Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Responsabilità del procedimento

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Izio
d985

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007 - 12:45 pm    Oggetto: Responsabilità del procedimento Rispondi citando

Domanda da 1.000.000 di dollari:
Chi mi sa dare gli estremi (o smentire...) secondo i quali l'ufficiale d'anagrafe e/o stato civile è (in quanto munito di tali deleghe, e quindi a prescindere dalla categoria giuridica) automaticamente responsabile del procedimento che si avvia con l'istante?
A me pare l'indicazione provenga direttamente dal Regolamento anagrafico...
Grazie anticipatamente.
Ospite
9739

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007 - 12:50 pm    Oggetto: Re: Responsabilità del procedimento Rispondi citando

Izio ha scritto:
Domanda da 1.000.000 di dollari...

Per così poco? Se almeno fossero euro. Smile
Izio
d985

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007 - 12:59 pm    Oggetto: integrazione Rispondi citando

Cambio ad oggi 1 USD = 0,6826 EUR. Sono 682.600,00 euro, pari a 487 anni e qualche mese del mio stipendio... vedi se è poco... Wink

Volevo integrare il mio quesito: il mio "automaticamente" è condizionato dalla presenza o meno di un incarico espresso di responsabile del procedimento da parte del responsabile del settore?
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007 - 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Art. 4, 1 L. 24/12/1954, n. 1228.
Izio
d985

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007 - 12:39 pm    Oggetto: Grazie Rispondi citando

L’ufficiale d’anagrafe provvede alla regolare tenuta dell’anagrafe della popolazione residente ed è responsabile della esecuzione degli adempimenti prescritti per la formazione e la tenuta degli atti anagrafici.

Questo è il comma citato...
Pardonando la pedanteria, tale tipologia di responsabilità è quindi equiparata alla "responsabilità del procedimento"?
Ospite
5014

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007 - 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

articolo 4 comma 1 legge 241/1990:

Ove non sia già direttamente stabilito per legge o per regolamento, le pubbliche amministrazioni sono tenute a determinare per ciascun tipo di procedimento relativo ad atti di loro competenza l'unità organizzativa responsabile della istruttoria e di ogni altro adempimento procedimentale, nonché dell'adozione del provvedimento finale

+ articolo 6 legge 241/1990....
Michele

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007 - 2:59 pm    Oggetto: Re: integrazione Rispondi citando

Izio ha scritto:
Cambio ad oggi 1 USD = 0,6826 EUR. Sono 682.600,00 euro, pari a 487 anni e qualche mese del mio stipendio... vedi se è poco... Wink

Volevo integrare il mio quesito: il mio "automaticamente" è condizionato dalla presenza o meno di un incarico espresso di responsabile del procedimento da parte del responsabile del settore?

Vorrai dire 487 mesi ? Comunque sei sempre fortunato, per me ce ne vogliono 570
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Mer 12 Dic 2007 - 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricconi !
Izio
d985

MessaggioInviato: Gio 20 Dic 2007 - 11:05 am    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Se ricconi... Mad

Grazie a tutti. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: