| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
supercap
|
Inviato: Mer 08 Ago 2012 - 6:56 pm Oggetto: Permesso di Costruire subordinato alla firma della Convenzio |
|
|
Come da oggetto, mi chiedevo se qualcuno sa se è possibile effettuare una richiesta di Permesso di Costruire subordinato alla firma della Convenzione.
Essendo già stata stabilita la data della firma dal notaio è possibile secondo voi fare richiesta del P. di C. subordinando il rilascio, alla firma della Convenzione? Se si, vi sono dei riferimenti normativi?
Grazie. |
|
| Top |
|
 |
SWOT
|
Inviato: Gio 09 Ago 2012 - 9:36 am Oggetto: |
|
|
| Secondo me. Il PdC è un atto irrevocabile e quindi tutti i presupposti del rilascio devono essere ottemperati prima della pubblicazione e dell'inizio dell'effetto dell'atto. |
|
| Top |
|
 |
Ospite d590
|
Inviato: Sab 18 Ago 2012 - 10:22 pm Oggetto: |
|
|
| SWOT ha scritto: | | Secondo me. Il PdC è un atto irrevocabile e quindi tutti i presupposti del rilascio devono essere ottemperati prima della pubblicazione e dell'inizio dell'effetto dell'atto. |
Ma la mia domanda è più del tipo: è possibile avere il parere preventivo, vincolato ovviamente allla firma della convenzione, prima della firma stessa? Parliamo quindi di esaminare la pratica ed i documenti e dell'eventuale parere delle commissioni.
A parte questo ho già visto revocare il PdC.
Grazie per la risposta. |
|
| Top |
|
 |
SWOT
|
Inviato: Lun 20 Ago 2012 - 7:50 am Oggetto: |
|
|
| Anonymous ha scritto: | | SWOT ha scritto: | | Secondo me. Il PdC è un atto irrevocabile e quindi tutti i presupposti del rilascio devono essere ottemperati prima della pubblicazione e dell'inizio dell'effetto dell'atto. |
Ma la mia domanda è più del tipo: è possibile avere il parere preventivo, vincolato ovviamente allla firma della convenzione, prima della firma stessa? Parliamo quindi di esaminare la pratica ed i documenti e dell'eventuale parere delle commissioni.
Se nessuno fa ricorso si può revocare ma questo atto è annullabile in quanto viziato per palese violazione di legge.
In merito al rilascio del PDC con convenzione.
Si può dare un parere ma non rilasciare il PDC che deve essere perfezionato solo a seguito della firma della convenzione |
|
| Top |
|
 |
supercap
|
Inviato: Lun 20 Ago 2012 - 2:36 pm Oggetto: |
|
|
| SWOT ha scritto: |
Si può dare un parere ma non rilasciare il PDC che deve essere perfezionato solo a seguito della firma della convenzione |
Credo di aver capito.
Però cosa intende per "perfezionamento" del PdC?
Grazie. |
|
| Top |
|
 |
SWOT
|
Inviato: Lun 20 Ago 2012 - 3:22 pm Oggetto: |
|
|
| supercap ha scritto: | | SWOT ha scritto: |
Credo di aver capito.
Però cosa intende per "perfezionamento" del PdC?
Grazie. |
Approvazione e pubblicazione del PDC |
|
| Top |
|
 |
Rp_1975 d5cb
|
Inviato: Ven 14 Set 2012 - 9:28 am Oggetto: |
|
|
| Anonymous ha scritto: | | SWOT ha scritto: | | Secondo me. Il PdC è un atto irrevocabile e quindi tutti i presupposti del rilascio devono essere ottemperati prima della pubblicazione e dell'inizio dell'effetto dell'atto. |
Dipende dal tipo di convenzione.
Se trattasi di una convenzione di piano attuativo (piano di lottizzazione, piano di recupero, ...), no. In quanto la convenzione costituisce presupposto per la presentazione dell'istanza di p.d.c. .
Se trattasi di permesso di costruire convenzionato, si. Ovviamente la convenzione deve essere stipulata prima del rilascio del p.d.c. in quanto gli estremi della stessa debbono essere citati nel p.d.c. .
Saluti. |
|
| Top |
|
 |
|