Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Biglietto alle 11.01, multa alle 11.02
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aesse61

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012 - 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ippocampo2009 ha scritto:
Beh, è ovvio che una telefonata all'ausiliario era d'obbligo......però accusare direttamente l'interessato di voler fare il furbo mi sembra poco corretto....

infatti

Rolling Eyes Evil or Very Mad

FATTI E NON ... PAROLE
il resto è FUFFA

niet, niet ed ancora niet
Profilo Invia messaggio privato
Arma

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012 - 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sapete quanta gente mi viene in ufficio sorridente a 100 denti con lo scontrino del parcometro avuto dalla macchina accanto per dire che il vigile non lo ha visto? "eppure io lo avevo esposto bene"

C'è scritto sopra, che è "della macchina accanto" ?

E' davvero così impossibile che un vigile/ausiliario possano sbagliare ?

Lo sapevi che nei parcheggi a Lugano metti la monetina e poi indichi il numero dello stallo cosicchè se prendi la multa su quello stallo puoi esibire la ricevuta come prova contraria e nessuno può coprire i propri errori dicendo che stai facendo il furbetto ?

E se in Italia, invece, sul biglietto non è possibile inserire il numero di targa, è colpa dell'utente ?
Così se il vigiel/ausiliario si sbaglia non solo deve pagare comunque, ma deve anche sentirsi dare del furbetto ?

Citazione:
Il Comandante come avrebbe potuto assumersi una responsabilità del genere senza riscontro oggettivo, ma solo sulla "parola" autoassolutoria dell'automobilista.

Ma quale parola "autoassolutoria" ?

Ha esibito lo scontrino, e lo scontrino è un riscontro oggettivo.

Soprattutto quando la differenza è di 1 solo minuto... Pensa che fortuna trovare un auto di fianco a te che ha fatto il tagliando proprio un solo minuto prima della multa e che invece di esporlo lo da a te perchè tu possa poi smarronare l'ausilario senza averne titolo ne diritto...

Se fai il comandante, qualche responsabilità DEVI prendertela, e il tizio, scontrino alla mano, ti ha appena raccontato che qualcuno ha abusato del suo ufficio e dichiarato il falso, e tu la cosa la fai passare via così ?

Dando del furbetto a lui, che se ha ragione non solo ha subito un torto ma ti ha pure segnalato un illecito da C.P. ?

E non era il caso magari di sentirlo, questo ausiliario ?

Ma roba da matti ...
aesse61

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012 - 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
C'è scritto sopra, che è "della macchina accanto" ?

considerato che stufo di queste storie ho dato indicazioni di fotografare tutti i cruscotti prima di sanzionare (vedessi quante ne viene fuori delle belle quando gli chedi dov'era esposto e poi gli fai vedere la foto)

Lo ho scritto anche io che andava sentito cosa aveva da giuistificarsi l'ausiliare.

Non capisco nemmeno perchè si parta dal presupposto che chi ha fatto una multa ha commesso un abuso, solo per partito preso.

c'è di mezzo il C.P.?

Appunto il primo vigile, invece di portarlo dal Comandante e stracciarsi le vesti, doveva farlo sedere al tavolo e prendere la denuncia per "abuso in atti d'ufficio " a carico dell'ausiliare della sosta.

Invece quello che sembrava essere l'unico interesse era di levare la multa.

FATTI E NON ... PAROLE
il resto è FUFFA

niet, niet ed ancora niet
Arma

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012 - 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non capisco nemmeno perchè si parta dal presupposto che chi ha fatto una multa ha commesso un abuso, solo per partito preso.

Al contrario, a me sembra invece che il presupposto base sia che nessuno vuole pagare e quindi tutti coloro che hanno rimostranze siano sempre e solo dei "furbetti"...

Ma purtroppo sappiamo bene che non è così : Ci sono fior di foto e servizi che documentano postazioni illegali che dispensano multe ancor più illegali, o di semafori col giallo taroccato, per cui un minimo di beneficio del dubbio a me pare più che legittimo.

Non dico che abbiano ragione sempre, ma qualche volta...

Citazione:
c'è di mezzo il C.P.?

Eccome, abuso di ufficio e falso ideologico.

Citazione:
Appunto il primo vigile, invece di portarlo dal Comandante e stracciarsi le vesti, doveva farlo sedere al tavolo e prendere la denuncia per "abuso in atti d'ufficio " a carico dell'ausiliare della sosta.

Se mi è consentito, di solito l'incombenza di decidere come procedere in un caso come questo, non tocca certamente al "piantone"...

Citazione:
Invece quello che sembrava essere l'unico interesse era di levare la multa.

Ma non mi dire....

Non se n'è preoccupato il comandante però se ne doveva preoccupare lui, di perseguire un comportamento penalmente rilevante ?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: