Le Giornate della Polizia Locale
Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
art.142 c.9

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrico

MessaggioInviato: Lun 30 Set 2002 - 10:12 am    Oggetto: art.142 c.9 Rispondi citando

Su strada extraurbana con limite di velocita stabilito in 70 Kmh, viene contestata la violazione all'art. 142 c9 a soggetto che percorre tale tratto di strada a 116 KMh. Viene ritirata la patente per superamento dei 40 Kmh nonostante la riduzione del 5% consueta.
Il ricorrente chiede l'annullamento del verbale per illegimità in quanto , secondo lui, gli andava contestato il 142 c.8 perchè il risultato della riduzione del 5% porta ad una velocita di 110,20 soggetta ad ulteriore riduzione dei decimali.
Avete giurisprudenza in merito??????
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe Carmagnini - Pra

MessaggioInviato: Lun 30 Set 2002 - 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=124

vai a questo indirizzo .... he ne abbiamo già parlato..io rimango della mia idea... però la giustizia di merito... quella di legittimità non si è espressa, che io sappia.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
batmanroma

MessaggioInviato: Lun 30 Set 2002 - 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo aggiungere al mio intervento sull'altro 3d una modifica nel frattempo sopraggiunta.
A precisa richiesta, il SAS ( l'ufficio che si occupa di accertamenti strumentali sul territorio di Roma e della gestione die relativi ricorsi), ha precisato di arrotondare nella misura più favorevole al trasgressore ,la lettura dello strumento.
Non mi trova d'accordo, ma sono costretto ad applicarla.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: