Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Firme per referendum
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite
52ba

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Unione Popolare chiede che i moduli le siano rispedite al piu' tardi il 31/07
Mimesis81

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma per il 31.07 devono stare a Roma? o posso farli partire dal mio comune il 31.07?
Profilo Invia messaggio privato
Ospite
52ba

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco cosa scrivono sul loro sito, http://www.unionepopolare.eu/:

1) I moduli raccolta firme, debitamente compilati, dovranno essere inviati, entro e non oltre il 31 Luglio 2012, al Comitato Promotore al seguente indirizzo: Unione Popolare - Via Aurelia 145 - 00165 Roma,

Dicono: "inviati entro".
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perdonate, ma si tenga sempre presente come il rispetto dei tempi riguardi il comitato promotore.
Il che non significa, certo, che i comuni e gli altri p.U. che raccolgano, avendone titolo, le firme non debbano essere diligenti e inoltrare i moduli in tempi indicati dai comitati promotori. Andrebbe ricordato, oltretutto, anche come la stessa raccolta dei moduli sottoscritti sarebbe funzione propria dei comitati promotori, non potendosi avere oneri a carico delle finanze pubbliche.
diego

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

oneri tipo la spedizione... Twisted Evil
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inclusi .....
giogio123

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

a causa di un pò di subbuglio in ufficio si è lasciato scoperto il tavolo delle firme....ci si è accorti che tre signore hanno firmato anche per i rispettivi mariti....che devo fare?
diego

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

a parte denunciarle? Razz
art. 7 dpr 445/2000... attenzione... il funzionario firma e attesta qualcosina... assumendosene la responsabilità...
giogio123

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

vabè tiro su una bella riga
Ospite
2565

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012 - 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Cool A pensar male non si sbaglia. Questa sedicente Unione Popolare da l'impressione di volersi fare un po' di pubblicità cavalcando l'onda della indignazione popolare. Fin troppo facile.
Da l'impressione di non aver distribuito i moduli a tutti i Comuni, proponendo di scaricarli a nostre spese, risparmiando un bel po' (parlando male dei Comuni naturalmente, come se noi li avessimo chissà perchè imboscati). Da l'impressione poi di voler entrare nel girone dei nuovi partiti per partecipare alla greppia.
Mah! Chissà!
Intanto sta prendendo in giro tutti quei cittadini che in buona fede e disinformatissimi vengono a firmare "per togliere i soldi ai politici" e non sanno che le loro firme andranno al macero.

e che al comitato promotore spettano 0,52 euro di rimborso (da parte dello stato) per ogni firma raccolta.....
Mimesis81

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 - 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate colleghi, due domande e poi vado via (non in ferie...)
1)quando alla fine del modulo, si chiede di indicare le firme autenticate...come vi regolate con i sottoscrittori che hanno firmato e che poi si è scoperto non essere iscritti nelle liste elettorali? le conteggiate?...io per ora li ho barrati e indicato "non iscritto in lista"...
2)ho tre firmatari che non sono iscritti in lista...ed ho indicato accanto nell'apposita casella "non iscritti in lista elettorale"....dopo aver sbarrato il loro nominativo...ho poi scoperto che verrano iscritti con la dinamica che si chiuderà il 31 luglio...vorrei però inviare i moduli oggi,per sicurezza che arrivino in tempo a destinazione, che dovrei faRE?
Grazie a tutti vi stimo e vi saluto cordialmente.
LUNAX
59bd

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 - 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Aiutio! Ho aderito alla raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare sul finanziamento della politica per conto di "per una nuova italia" e ho scricato il modulo da internet e stampato in formato A4 a fogli singoli! Purtroppo ho anche raccolto diverse firme ; sono valide?
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 - 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

1) l'autenticazione riguarda le firme, apposte in presenza del P.U,. a cio' legittimato, ed e' del tutto distinta ed autonoma rispetto all'attestazione dell'iscrizione (o meno) nelle liste elettorali di un dato comune. Quest'ultima attiene ad altra figura 8anche quando si tratti della medesima persona fisica).
2) Spetta unicamente al comitato promotore farsi parte diligente per acquisire i certificati d'iscrizione nelle liste elettorali, presso i singoli comuni in cui siano iscritti (che non e' esattanmente altrettanto che iscrivendi).
Ospite
5174

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 - 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

LUNAX ha scritto:
Aiutio! Ho aderito alla raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare sul finanziamento della politica per conto di "per una nuova italia" e ho scricato il modulo da internet e stampato in formato A4 a fogli singoli! Purtroppo ho anche raccolto diverse firme ; sono valide?

Così impari! Non è lavoro nostro, non è onere nostro, preoccuparci di nostra iniziativa delle raccolte di tutti i vari comitati, partiti o partitelli.
Se i moduli non li hanno mandai, problemi loro. Così impari!
Sei un ufficio elettorale COMUNALE, non dei sedicenti raccoglitori firme.
Ospite
5174

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 - 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:
Cool A pensar male non si sbaglia. Questa sedicente Unione Popolare da l'impressione di volersi fare un po' di pubblicità cavalcando l'onda della indignazione popolare. Fin troppo facile.
Da l'impressione di non aver distribuito i moduli a tutti i Comuni, proponendo di scaricarli a nostre spese, risparmiando un bel po' (parlando male dei Comuni naturalmente, come se noi li avessimo chissà perchè imboscati). Da l'impressione poi di voler entrare nel girone dei nuovi partiti per partecipare alla greppia.
Mah! Chissà!
Intanto sta prendendo in giro tutti quei cittadini che in buona fede e disinformatissimi vengono a firmare "per togliere i soldi ai politici" e non sanno che le loro firme andranno al macero.

e che al comitato promotore spettano 0,52 euro di rimborso (da parte dello stato) per ogni firma raccolta.....

Questa non la sapevo, indipendentemente dal fatto che i referendum siano ammessi, e indipendentemente che non hanno neanche la possibilità di consegnarli nell'anno delle el.politiche? Sapete qualcosa di più preciso?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

Vai a: