Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
promozione di qualifica

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pegos

MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 - 12:15 am    Oggetto: promozione di qualifica Rispondi citando

Sono un dipendente comunale da tredici anni con qualifica B1, opero nel settore area tecnica e in questo settore mi hanno fatto fare di tutto ( Ruspista, Idraulico , Necroforo, Muratore, Falegname ecc... ), gentilmente vorrei sapere innanzi tutto quanto tempo deve trascorrere per avere una promozione, che tipo di qualifica mi aspetterebbe per tali manzioni, quale qualifica massima potrei raggiungere e chi dovrebbe essere il responsabile per attivare eventuali promozioni?
pinkene

MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 - 8:30 am    Oggetto: Re: promozione di qualifica Rispondi citando

io al tuo posto chiederei queste info all'rsu o all'uff personale della tua amministrazione.
io ti posso dire quello che so:

il passaggio alla qualifica professionale superiore e cioè alla C, la puoi ottenere solo tramite concorso interno (se dove lavori lo bandiscono però, se non lo fanno non hai possibilità). QUesta si chiama progressione verticale.
invece per avanzare all'interno della qualifica B (la tua) e diventare b2, b3 ecc, ci sono degli accordi che l'rsu prende con l'amministrazione e possono essere ad esempio scatti di 2 , 3 o 4 anni, e questa si chiama progressione orizzontale.
però queste info il tuo ufficio personale oppure il tuo resp te le possono dare tranquillamente sai, è il loro lavoro.
ciao
Michele

MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 - 4:10 pm    Oggetto: Re: promozione di qualifica Rispondi citando

Gentile pinkene, desidero evidenziare che sovente i dipendenti preferiscono amici e forum, piuttosto che chiedere ai loro Capi.
Forse diffidano?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti