Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Info corsi di riqualifica OSA in OSS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorsi in Linea
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite
5711

MessaggioInviato: Sab 21 Mar 2009 - 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

adina e puffetta, grazie per i consigli ne faremo tesoro!...
maby82
4f2a

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009 - 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

lobo80 ha scritto:
Ragazzi , forza ancora nessuna risposta !! é mai possibile che nessuno abbia fatto questi corsi? raccontate le vostre esperienze e dite a tutti quanto vi è costato prendervi l'attestato oss o osa?
saluti

Ciao, io ho fatto il corso OSA 3 ANNI FA IN PROVINCIA DI LECCE, MI è COSTATO 2000€ e non mi è servito a molto... mi sono ridotta a 26 0a fare assistenza domiciliare, ossia quello ke potrebbe fare kiuque senza un corso di 2000 euro. Ora mi hanno detto ke x poter sperare in un posto di lavoro in una struttura ospedaliera o privata devo avere la riqualifica oss. Questa sembra non si trovi da nessuna parte in italia. nel 2008 sono uscite le domande x il corso e sono arrivata ventunesima su 600 e guarda caso ne dovevano prendere solo 20. tra cui amici,parenti e conoscenti della giunta comunale. ke ne pensate voi.. sarà stato un caso? Wink
Ospite
4f2a

MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009 - 2:15 pm    Oggetto: Re: corso oss Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Miss ha scritto:
evakant ha scritto:
ciao a tutti
in puglia sto facendo un corso oss finanziato in parte dalla regione,
costo 600 euro dopo selezione tra mille partecipanti ne hanno presi 100
tirocinio 550 ore
teoria 450 ore
si studia molto
ci fanno fare il tirocinio in ospedale (chiamalo tirocinio, mettono in turno qualche ausiliario tanto il resto lo fanno gli oss)
esami intermedi ogni tanto a verifica delle materie di studio, esami fatti con molta severità, valutazioni fatte dal caposala del reparto di assegnazione su comportamento e voglia di lavorare e capacità
esami finali in data imprecisata.

Finalmente un corso oss in puglia e ne ho notizie ..... mi daresti dei riferimenti telefonici o e-mail o qualsiasi cosa per sapere chi contattare x poter frequentare i prossimi? ti ringrazio moltissimo.

PER CASO POTREI AVERE NOTIZIE ANKE IO? SONO DI LECCE E HO GIA L'OSA DA 3 ANNI. FATEMI SAPERE ALL'INDIRIZZO MORENABECCARISI@HOTMAIL.IT. GRAZIE
vespavispa62
5f4a

MessaggioInviato: Dom 03 Mag 2009 - 3:29 pm    Oggetto: Corsi OSS Rispondi citando

Ci vuole la raccomandazione per frequesntare i Corsi OSS nel Salento
E' uno scandalo!!! Sad
Ospite
5238

MessaggioInviato: Dom 03 Mag 2009 - 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi, sapevate che a lecce c'è un concorso x 50 oss. veranno tutti da fuori a rompere le scatole!
Sfrizza_CERVELLI
4f34

MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 - 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo, tu immagino sia leccese, bhè nn importa di dove sei, potevi anke essere di milano, roma, genova... da ove cacchio vuoi tu... la cosa che conta è un'altra... sei un'ipocrita e pensi solo a te stesso !!! Quelli come te rovinano lo stato italiano !!! Se un concorso è pubblico ed è liberamente accessibile a chiunque ne abbia i requisiti per poter partecipare, se tutto in poche parole è a norma di legge, a te che cacchio te ne frega se nel tuo paese vanno a fare i concorsi persone di fuori? Ke sei un razzista forse?

Guarda che nn sei il solo messo su questa barca, la situazione degli OSS è una situazione critica e molto disperata, e chiunque abbia tale qualifica, come il sottoscritto, si danneggia anima e corpo per trovare un pezzo di lavoro, ed è una cosa normalissima... non capisco a te cosa ti possa recare così tanto fastidio?

Tu allora se non trovi lavoro da OSS nel tuo paese o al limite nella tua provincia, domande di lavoro fuori non ne fai mai? Io nn credo proprio...
Ospite
9751

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 - 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo so ma quì in campani e così la regione nn spende niente anche pe noi giovani, anche io ora sto cercando qualche corso gratuito osa,
pippo 66
570b

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 - 6:54 pm    Oggetto: corso osa ed oss Rispondi citando

ragazzi è tutta una truffa io lavoro in una clinica a bari ho il titolo da oss e non me lo riconoscono. e cmq svolgo mansioni molto piu superiori, quasi infermieristiche..........il fatto è che il governo non ci tutela, e i truffatori di questi corsi crescono come funghi............
Ospite
4f20

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 - 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao sono di bari, in quale clinica lavori? la tua clinica cerca oss? purtroppo a bari è molto difficile trovare lavoro come oss, per non parlare di concorsi, (UTOPIA), e di quanti oss disoccupati stanno sfornando....
wakko80
5ea0

MessaggioInviato: Gio 12 Nov 2009 - 8:15 pm    Oggetto: riqualifica Rispondi citando

sono adest vorrei fare la riqualifica in oss nella provincia di torino qualcuno sa dove indirizzarmi grazie
lisa83@
9736

MessaggioInviato: Gio 10 Dic 2009 - 4:20 pm    Oggetto: Re: Info corsi di riqualifica OSA in OSS Rispondi citando

lobo80 ha scritto:
Salve, sto frequentando un corso OSA in Sicilia e per questo sto pagando € 1.300,00 e per fare la riqualifica in OSS mi hanno chiesto altri € 2.600,00.
Cosa ne pensate? Non è forse esagerato?
Mi è venuto quindi in mente che potrei risparmiare molto organizzandomi per conto mio, ma non so dove potrei fare un corso di riqualifica da OSA in OSS.
Mi dareste informazioni sui centri (o ASL) che organizzano questi corsi di riqualifica nelle varie regioni d'Italia?
Ho sentito qualcosa a proposito di Milano ed Empoli.
Conoscete i prezzi per le tasse d'iscrizione?
Grazie mille.
Saluti.
MI DISPIACE INFORMARTI KE IL TUO DIPLOMA OSA TI SERVIRA' A BEN POCO
Kirby88
4f17

MessaggioInviato: Dom 21 Mar 2010 - 2:38 am    Oggetto: l'OSA ha valore?ti permette di lavorare? Rispondi citando

Salve a tutti!due settimane fà ho fatto i test d'ammisione ai corsi OSA organizzati dalla regione e gratuiti!sono stata presa,però ora mi stanno venendo un milione di dubbi!molti mi dicono che l'OSA ormai non serve a nulla,meglio l'OSS ma anche su questo vi sono pareri discordanti(è molto difficile trovare lavoro! Rolling Eyes );a questo punto mi chiedo:non sarebbe meglio spendere il mio tempo all'università di medicina,precisamente infermieristica?il problema è che qui in Sicilia vi sono solo 15 posti e più di 500 iscritti,mettete la raccomandazione e i posti si riducono brucamente!
Sono indecisa,cosa mi consigliate di fare con il corso?mi servirebbe o sarebbe solo uno spreco di tempo?(tempo che potrei impegnare preparandomi ai test d'ammissione all'università)

PS:qui in Sicilia non puoi fare solo l'OSS,devi per forza fare prima l'OSA.
venus -83
9753

MessaggioInviato: Gio 03 Giu 2010 - 3:50 pm    Oggetto: Re: Info corsi di riqualifica OSA in OSS Rispondi citando

se sei disposta a trasferirti..puoi farlo gratis....io ci sto tentando
molly88
4f2b

MessaggioInviato: Mar 06 Lug 2010 - 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

MYOSA ha scritto:
CIAO A TUTTI
PER CHI FOSSE INTERESSATO A CORSI OSA ACCREDITATI DALLA REGIONE CAMPANIA AD UN COSTO DI € 1300,00 PUO CONTATTARMI VIA MAIL osaoss@live.it
VIA TELEFONO AL 349/3682851
PER QUANTO RIGUARDA GLI OSS ASPETTIAMO A BREVE IL
RINNOVO DELLA CERTIFICAZIONE DELLA REGIONE E IN
OGNI CASO HANNO UN COSTO DI € 2200,00.
SPERO DI ESSERVI UTILE,
SALUTI A TUTTI
CHIARA

ciao grazie sei stata utilissima, sono interessata ad entrambe i corsi e volevo sapere perche a napoli si paga per prendere questa qualifica e in altre regioni no? visto che è GRATUITA nelle altre regioni.
ah! ma quando inizieranno i corsi? e dove si terranno? potresti dare spiegazioni più dettagliate, Grazie
SALUTI imma
Ospite
570a

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010 - 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorsi in Linea Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

Vai a: