Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
asta giudiziaria

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Avvocati
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mario 3
4f38

MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009 - 8:46 pm    Oggetto: asta giudiziaria Rispondi citando

per cortesia volevo una spiegazione ,ho partecipato ad un'asta senza incanto cioè a busta chiusa per l'aquisto di un appartamento adiacente al mio e su consiglio di un amico ho offerto una cifra più alta di circa il 30%così il giudice se era la cifra più alta fra utti i partecipanti l'abresse assegnata,invece all'apertura delle offerte le altre due erano col minimo del prezzo base,nonostante ciò a fatto l'asta al rialzo dopo l'apertura mettendo in concorrenza i tre offerenti.Mi chiede se questo è regolare o non si poteva fare,anche perchè dopo 5 rialzi mi sono ritirato qualcuno può rispondermi per favore? grazie anticipatamente.
giusepperemedia

MessaggioInviato: Sab 30 Gen 2010 - 1:21 pm    Oggetto: Re: asta giudiziaria Rispondi citando

mario 3 ha scritto:
per cortesia volevo una spiegazione ,ho partecipato ad un'asta senza incanto cioè a busta chiusa per l'aquisto di un appartamento adiacente al mio e su consiglio di un amico ho offerto una cifra più alta di circa il 30%così il giudice se era la cifra più alta fra utti i partecipanti l'abresse assegnata,invece all'apertura delle offerte le altre due erano col minimo del prezzo base,nonostante ciò a fatto l'asta al rialzo dopo l'apertura mettendo in concorrenza i tre offerenti.Mi chiede se questo è regolare o non si poteva fare,anche perchè dopo 5 rialzi mi sono ritirato qualcuno può rispondermi per favore? grazie anticipatamente.

Salve,
la procedura seguita è regolare.
Certo che se lo avesse saputo in anticipo lei si sarebbe preparare meglio ed attuare una strategia per affrontare l'asta, senza andare a caso.
Probabilmente la prossima volta che intende fare affari all'asta dovrebbe farsi aiutare da professionisti che, consci della procedura ed esperti per averla attuata tante volte, riescono laddove lei ha fallito.
Ad ogni modo oltre che utile, è anche opportuno che lei si informi bene prima sull'asta e sul bene, perchè tante volte vediamo verificarsi "inconvenienti" che in compravendite private sono esclusi a priori, mentre nella vendita giudiziaria si subiscono "in pieno", perchè la legge non prevede ignoranza delle norme.
Spero che lei investa ancora in acquisti tramite asta giudiziaria, ma consigliandosi bene prima. E' vero che si fanno buoni affari.
La saluto cordialmente.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Avvocati Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti