Forum sulla non Autosufficienza - Bari 18/19 aprile 2012

Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
il sistema del welfare italiano-bignami normativo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> tredueotto 328
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betta79
d91f

MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2012 - 11:58 am    Oggetto: il sistema del welfare italiano-bignami normativo Rispondi citando

Carissimi,
da poco tempo sono stata assegnata (sono un coll. Ammvo.-B3) ad un ufficio di Segreteria di un Dirigente Comunale la cui U.O. si occupa di disabilitÓ (nel pi¨ ampio contesto dei servizi sociali).
Mi piacerebbe avere un po' pi¨ di dimestichezza con i temi trattati, e sto cercando un testo che faccia da "Bignami" (ma ben fatto e approfondito) delle norme in tema di servizi sociali e pi¨ nello specifico di disabilitÓ.
Ho giÓ acquistato diversi titoli (anche maggioli..) ma devo dire che sono stati una gran delusione: non riesco a trovare testi sintetici e schematici che citino le norme e che siano chiari. Li confronto con alcuni testi Maggioli e della casa ed. Simone che ho preso, sia sul diritto amministrativo in generale che nello specifico sulla materia di anagrafe, e si vede proprio la differenza! Oltretutto i testi che ho preso si concentrano molto su aspetti "tecnici": la relazione di aiuto tra A.S. e utente, paradigmi di psicologia e intervento sociale.. ma i cittadini che chiamano qui cercano risposte basate sulla normativa! E poi io sono un amministrativo: le parti tecniche nÚ mi competono nÚ mi interessano, se non marginalmente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti voi
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> tredueotto 328 Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti