Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
residenza seonza casa

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Avvocati
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bruno 55
4f32

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012 - 8:45 am    Oggetto: residenza seonza casa Rispondi citando

Buongiorno sono un divorziato fuori casa. Per un periodo ho avuto la residenza presso amici ma ora questi si sono a loro volta separati ed io devo lasciare la residenza. Con il mio reddito non riesco a pagare un affitto, devo passare gli alimenti a 2 figli e alla ex moglie. Potrei abitare presso un collega ma non posso farne la mia residenza. Io lavoro facendo consegne con un furgone e ho paura che senza residenza la mia patente di guida mi venga revocata. Vi chiedo, sapete se posso avere una residenza fittizia che non mi condanni all'emarginazione? O esiste una qualsiasi altra soluzione?
Vi ringrazio per le vostre risposte.
aussiewillows

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2012 - 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

La residenza può essere concessa anche ai senza tetto; la legge dice che ogni città deve dotarsi di una via fittizia, dove poter fissare la residenza a tutti quelli che vivono in città. A Bologna questa via si chiama via Senzatetto, a Verona via dell’ospitalità. A Roma la via inesistente è intitolata a Modesta Valenti.........si informi presso il suo comune............

(Legge 8 novembre 2000, n. 328 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali")
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Avvocati Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti