Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
data di rilascio...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stms

MessaggioInviato: Mar 02 Set 2014 - 3:24 pm    Oggetto: data di rilascio... Rispondi citando

Un nostro residente mi presenta per la trascrizione un estratto di matrimonio in Croazia su modello plurilingue in base alla Convenzione di Vienna del 5 settembre 1976. Senonché la data di matrimonio è il 5 agosto, data di rilascio il 4 agosto. Al comune croato dicono che "loro fanno così". Nel senso che lo preparano il giorno prima e lo consegnano firmato dopo il matrimonio.
Io ho forti dubbi sulla trascrivibilità...
Profilo Invia messaggio privato
Federico_2

MessaggioInviato: Mar 02 Set 2014 - 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi trascriverlo oppure devi giudicare l'operato di un paese di cui magari ha una legislazione diversa?
catone

MessaggioInviato: Mar 02 Set 2014 - 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho forti dubbi, perchè non mi interessa se loro fanno così, ammesso che sia vero. Probabilmente è uno sbaglio o una prassi sbagliata, ma da noi la data del documento ha il suo valore, e così datato potrebbe configurare falso ideologico, in quanto appare che si certifichi un evento non ancora avvenuto. Personalmente chiederei lumi per iscritto alla Prefettura prima di opporre rifiuto.
marcy

MessaggioInviato: Mer 03 Set 2014 - 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

non discuto l'operato di un altro stato ma la cosa è strana ...
Pancrazio Romeo

MessaggioInviato: Gio 04 Set 2014 - 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Rilascio e certifico oggi un evento che si verifica domani ... mi sa tanto di errore posso anche preparare oggi un atto di matrimonio per domani la data di rilascio deve essere sempre successiva alla data dell'evento
Se oggi 4 Settembre si fa rilasciare un nuovo estratto convenzione di Vienna che data di rilascio ci mettono sempre il 4 Agosto .....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: