Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Revisione Albo Presidenti di Seggio Elettorale

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite
d93b

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013 - 9:57 am    Oggetto: Revisione Albo Presidenti di Seggio Elettorale Rispondi citando

Dovendo procedere alla Revisione annuale dell'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, vorrei sapere i tempi entro cui deve essere effettuata, se si puņ fare fino a fine Novembre. Grazie.
diego

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013 - 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

senti la tua corte d'appello perchč difatto operano in maniera un po' diversa (giusta l'articolo 6 decreto ministeriale 30/10/1979 dovrebbe essere aggiornato entro il 31 dicembre )
su fine novembre comunque problemi proprio non li vedo.
Remigina
c33e

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 - 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aiuto, vuoto pneumatico! L'articolo di riferimento che stabilisce il limite di etą per presidenti, segretari e scrutatori č solo quello previsto dall'art. 38 del d.P.R. 361/1957 o c'č altro da considerare? (mi frulla in testa che per i presidente il limite di etą č 65 anni: mi sto solo confondo con i gg.pp. o c'č qualcosa?). Scusate ma a volte mi prendono delle botte di dubbi che ... Comunque, grazie.
diego

MessaggioInviato: Sab 11 Gen 2014 - 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

art. 38 dpr 361/957 e 23 dpr 570/1960;
se gli scrutatori rimangono iscritti nell'albo anche oltre i 70 ma non possono essere nominati, i presidenti vengono proprio cancellati (art. 1 comma 4 legge 53/1990)
i 65, come detto giustamente, valgono nelle previsioni legge 287/1951 (art. 9)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: