Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
sommarie informazioni legge 689/81

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cristhiane

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 - 12:29 pm    Oggetto: sommarie informazioni legge 689/81 Rispondi citando

Gentili utenti vi rivolgo la seguente domanda: ai sensi dell'art. 13 della L. 689/81 è possibile invitare qualcuno a presentarsi per raccogliere sommarie informazioni?
Nel caso non si presentasse si può applicarel'art. 650 del c.p. come in campo giudiziario laddove la persona che è convocata dalla P.G a rendere dichiarazioni ex art. 351 c.p.p. non si presenta?
Il caso: dovendo verificare un abuso edlilizio di tipo amministrativo ormai già concluso da alcuni anni da persona che risiede in altro Comune vorrei ascoltare il probabile trasgressore e persone che possono essere in grado di conoscere i fatti. Come obbligarli a presentarsi presso l'ufficio?
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
ippocampo2009

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 - 1:51 pm    Oggetto: Re: sommarie informazioni legge 689/81 Rispondi citando

cristhiane ha scritto:
Gentili utenti vi rivolgo la seguente domanda: ai sensi dell'art. 13 della L. 689/81 è possibile invitare qualcuno a presentarsi per raccogliere sommarie informazioni?

direi proprio di si...

Citazione:
Nel caso non si presentasse si può applicarel'art. 650 del c.p. come in campo giudiziario laddove la persona che è convocata dalla P.G a rendere dichiarazioni ex art. 351 c.p.p. non si presenta?

dipende...se la convocazione è dovuta a motivi di giustizia, di sicurezza pubblica, d'ordine pubblico o di igiene allora si, altrimenti no...

Citazione:
Il caso: dovendo verificare un abuso edlilizio di tipo amministrativo ormai già concluso da alcuni anni da persona che risiede in altro Comune vorrei ascoltare il probabile trasgressore e persone che possono essere in grado di conoscere i fatti. Come obbligarli a presentarsi presso l'ufficio?
Grazie.

in questo caso ti suggerirei di procedere ai sensi dell'art. 15 TULPS...

SUB LEGE LIBERTAS
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pacman

MessaggioInviato: Mer 09 Ott 2013 - 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=73300

www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=37040&sid=e76d89135bef5f90ee065b83376d15f0

Avete percorso strade che io non ho percorso, state abitando case che io non conosco… ma verrà un giorno che le conoscerò. Per ora siete i miei Angioletti custodi
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: