Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Revisione auto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
|Neelix|

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:05 pm    Oggetto: Revisione auto Rispondi citando

Mi è scaduta la revisione della macchina venerdi scorso.
Quanto tempo ho per rifarla?
Ieri ho preso appuntamento col mio meccanico per FARLA IL 27 DI QUESTO MESE.
Quello che volevo sapere è quanto tempo ho per poter circolare quando la revisione scade. E' vero che ho un mese? O di meno? Chi mi illumina? Grazie milele!!
Profilo Invia messaggio privato
davidra

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se le è scaduta in data schietta Venerdì scorso ovvero 27/2 il termine ultimo era il 28/2... ovvero scade sempre all'ultimo gg del mese cui è stata eseguita... per capirci ultima revisione eseguita con esito regolare in data 01/01/2007 scadenza 31/01/2009.
Percio se viene fermato vi sarà la sanzione all'art 80 c14 (155 euro)+ ritiro carta circolazione.
|Neelix|

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

davidra ha scritto:
Se le è scaduta in data schietta Venerdì scorso ovvero 27/2 il termine ultimo era il 28/2... ovvero scade sempre all'ultimo gg del mese cui è stata eseguita... per capirci ultima revisione eseguita con esito regolare in data 01/01/2007 scadenza 31/01/2009.
Percio se viene fermato vi sarà la sanzione all'art 80 c14 (155 euro)+ ritiro carta circolazione.

Shocked Azz...addirittura Confused
Beh ma scusa, ho la prenotazione in mano della richiesta di revisione...se gliela faccio vedere non va bene?
Kunta Kinte®

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

davidra ha scritto:

Giusto Wink

Un mese per fare la revisione? Shocked ............. ma hai chiesto al meccanico di farla placcare oro ? Rolling Eyes
MO221400

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

se la ricevuta è di un ente pubblico preposto (dtt), quindi con matrice numerica di prenotazione, puoi circolare fino a quel giorno.
poi continuerai a farlo se con esito "regolare"

chi è senza PEC scagli la prima...
|Neelix|

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kunta Kinte® ha scritto:
davidra ha scritto:

Giusto Wink

Un mese per fare la revisione? Shocked ............. ma hai chiesto al meccanico di farla placcare oro ? Rolling Eyes

No, semplicemente perchè ho un meccanico diciamo di fiducia, che ora è "chiuso" per motivi di salute (sta con una gamba rotta) e il 22 gli tolgono il gesso...cmq alla mia circoscrizione mi hanno detto che se ieri ho prenotato la revisione, se mi fermano con la richiesta/prenotazione in mano non dovrei aver problemi. Poi boh...a me la macchina serve...
|Neelix|

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

MO221400 ha scritto:
se la ricevuta è di un ente pubblico preposto (dtt), quindi con matrice numerica di prenotazione, puoi circolare fino a quel giorno.
poi continuerai a farlo se con esito "regolare"

Ente pubblico? La ricevuta con la prenotazione è del mio meccanico ovviamente...
Kunta Kinte®

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

|Neelix| ha scritto:
La ricevuta con la prenotazione è del mio meccanico ovviamente...

La prenotazione per la revisione consente la circolazione SOLO per detto giorno per il tragitto casa/officina. ......... il documento in tuo possesso......... non vale nulla. Rolling Eyes
|Neelix|

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo...ero sicuro di avere almeno un mese di tempo dalla scadenza...
Cioè, uno la fa il primo marzo e ha tempo 31 giorni, uno la fa il 28 o 29 febbraio e non ha 1 giorno di tempo...c'è qualcosa che non quadra boh Crying or Very sad Rolling Eyes
Arma

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cioè, uno la fa il primo marzo e ha tempo 31 giorni, uno la fa il 28 o 29 febbraio e non ha 1 giorno di tempo...c'è qualcosa che non quadra boh

Adesso che lo sai però, se invece di rifarla il 27decidi di rifarla il giorno 1 del mese successivo, la prossima volta avrai ben 30 giorni di tempo...
Kunta Kinte®

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

|Neelix| ha scritto:
..c'è qualcosa che non quadra boh Crying or Very sad Rolling Eyes

La vita spesso è ingrata. Cool
silvar

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna prenotazione, neanche presso la DTT, effettuata oltre la scadenza dei termini, consente la circolazione.... e probabilmente nemmeno se effettuata entro la scadenza specialmente se a ridosso della stessa.

Una paio d'anni fa non abbiamo fatto partire un bus per una gita scolastica che aveva la revisione prenotata per il pomeriggio del giorno stesso, ultimo giorno utile.... a Monza!!!
tanarus

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009 - 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kunta Kinte® ha scritto:

La prenotazione per la revisione consente la circolazione SOLO per detto giorno per il tragitto casa/officina. ......... il documento in tuo possesso......... non vale nulla. Rolling Eyes

Sicuro? In base a quale norma?

Mozilla Firefox già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, è il browser Mozilla della nuova generazione.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Kunta Kinte®

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009 - 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

tanarus ha scritto:

Sicuro? In base a quale norma?

Art. 80 comma 14 cds.

Nelle note operative leggo:

per i veicoli a revisione annuale e per i rimorchi fino a 3.5 t , se prenotati alla revisione PRIMA dei termini propri di scadenza è consentito circolare oltre tali termini e fino alla data di prenotazione.
Per gli altri veicoli non è consentita la circolazione oltre la data di scadenza della revisione, neanche se la prenotazione è stata presentata entro i termini.
|Neelix|

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 - 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arma ha scritto:
Citazione:
Cioè, uno la fa il primo marzo e ha tempo 31 giorni, uno la fa il 28 o 29 febbraio e non ha 1 giorno di tempo...c'è qualcosa che non quadra boh

Adesso che lo sai però, se invece di rifarla il 27decidi di rifarla il giorno 1 del mese successivo, la prossima volta avrai ben 30 giorni di tempo...

L'ho spostata a domani, venerdi. Oggi devo portare la macchina in CULO alla luna come si dice per farla mettere apposto da un "amico" e domani la porto a fare la revisione. Meno male perchè già sono sfortunato di mio, se mi fermassero sarebbe un bel problema. Cmq domani la faccio al 100%. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: