Forum sulla non Autosufficienza - Bari 18/19 aprile 2012

Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Documentazione per dich. ISEE

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> tredueotto 328
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dario_roma
3e5e

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007 - 10:30 am    Oggetto: Documentazione per dich. ISEE Rispondi citando

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno mi sa dire che documentazione bisogna portare al CAF per la dichiarazione ISEE... (per la graduatoria dell'asilo)

Mi Ŕ stato detto:
730 mio;
730 di mia moglie;
estratto conto al 31 dicembre 2006.

Onde evitare viaggi inutili al CAF, cosa altro devo portare?
Grazie,

Dario
sabrina72

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2007 - 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Codice fiscale di tutti i membri della famiglia e dovresti portare anche gli estratti conto di libretti di risparmio e compagnia bella ma ricordati che fanno reddito Wink

Per il resto tutto Ŕ contenuto nel 730
Profilo Invia messaggio privato
pippi3355

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007 - 7:36 pm    Oggetto: ISEE Rispondi citando

Non tutto Ŕ contenuto nei modelli 730. A meno che uno non voglia sviluppare il calcolo, occorre indicare nella dichiarazione anche il valore ICI del patrimonio immobiliare (terreni e fabbricati).
illusa
5068

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2007 - 7:54 am    Oggetto: scusate... Rispondi citando

se mi intrometto. Ma vi sembra giusto che io sono da 10 anni a casa disoccupata con un bimbo, mio marito lavora, ed ho cominciato molto presto a lavorare lasciando la scuola.....cosý ho una casa di proprietÓ......ma mi passano davanti nelle selezioni a tempo det . o altro quelli che non hanno reddito o altro, con questo schifo di isee. Sar˛ costretta a rimanere disoccupata per sempre?
E' da premettere che altri hanno un isee ridotto a confronto del mio, ma lavorano dalle 8 e 10 ore a nero!

Se questa Ŕ giustizia, fatevi pagare le tasse da questi morti di fame..... Crying or Very sad
sabrina72

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2007 - 8:33 pm    Oggetto: Re: ISEE Rispondi citando

pippi3355 ha scritto:
Non tutto Ŕ contenuto nei modelli 730. A meno che uno non voglia sviluppare il calcolo, occorre indicare nella dichiarazione anche il valore ICI del patrimonio immobiliare (terreni e fabbricati).

Pippi scusami perchŔ nel 730 non Ŕ presente? A me non sembra di aver portato altro da quattro anni a questa parte ed ho sempre fatto l'Isee senza grandi problemi ..

ILLUSA .. parli di servizi educativi?
ILLUSA
5068

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007 - 9:29 am    Oggetto: parlavo... Rispondi citando

dell'occupazione-lavor vengo sempre preceduta da chi furbescamente aggira l'isee lavorando in nero, i servizi educativi intendi quelli offerti dal comune? Sai che io pagavo retta intera e non me lo tenevano mio figlio l'orario pattuito, ma ridotto fino alle 12 perchŔ a loro dire era vivace....una grande delusione e il cittadino deve rassegnarsi e subire... Crying or Very sad
sabrina72

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2007 - 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sull'occupazione oramai io ci ho messo una pietra sopra e mi arrangio mandando cv ovunque e fino adesso mi hanno risposto mentre posso dirti che IO ero delusissima della gestione dei servizi educativi. Poi un giorno quando oramai la speranza era morta, mi hanno chiamata e hanno inserito a novembre mio figlio al nido perchŔ un bimbo si era ritirato. Certo! E' lontano da dove abitiamo noi (infatti era l'ultima scelta che abbiamo inserito) ma intanto Ŕ entrato e pago a seconda dell'isee una cifra normale.
Sul discorso della vivacitÓ di un bimbo se vuoi parlarne con noi puoi trovarci a questo indirizzo: www.minorionline.it
Vedrai che abbiamo tante cose da scambiarci Wink
Lisa L
5057

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2007 - 1:54 pm    Oggetto: Isee: documenti necessari per fare dichiarazione Rispondi citando

ciao.
Per fare la Dichiarazione sostitutiva Unica servono:
- dichiarazione dei redditi o CUD
- codice fiscale (si trova anche nei documenti sopra)
- certificazione invaliditÓ civile se supera il 66% o 60% (ora non ricordo)
- estratti conto di conti correnti, libretti postali, titoli, investimenti vari, libretto posta, coop, etc...al 31/12/2006
- ICI su case di proprietÓ o terreni
- mutuo per la casa (se c'Ŕ)

Tutta la documentazione va presentata per ciascun membro che compone il nucleo familiare come risulta all'anagrafe.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> tredueotto 328 Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti