Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Categorie protette

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AMELIE
973b

MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2009 - 11:06 am    Oggetto: Categorie protette Rispondi citando

Salve,Volevo un informazione sono una ragazza di 31 anni ho due chiodi alla testa del femore con principio di artrosi+sinusite cronica con ipetrofia nasale con relativa emicrania+ernia discale+ depressione ansia e disturbo alimentare conun precedente tentativo anticonservativo in cura con lamictal in seguito a ricovero presso comunita' il tutto certificato posso rientrare nelle categorie protette?ringrazio anticipatamente
Ospite
5052

MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2009 - 12:00 pm    Oggetto: rinnovo biennio Rispondi citando

MI DISPIACE MA DOVRESTI SOFFRIRE ANKE DI UNGHIA INCARNITA, FORFORA E GOMITO DEL TENNISTA.....!
OXIS
973b

MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2009 - 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cafone...spero in una tua lunga vita felice
Ospite
5052

MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2009 - 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma ke porti pure male? Cmq io mi sono permesso perkè pensavo (e lo penso tuttora) ke era soltanto uno skerzo in quanto mi sembra un pò strana quella lunga e disomogenea sequenza di malattie!
Ti auguro di guarire al piu presto però anke te ritira la jettatura!
ok, PACE?
Prof. Maurizio

MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2009 - 4:41 pm    Oggetto: Re: Categorie protette Rispondi citando

AMELIE ha scritto:
Salve,Volevo un informazione sono una ragazza di 31 anni ho due chiodi alla testa del femore con principio di artrosi+sinusite cronica con ipetrofia nasale con relativa emicrania+ernia discale+ depressione ansia e disturbo alimentare conun precedente tentativo anticonservativo in cura con lamictal in seguito a ricovero presso comunita' il tutto certificato posso rientrare nelle categorie protette?ringrazio anticipatamente

Molto dipende da:

- eventuali limitazioni funzionali della gamba da valutare in sede collegiale e dalle certificazioni mediche (anca artrosica, rotazione interna, flessione/rotazione esterna, ecc).

- cronicità ed entità dell'emicrania:
a) forme episodiche a frequenza di attacchi medio-bassa e soddisfacente risposta al trattamento ---> invalidità 0-15%;
b) forme episodiche a frequenza di attacchi medio-alta e scarsa risposta al trattamento ---> invalidità 16-30%;
c) forme croniche refrattarie al trattamento ---> invalidità 31-46%.

- Sindrome depressiva (endogena? endoreattiva? lieve? media? grave?)

In ogni caso l'iter di accertamento prevede opportuna istanza di richiesta accertamento presso la segreteria della commissione asl della città di appartenenza.

L'iter di accertamento dura circa 6-9 mesi.

All'istanza di accertamento con l'apposito modello occorre allegare almeno una certificazione medica.

Fac simile dell'istanza:

http://www.asl.milano.it/user/download.aspx?FILE=OBJ00002.PDF&TIPO=FLE&NOME=Invalidità_civile_-_domanda_maggiorenne

Nel suddetto modello occorre barrare la voce "accertamento" e la casellina corrispondente a:

[] INVALIDO CIVILE ai sensi della legge 30 marzo 1971, n.118 e successive modifiche

e

[] PERSONA DISABILE ai sensi della legge 12 marzo 1999, n. 68

Dopo circa 1-3 mesi si viene convocati a visita di accertamento collegiale (occorre portare in originale tutta la documentazione medica rilasciata da strutture pubbliche) e dopo altri 2-6 mesi si ha la notifica del verbale definitivo.

Se viene riconosciuta una invalidità di almeno il 46% si può portare il verbale all'Uff. di Collocamento per l'inserimento nelle liste speciali per la Legge 68/99 (Cat. protette- avvio lavorativo agevolato).

Salve.

Maurizio.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: