Forum sulla non Autosufficienza - Bari 18/19 aprile 2012

Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
un aiuto debito mio pignoramento a mia moglie:possibile?

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> tredueotto 328
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
red_max_75

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007 - 5:31 am    Oggetto: un aiuto debito mio pignoramento a mia moglie:possibile? Rispondi citando

salve mi chiamo massimo e volevo chiedervi un consiglio: tempo fÓ per fare un piacere ad un amico che stava facendo dei lavori per l'apertura del suo locale mi venne chiesto da lui se potevo farli un assegno per un lavoro di una ditta dato che lui in quel momento era sprovvisto di assegni.dato che era un amico da tanto pensai di fargli questo piacere,allora feci un assegno di 2500 euro post datato con l'accordo che quando sarebbe arrivata la scadenza del titolo lui mi avrebbe dato i soldi per coprirlo. questo non Ŕ avvenuto ed io mi sono ritrovato in un bel problema .la ditta che non ha ricevuto il pagamento ha richiesto un pignoramento dei beni di casa dove io risiedevo.il problema Ŕ che quando Ŕ venuto l'ufficiale giudiziario io non ero presente in casa ma solo mia moglie per di pi¨ straniera.allora l'ufficiale giudiziario ha provveduto a sequestrare tutti i beni della casa : divani televisore,pareteattrezzata computer che mia moglie usa per lavoro ed un telescopio.ora la domanda che vorrei porvi Ŕ questa :partiamo da un presupposto che degli oggetti sequestrati solo il telescopio risulta acquistato in contanti e quindi si potrebbe presumere che fosse mio ma tutto il resto e stato acquistato da mia moglie con dei pagamenti che pu˛ benissimo far evincere.per di pi¨ io e mia moglie abbiamo la separazione dei beni fatta di comune accordo al momento del matrimonio.quindi vorrei sapere l'ufficiale giudiziario poteva mai fare un sequestro del genere sapendo che gli oggetti sequestrati non appartenessero a me , dato che mia moglie lo aveva anche avvisato di questo facendogli vedere i contratti dei mobili intestati a lei con i relativi metodi di pagamento fatti d lei? e se non poteva farlo potreste dirmi come muovermi dato che giÓ son venuti una volta per tentare di sequestrarli? nell'attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio e saluto anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
Nazg

MessaggioInviato: Gio 06 Set 2007 - 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

non capisco perchŔ pignorano le cose a te se il debitore era il tuo amico a cui hai prestato i soldi Shocked

per quello che ne so io (ma non sono un avvocato) se c'Ŕ la separazione dei beni gli oggetti comprati anche dopo il matrimonio da uno dei due coniugi restano di proprietÓ del compratore.

ti consiglio di chiedere ad un avvocato. Smile

e direi di potare certe amicizie... Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> tredueotto 328 Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti