Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
AUTOCERTIFICAZIONE TASSE UNIVERSITARIE

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite
5d39

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012 - 9:35 am    Oggetto: AUTOCERTIFICAZIONE TASSE UNIVERSITARIE Rispondi citando

Buon giorno, scusate se la materia non e' proprio attinente ma ho il seguente problema: il caaf cgil presso il quale ho portato la documentazione per il mod.730 non accetta l'autocertificazione riguardante il pagamento delle tasse universitarie 2011. Tale autocertificazione viene generata dalla segreteria on line, ho altresi' allegato i movimenti del conto corrente on line, ma non mi accettano quanto presentato. Vogliono che io mi faccia fare il certificato, per il quale devo pagare n.2 marche da bollo da 14,62, una per la domanda e una per il certificato, piu' le spese del biglietto del trento per andare fino a Milano (e tornare ovviamente)! Ora mi chiedo se questo loro comportamento sia corretto e se potete indicarmi qualche riferimento di legge per fargli accettare quanto ho presentato. Grazie per l'attenzione.
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012 - 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

A quale soggetto andrebbe presentata tale documentazione, essendo il CAAF, di norma, un tramite?
Se si tratti dell'Agenzia delle entrate, in relazione alal dichiaarzione mod. 730 la documentazione non va presentata, ma trattenuta dal contribuente, ai fini di (eventuali) controlli successivi, e, a questi fini, e' del tutto funzibile la documentazione che molte (non so se tutte) le Universitā pongono on-line.
In altre parole, tale documentazione va posseduta (dal contribuente), trattenuta e in ogni caso quel tipo di documentazione č del tutto soddisfaciente nel caso di eventuali controlli sulle dichiarazioni dei redditi presentate.
Ospite
4f00

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2012 - 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

La fattispecie non riguarda il Modello Unico. Ma il Modello 730. Pertanto, per poter apporre il visto di conformitā, il CAF deve controllare le "ricevute o quietanze di pagamento recanti gli importi sostenuti a tale titolo nel corso del 2011".
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2012 - 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Quandop il CAAF ha visto documentazione idonea (e lo e') puo' vistare la conformita'.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: