| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
batmanroma

|
Inviato: Dom 04 Set 2005 - 6:32 pm Oggetto: Dopo la confisca... |
|
|
voglio fare un balzo in avanti per superare questa empasse
pacifica la presentazione di ricorso per incostituzionalità della norma
dato per scontato il responso degli emeriti giudici
il mario rossi che si è visto confiscare il motoveicolo, fra 3 anni quanti danni può chiedere allo stato?
e tutti gli altri?
|
 |
Minou78

|
Inviato: Dom 04 Set 2005 - 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Mia personale idea: già al primo cui sarà data una tale sanzione accessoria lasciamo solo che trovi un avvocato con le palle poi vediamo quanto gli confiscano il motociclo..
Perchè se io spendo migliaia di euro per una moto se me la vedo confiscare perchè magari non ho il casco allacciato urca se mi girano!
Speriamo bene  |
|
| Top |
|
 |
zanfa

Registrato: 26/03/05 11:51 Messaggi: 867 Residenza: Veneto (ma sono napoletano)
|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 1:27 pm Oggetto: |
|
|
può avere tutti gli avvocati che vuole, fin quando la Corte Costituzionale non dischiara illegittima la norma noi portiamo via col carro attrezzi e arrivederci. _________________ Summum ius, summa iniuria.. |
|
| Top |
|
 |
motociclistaRR
Registrato: 05/09/05 10:38 Messaggi: 21 Residenza: Palermo, Sicilia
|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 1:31 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | può avere tutti gli avvocati che vuole, fin quando la Corte Costituzionale non dischiara illegittima la norma noi portiamo via col carro attrezzi e arrivederci. |
Mi sai tanto di appena assunto, vero? _________________ Noi non siamo il nostro lavoro!!! |
|
| Top |
|
 |
cocis18

|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 1:46 pm Oggetto: |
|
|
| motociclistaRR ha scritto: | | Citazione: | | può avere tutti gli avvocati che vuole, fin quando la Corte Costituzionale non dischiara illegittima la norma noi portiamo via col carro attrezzi e arrivederci. |
Mi sai tanto di appena assunto, vero? |
ti sfido a confiscare la moto a certe persone.....
( tipo a quelle bande di motociclisti che girano con il giubbotto tutti uguali con moto custom.... ...
tipo quei 100-150 e più motociclisti di 2 bande rivali che hanno fatto la mega-rissa alla fiera di padova 3-4 anni fa...solo per aversi guardato negli occhi..non mi ricordo quanti polizioti c'erano voluti per sedare la rissa.. ma mi pare più di 50... )
io ero andato alla fiera il gionro dopo.(non sapendo quello che era successo).. e ti assicuro che quelle non erano persone da farsi mettere i piedi in faccia... ( erano tutti tatuati e tutti con catene.. per non parlare dei coltelli che portano.. quando un anno dopo alcuni di loro sono stati fermati.. ad uno è stata sequestrata anche una accetta... stavano andando a regolare i conti con l'altra banda... )
io stesso che sono motoclista giro alla larga da loro...
quando un altro mio amico motociclista era andato a vedere quello stand il giorno dopo..... gli è stato consigliato da un sua amico di girare ad occhi bassi...
se poi tu vuoi insistere nella confisca... affari tuoi...  |
|
| Top |
|
 |
davdesmo

Registrato: 27/08/05 14:25 Messaggi: 1605 Residenza: In splendido esilio nell'Isola più triangolare d'Italia
|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di dire che quelli sono prima di tutto dei delinquenti, e che solo dopo, incidentalmente, guidano una moto (custom o non custom che sia, peraltro).
 _________________ Gh'è ciù demüa a an-nà cumme 'na lippa cun-na moto c'a nu va 'n belìn, che an-nà 'n belìn cun'na moto c'a l'è 'na lippa
 |
|
| Top |
|
 |
diavoletto

|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 1:56 pm Oggetto: |
|
|
adesso a parte il solito delinqueltello, ma se io faccio ricorso non si interrompono i termini e le procedure.....e quindi anche la messa all'asta del mezzo???
..... _________________ ...La targa non è sporca....è artistica....!!!! |
|
| Top |
|
 |
pacotom

Registrato: 11/04/04 20:39 Messaggi: 7053 Residenza: Saint Rosaly Town
|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 2:02 pm Oggetto: |
|
|
| cocis18 ha scritto: |
ti sfido a confiscare la moto a certe persone.....
( tipo a quelle bande di motociclisti che girano con il giubbotto tutti uguali con moto custom.... ...
tipo quei 100-150 e più motociclisti di 2 bande rivali |
Poi mi spieghi che cosa c'entra quest'esempio... Applicare una sanzione amministrativa è un conto, affrontare un problema di ordine pubblico è un altro... ti ricordo che stai parlando a gente che ogni domenica "confisca" striscioni razzisti, petardi, bottiglie di vetro e spranghe ecc. a gruppi di ultras esagitati, che si è trovata in mezzo a risse di 200 extracomunitari (o italiani, è uguale) mentre stava per identificarne un paio... Se il problema cambia aspetto, si cambia anche modo di procedere. _________________
UNUS, SED LEO! |
|
| Top |
|
 |
cocis18

|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 2:37 pm Oggetto: |
|
|
| zanfa ha scritto: | | può avere tutti gli avvocati che vuole, fin quando la Corte Costituzionale non dischiara illegittima la norma noi portiamo via col carro attrezzi e arrivederci. |
uno che mi dice una frase così e mi confisca una moto del valore di 10-13.000 euro solo perchè guidavo com una mano o casco slacciato ..
vuole solo prendere botte...
uno che mi dice.. .. tu puoi avere tutti gli avvocati che vuoi .. ma io fi frego 13.000 per una schiocchezza perchè la legge da ragione a me e tanti saluti (sapendo benissimo che è incostituzionale...)
vuol dire che ha sbagliato lavoro.. se è uno delle forze dell'ordine...
L'ultima modifica di cocis18 il Lun 05 Set 2005 - 2:59 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
Fred Flintstone

|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 2:44 pm Oggetto: |
|
|
| cocis18 ha scritto: |
uno che mi dice una frase così e mi confisca una moto del valore di 10-13.000 euro solo perchè guidavo com una mano o casco slacciato ..
|
uno che va in giro con una moto del valore di 10 - 13.000 euro solo con una mano o con il casco slacciato...
vuole solo farsi confiscare la moto...
soprattutto perchè dopo quattro giorni di domande ed affermazioni identiche avresti dovuto capire che non si può andare in giro con il casco slacciato...  _________________ Wilmaaaaaaaaaaaaa, la clava.  |
|
| Top |
|
 |
cocis18

|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 2:50 pm Oggetto: |
|
|
| Fred Flintstone ha scritto: | | cocis18 ha scritto: |
|
uno che va in giro con una moto del valore di 10 - 13.000 euro solo con una mano o con il casco slacciato...
vuole solo farsi confiscare la moto...
soprattutto perchè dopo quattro giorni di domande ed affermazioni identiche avresti dovuto capire che non si può andare in giro con il casco slacciato...  |
prima di confiscare le moto... andate a conficare le auto e i camion di quelli che guidano ubriachi .. o con il telefono in mano o senza cinture....
se io guido ubriaco in moto muoio solo io.. al massimo la persona che investo...
quando esce un'auto... i morti possono superare anche i 5 .. se si scontrano 2 auto con 8-10 persone a bordo...
non parliamo dei camion...
solo allora si potrà parlare civilmente e senza offese... |
|
| Top |
|
 |
cocis18

|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 2:56 pm Oggetto: |
|
|
e se la legge dovrebbe essere uguale per tutti...
anche ne meridione si dovrebbe confiscare le moto a chi guida senza casco... tipo napol ecc...
ti mi dirai... ma napoli è un caso a parte.... li ci sono i boss......
e io ti rispono allora... non me ne frega prorpio niente se ci sono i boss o cosa nostra... la legge è scritta così e tutti devono rispettarla... se vuoi metterla su questo piano....
e adesso trovami una scusa per giustificare le forse dell'ordine del meridione...... visto che la legge dovrebbe essere uguale per tutti....
non trovo giusto che a montebelluna TV abbiano confiscato una moto da 12.000 euro per guida senza casco, quando nei servizi della bassa italia girano in 3 senza casco... |
|
| Top |
|
 |
diavoletto

|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 3:01 pm Oggetto: |
|
|
signori non cadiamo nell'infantile ......la legge è sbagliata.....ma non diciamo castronerie....il casco si allaccia...e basta.
.....la mano sul manubrio....bhe ....chi mi contesta una cosa del genere....deve avere qualche problema ......
.......per il resto restiamo seri......e pensiamo alle cose serie....per esempio se capita un incidende in cui anche si volesse chiudere un ocio....nun se po'..... _________________ ...La targa non è sporca....è artistica....!!!! |
|
| Top |
|
 |
davdesmo

Registrato: 27/08/05 14:25 Messaggi: 1605 Residenza: In splendido esilio nell'Isola più triangolare d'Italia
|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Cocis... cocis... ma è possibile che un concetto così semplice non riesca a entrarti in testa? Non ci credo...
Loro (le FFOO) non possono confiscare il Porsche Cayenne turbo dello stronzone che guida senza cinture e con una mano sola mentre legge il giornale perchè la legge prevede che gli facciano solo una multa.
Loro (sempre le FFOO) devono (vabbè, diciamo dovrebbero) confiscare la tua moto se tu ti apri un attimo la visiera o se saluti un altro motociclista perche questo, testualmente prevede la legge.
LA LEGGE E' SBAGLIATA
Questo lo si sta dicendo su questo forum da un brdello di tempo, anche e soprattutto da parte delle FFOO presenti, le quali, sia pure tra le righe, hanno anche perlopiù scritto che loro per primi in realtà non la stanno applicando più di tanto, proprio perchè "in coscienza" si rendono conto dell'enormità di questa minch... ehmmm, legge.
Ma noi utenti non possiamo "pretendere" che lo facciano!
Ci piaccia o meno, se un vigile omette di rilevare un'infrazione si prende una responsabilità per conto di uno sconosciuto. E di uno sconosciuto fuorilegge. E che magari in quel momento in cuor suo lo sta pure mandando affanculo.
Cerchiamo di essere un po' meno prevenuti, cerchiamo di rispettare le leggi e/o almeno il buon senso (andare in giro con una R1 senza casco non è buon senso), non appelliamoci a quello che una legge SBAGLIATA impone a noi e non ad altri (anche peggiori di noi) rivolgendoci peraltro alle persone sbagliate, che nulla o poco possono fare per modificare quella ***** di legge e impegnamoci piuttosto a farla abrogare o modificare.
In fondo se ci ricordiamo ci riuscimmo già una volta, quando il nuovo CdS (scritto dai soliti cazzoni) ci VIETAVA l'uso dei fari di giorno. Una sollevazione di motociclisti e relative associazioni fece modificare di corsa quella norma!! (adesso li hanno imposti a tutti, vanificandola e dandoci ulteriore non richiesta dimostrazione della loro incapacità e incompetenza, ma siamo OT).
Ma piantiamola una buona volta di aggredire il bersaglio sbagliato!!!
(anche perchè ne abbiamo già da dirgliene quando sbagliano loro davvero, ma questo ve lo dico sottovoce... ) _________________ Gh'è ciù demüa a an-nà cumme 'na lippa cun-na moto c'a nu va 'n belìn, che an-nà 'n belìn cun'na moto c'a l'è 'na lippa
 |
|
| Top |
|
 |
nikita

|
Inviato: Lun 05 Set 2005 - 3:06 pm Oggetto: |
|
|
| davdesmo ha scritto: | Cocis... cocis... ma è possibile che un concetto così semplice non riesca a entrarti in testa? Non ci credo...
Loro (le FFOO) non possono confiscare il Porsche Cayenne turbo dello stronzone che guida senza cinture e con una mano sola mentre legge il giornale perchè la legge prevede che gli facciano solo una multa.
Loro (sempre le FFOO) devono (vabbè, diciamo dovrebbero) confiscare la tua moto se tu ti apri un attimo la visiera o se saluti un altro motociclista perche questo, testualmente prevede la legge.
LA LEGGE E' SBAGLIATA
Questo lo si sta dicendo su questo forum da un brdello di tempo, anche e soprattutto da parte delle FFOO presenti, le quali, sia pure tra le righe, hanno anche perlopiù scritto che loro per primi in realtà non la stanno applicando più di tanto, proprio perchè "in coscienza" si rendono conto dell'enormità di questa minch... ehmmm, legge.
Ma noi utenti non possiamo "pretendere" che lo facciano!
Ci piaccia o meno, se un vigile omette di rilevare un'infrazione si prende una responsabilità per conto di uno sconosciuto. E di uno sconosciuto fuorilegge. E che magari in quel momento in cuor suo lo sta pure mandando affanculo.
Cerchiamo di essere un po' meno prevenuti, cerchiamo di rispettare le leggi e/o almeno il buon senso (andare in giro con una R1 senza casco non è buon senso), non appelliamoci a quello che una legge SBAGLIATA impone a noi e non ad altri (anche peggiori di noi) rivolgendoci peraltro alle persone sbagliate, che nulla o poco possono fare per modificare quella ***** di legge e impegnamoci piuttosto a farla abrogare o modificare.
In fondo se ci ricordiamo ci riuscimmo già una volta, quando il nuovo CdS (scritto dai soliti cazzoni) ci VIETAVA l'uso dei fari di giorno. Una sollevazione di motociclisti e relative associazioni fece modificare di corsa quella norma!! (adesso li hanno imposti a tutti, vanificandola e dandoci ulteriore non richiesta dimostrazione della loro incapacità e incompetenza, ma siamo OT).
Ma piantiamola una buona volta di aggredire il bersaglio sbagliato!!!
(anche perchè ne abbiamo già da dirgliene quando sbagliano loro davvero, ma questo ve lo dico sottovoce... ) |
 _________________ "ne ho ben donde di siffatte ciuffole"(cit.) |
|
| Top |
|
 |
|