| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
enrico
|
Inviato: Lun 30 Set 2002 - 10:12 am Oggetto: art.142 c.9 |
|
|
Su strada extraurbana con limite di velocita stabilito in 70 Kmh, viene contestata la violazione all'art. 142 c9 a soggetto che percorre tale tratto di strada a 116 KMh. Viene ritirata la patente per superamento dei 40 Kmh nonostante la riduzione del 5% consueta.
Il ricorrente chiede l'annullamento del verbale per illegimità in quanto , secondo lui, gli andava contestato il 142 c.8 perchè il risultato della riduzione del 5% porta ad una velocita di 110,20 soggetta ad ulteriore riduzione dei decimali.
Avete giurisprudenza in merito??????
Grazie. |
|
| Top |
|
 |
Giuseppe Carmagnini - Pra

|
Inviato: Lun 30 Set 2002 - 10:24 am Oggetto: |
|
|
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=124
vai a questo indirizzo .... he ne abbiamo già parlato..io rimango della mia idea... però la giustizia di merito... quella di legittimità non si è espressa, che io sappia. _________________ saluti
giuseppe carmagnini
Prato |
|
| Top |
|
 |
batmanroma

|
Inviato: Lun 30 Set 2002 - 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Devo aggiungere al mio intervento sull'altro 3d una modifica nel frattempo sopraggiunta.
A precisa richiesta, il SAS ( l'ufficio che si occupa di accertamenti strumentali sul territorio di Roma e della gestione die relativi ricorsi), ha precisato di arrotondare nella misura più favorevole al trasgressore ,la lettura dello strumento.
Non mi trova d'accordo, ma sono costretto ad applicarla. |
|
| Top |
|
 |
|