: Gio 18 Feb 2010 - 4:32 pm Oggetto: no, |
|
|
| Anonymous ha scritto: | Vi vergognate della differenza di età?
A parte questo le pubblicazioni (per quello che valgono) servono per fare sapere che Tizio e Caia intendono sposarsi e dare la possibilità, a chi fosse a conoscenza di un impedimento al matrimonio, di opporsi.
Mi sembra ovvio che per identificare Tizio e Caia si debbano pubblicare anche quei dati personali (luogo e data di nascita ad esempio) che risolvano eventuali dubbi per possibili omonimie. |
No,non ci "vergognamo" della differenza di età (dici che sette mesi di differenza sono tanti??????), il problema è un altro ma non voglio stare qui a raccontare cose che riguardano strettamente la mia sfera personale!
L'art. 43 del codice civile dice che va dichiarata sulle pubblicazioni la maggiore o minore età dei nubendi e non si parla di pubblicazione di date di nascita, volevo semplicemente sapere se questo è vero o no!
Tutto qui!!!
Comunque grazie lo stesso |
|
| Top |
|
 |
93 1806
|
Inviato: Gio 18 Feb 2010 - 4:56 pm Oggetto: Re: no, |
|
|
| Ho sbagliato a scrivere.....l'art è il 93! |
|
| Top |
|
 |
Ospite 971e
|
Inviato: Sab 20 Feb 2010 - 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Il luogo e la data di nascita sono elementi essenziali!
Se ti chiami Gennaro Esposito ed abiti a Napoli come potrebbe un potenziale oppositore far valere le proprie ragioni? Ci sono 10000 persone che si chiamano Gennaro Esposito |
|
| Top |
|
 |
|