| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
forum oss 5068
|
Inviato: Lun 18 Feb 2008 - 6:40 pm Oggetto: troviamoci!!!!! |
|
|
l'operatore socio sanitario figura conosciuta ed apprezzata negli ambienti sanitari e sociali, in costante crescita e formazione!
Operatore socio sanitario portale sito per oss osa ota
Associazione delle professioni infermieristiche e tecniche
Operatore Socio Sanitario (OSS) - Infermieri Generici – Psichiatrici – Puericultrici –
OTA – ASSS – Adest - OSA
Sede sociale via Motta Santa 44 Fondotoce 28924 Verbania tel 0323 496081 – fax 0323 406882 3387491756
E-mail info@migep.it
www.migep.it/forum
www.migep.it |
|
| Top |
|
 |
Kumiko d9dd
|
Inviato: Lun 25 Feb 2008 - 1:06 pm Oggetto: richiesat info CORSI OSA |
|
|
Salve a tutti. Vorrei avere delle informazioni, da chi può e vuole darmene, riguardo il corso di formazione OSA. Io ho intenzione di prendere una qualifica come OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE PER L'INFANZIA ma non so davvero da dove iniziare. Ho provato a vedere dei corsi in internet e ho trovato centri tipo: istituto cortivo e professione assistenza. Sapete se ci sono centri certificati, affidabili, riconosciuti dalla regione lazio? E soprattutto: quante ore minime dovrebbero essere?
Grazie
Claudia  |
|
| Top |
|
 |
Ospite 4f09
|
Inviato: Sab 05 Apr 2008 - 9:19 pm Oggetto: Re: corso Operatore Socio Sanitario |
|
|
| Associazione Carpan ha scritto: | | Associazione Carpan ha scritto: | SEI UN
Operatore Socio Assistenziale (O.S.A.) ?
VUOI RIQUALIFICARTI IN
Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) ?
L'associazione Carpan istituisce per l'anno 2008, in convenzione con l'Agenzia per la Formazione dell'Azienda U.S.L. 11 di Empoli - Regione Toscana, il Corso di Riqualifica per Operatore Socio Sanitario.
Il corso si rivolge alle persone, in possesso dell'attestato di Operatore Socio Assistenziale,interessate ad acquisire competenze tecnico-professionali in ambito sanitario, da utilizzare nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica della persona, in ambito ospedaliero e/o domiciliare. Opera in collaborazione con altri professionisti preposti all'assistenza socio-sanitaria in virtù del criterio del lavoro multiprofessionale.
PROFILO DELL' OPERATORE
L'O.S.S. è l'operatore che svolge attività indirizzata a:
• soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sia sociale che sanitario
• favorire il benessere e l'autonomia dell'utente.
I contesti considerati per lo svolgimento delle attività sono:
• Servizi di tipo socio -assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semiresidenziali
• Ambiti ospedalieri o domiciliari dell'utente
• In collaborazione con altri operatori, di uguale o diverso profilo professionale sanitario o sociale, con criteri multidisciplinari.
FUNZIONI DELL'O.S.S.
A) di assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero
B) intervento igienico sanitario e di carattere sociale
C) supporto gestionale, organizzativo e formativo
RIFERIMENTI LEGISLATIVI
Per l'individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell'Operatore Socio-sanitario e per la definizione dell'ordinamento didattico dei relativi corsi di formazione si fa riferimento all' <Accordo del 22 febbraio 2001 fra il ministro della Sanità, il ministro per la Solidarietà Sociale, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano>.
SEDI FORMATIVE:
MESSINA
Via Industriale is. fh, 32
CAPRILEONE
Fr. Rocca (ME) Via Cesare Battisti, 16
ESAME FINALE
• prova orale sulle materie del curriculum formativo
• prova pratica consistente nella simulazione di un processo assistenziale di competenza
REQUISITI DI ACCESSO
• età minima 18 anni
• attestazione di Operatore Socio Assistenziale (900 ore) o equipollente
ISCRIZIONE
• CORSO A NUMERO CHIUSO (MAX 30) PARTECIPANTI
(per l'iscrizione vale l'ordine cronologico d'ingresso)
INFORMAZIONI
www.carpan.it
e-mail: oss@carpan.it |
|
|
|
| Top |
|
 |
Ospite 4f23
|
Inviato: Lun 14 Apr 2008 - 7:24 pm Oggetto: OSS |
|
|
| PER ME SIETE TUTTI PAZZI IO HO FATTO IL CORSO, MA SE POSSO DARVI UN CONSIGLIO FATE GLI INFERMIERI COME HO FATTO IO ' è PIU GRATIFICANTE ED è SICURO CHE TROVATE LAVORO. |
|
| Top |
|
 |
yelsaha 51d0
|
Inviato: Lun 05 Mag 2008 - 10:37 am Oggetto: corso o.s.s. |
|
|
| SALVE VOLEVO SAPERE SE A NAPOLI CENTRO FANNO CORSI PER O.S.S. E VOLEVO SAPERE SE POSSO FARLO PERCHè HO LA LICENZA DI TERZA MEDIA X QUANTO RIGUARDA L'OPERATORE SOCIO ESSISTENZIALE SI PUò FARE CON LA TERZA MEDIA OVVIAMENTE A PAGAMENTO MA X FARE OPERATORE SOCIO SANITARIO CI VUOLE UN DIPLOMA? |
|
| Top |
|
 |
KILLY 51d0
|
Inviato: Lun 05 Mag 2008 - 4:40 pm Oggetto: corso o.s.s. |
|
|
CIAO RAGAZZI SONO UNA RAGAZZA DI NAPOLI HO 31 ANNI MI POTETE AIUTARE VORREI FREQUENTARE IL CORSO DI O.S.S. OPPURE IL CORSO DI OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE PERCHè PARE CHE PER IL CORSO DI O.S.S. CI VUOLE IL DIPLOMA IO HO LA LICENZA DI TERZA MEDIA DATO CHE HO TROVATO CORSI SOLO NELLE PROVINCIE DI NAPOLI SAPETE SE CI STà A NAPOLI CENTRO NE HO TROVATO UNO MA VUOLE TROPPI SOLDI CON LA DURATA DI SOLI 4 MESI E RILASCIA L'ATTESTATO COME OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE RICONOSCIUTO DALLA REGIONE CAMPANIA GRAZIE  |
|
| Top |
|
 |
yelsaha
|
Inviato: Lun 05 Mag 2008 - 4:44 pm Oggetto: Re: Operatore socio assistenziale, operatore socio sanitario |
|
|
| margacaddy@virgilio.it ha scritto: | | Salve, vorrei sapere se in Campania esiste un istituto che svolge corsi per diventare operatore socio assistenziale e operatore socio sanitario. Grazie! | CIAO VOLEVO SAPERE SE CI SONO QUESTI CORSI ANCHE A NAPOLI CENTRO NE HO TROVATI TUTTI IN PROVINCIA E SE SI POSSONO FREQUENTARE CON LA LICENZA DI TERZA MEDIA GRAZIE |
|
| Top |
|
 |
SPONGII d9c9
|
Inviato: Gio 22 Mag 2008 - 4:01 pm Oggetto: corsi OSA a roma |
|
|
anke io mi pongo la domanda se ci sono corsi OSA a Roma,ho compilato un modulo tramite internet per informazioni e sono in attesa di risposta,se qualcuno ne sà di più i faccia sapere perfavore a spongii88@hotmail.it
grazie  |
|
| Top |
|
 |
Ventodelsud08
|
Inviato: Mar 27 Mag 2008 - 2:20 pm Oggetto: |
|
|
CIAO A TUTTI SONO UN O.S.S QUALIFICATA,CHI VUOLE INTRAPRENDERE QUESTA STRADA DEVE ESSERE SICURO, PERCHE IL LAVORO è DELICATO MA SOPRATTUTTO PESANTE ANCHE SE DA TANTE SODDISFAZIONI PERSONALI DA PARTE DELL'AMMALATO CHE GRAZIE ALLA TUA PROFESSIONALITA' PUO ESSERE ACCUDITO.
VOLEVO SAPERE SE SU SALERNOO SALERNO PRIMA PROVINCIA CI SONO DELLE COOPERATIVE O STRUTTURE CHE CERCANO O.S.S. QUALIFICATI.
GRAZIE A TUTTI E CIAOOOOOOO  |
|
| Top |
|
 |
SUD 570a
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 - 6:42 pm Oggetto: |
|
|
E proprio perchè al nord gli esami sono troppo difficili e si rischia di essere bocciati,sapete cosa fanno i nostri amici nordisti x non correre il rischio?Vanno a scuola fino al secondo anno delle superiori(se va bene)e poi vanno a lavorare in fabbrica,perchè loro o studiano o lavorano,non riescono a fare entarambe le cose,CONTEMPORANEAMENTE,come noi!M credo sia solo una questione di educazione,sapete....quella dei genitori del sud...forse un pò "all'antica",come direbbero loro,ma efficace!Quindi, poi ,tocca a noi"BARBARI" varcare i confini del centro-sud per andare ad illuminare le loro menti con la fimma della cultura,con la speranza che almeno qualcuno dimentichi i grugniti del tipo:"Hei GIANGI,lo sapevi "TE" che sei proprio un "PIRLA"!!!!E cose di questo genere!Perchè sapete, anche noi sappiamo parlare perfettamente i nostri dialetti,ma quando parliamo con un abitante di una qualsiasi regione d'ITALIA sappiamo anche parlare in italiano. Voi del nord,invece,parlate solo il vostro dialetto :twisted: anche se andate in Cambogia!Allora le cose sono 2:o siete così megalomani da pensare che l'intero globo terrestre debba imparare la vostra lingua o,cosa più probabile,CONOSCETE SOLTANTO QUELLA!!!!Andate ascuola che è meglio!!!!! |
|
| Top |
|
 |
SUD 570a
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 - 6:52 pm Oggetto: |
|
|
| LA MIA è LA RIPOSTA A IENA RIDENS DELLA PAGINA 12 E A QUANTI LA PENSANO COME LEI!!! |
|
| Top |
|
 |
iugoslava 5068
|
Inviato: Gio 24 Lug 2008 - 8:38 pm Oggetto: BASTA! |
|
|
uniamoci e combattiamo contro le ingiustizie e il poco lavoro che c'è in italia!
pensiamo a quanti extra e gente straniera viene da noi....e noi restiamo senza pane, lavoro e case! |
|
| Top |
|
 |
marymary2960 5d92
|
Inviato: Ven 01 Ago 2008 - 10:44 am Oggetto: ho bisono! |
|
|
Sono una mamma con 2 figli a carico e con affitto da pagare, il 31 luglio 2008 finisco il lavoro x lasciarlo a chi è di aspettativa non ho altre possibilità oltre a pulire nelle case e non ce la faccio.
Avete informazioni x i corsi oss oppure osa finanziati o semi finanziati nella provincia di venezia?
Aspetto con ansia grazie
mary |
|
| Top |
|
 |
elixa56 53e1
|
Inviato: Sab 02 Ago 2008 - 10:23 pm Oggetto: Re: Operatore socio assistenziale, operatore socio sanitario |
|
|
| margacaddy@virgilio.it ha scritto: | | Salve, vorrei sapere se in Campania esiste un istituto che svolge corsi per diventare operatore socio assistenziale e operatore socio sanitario. Grazie! |
risposta da Torino. ma lo sai che qui in piemonte il corso oss non si paga ma è finanziato dalla regione piemonte?basta informarsi in quale periodo si svolgono i corsi e partecipare alla selezione nei tempi e luoghi stabilita dal centro di formazione professionale.in bocca al lupo!!gianna |
|
| Top |
|
 |
Ospite 3e65
|
Inviato: Mar 12 Ago 2008 - 10:48 am Oggetto: www.osss.altervista.org |
|
|
Sul sito www.osss.altervista.org trovate qualsiasi informazione sull'Operatore Socio Sanitario.
Corsi - Concorsi - Chat e Forum
E' un sito frequentato principalmente da OSS e nella chat sono tutti disponibili a darvi una mano e/o un consiglio.
www.osss.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
|