Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Certificati medici telematici
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
G-zeroTime
973f

MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2012 - 6:57 pm    Oggetto: Certificati medici telematici Rispondi citando

Salve,

i certificati medici telematici, vengono inviati per appunto via telematica, ma se si verificano problemi trasmissivi di natura tecnica, come fa il medico ad essere sicuro che siano stati inviati correttamente?
Prof. Maurizio

MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2012 - 9:21 pm    Oggetto: Re: Certificati medici telematici Rispondi citando

G-zeroTime ha scritto:
Salve,

i certificati medici telematici, vengono inviati per appunto via telematica, ma se si verificano problemi trasmissivi di natura tecnica, come fa il medico ad essere sicuro che siano stati inviati correttamente?

Sia il medico, sia l'interessato, sia l'amministrazione possono visionare la certificazione telematicamente (dal sito INPS) tramite il codice fiscale e il numero riportato nell'invio (Num. Certificato):

http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iNodo=2&iiDServizio=140&lItem=7437&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb2.inps.it%2fAttestatiCittadinoWeb%2findex.jsp

Se non viene visionato significa che non è stato inviato.

Salve.

Maurizio.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
G-zeroTime
973f

MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2012 - 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

...e se il medico non l'ha inviato?
Ospite
4e0f

MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2012 - 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

al momento dell'invio il medico deve comunicare al paziente il numero di protocollo
due
5e52

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012 - 3:00 pm    Oggetto: Re: Certificati medici telematici Rispondi citando

G-zeroTime ha scritto:
Salve,

Confermo la comunicazione che deve fornire il medico con il numero di protocollo. Ricordo che oltre alla possibilita' di poterlo visualizzare sul sito INPS, esiste anche quella di riceverne una copia via PEC (nella quale sara' contenuta la diagnosi) ed ulteriore notifica di ricezione posta PEC nella propria casella di e-mail. INFINE NOVITA', RICEVERE IL NUMERO DI PROTOCOLLO SUL PROPRIO CELLULARE
Ospite
971c

MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2012 - 11:22 pm    Oggetto: Re: Certificati medici telematici Rispondi citando

due ha scritto:
G-zeroTime ha scritto:
Salve,

Confermo la comunicazione che deve fornire il medico con il numero di protocollo. Ricordo che oltre alla possibilita' di poterlo visualizzare sul sito INPS, esiste anche quella di riceverne una copia via PEC (nella quale sara' contenuta la diagnosi) ed ulteriore notifica di ricezione posta PEC nella propria casella di e-mail. INFINE NOVITA', RICEVERE IL NUMERO DI PROTOCOLLO SUL PROPRIO CELLULARE

Ciao che tu sappia sono a pagamento questi servizi ? Sopratutto quello di ricevere il numero di protocollo sul cellulare?

Ciao e grazie
DUE
5e52

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012 - 12:45 pm    Oggetto: Re: Certificati medici telematici Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
due ha scritto:
G-zeroTime ha scritto:
Salve,

Ciao che tu sappia sono a pagamento questi servizi ? Sopratutto quello di ricevere il numero di protocollo sul cellulare?

Ciao e grazie

NO E' TUTTO GRATIS. PER LA PEC LE POSTE TI CHIEDONO SOLO LA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO E IL MODULO COMPILATO
Ospite
d4a2

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012 - 3:57 pm    Oggetto: Re: Certificati medici telematici Rispondi citando

DUE ha scritto:
Anonymous ha scritto:
due ha scritto:
G-zeroTime ha scritto:
Salve,

Ciao e grazie

NO E' TUTTO GRATIS. PER LA PEC LE POSTE TI CHIEDONO SOLO LA COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO E IL MODULO COMPILATO

E' veramente una cosa niente male , ne avevo sentito parlare ma non ne ero sicuro adesso devo provare. Ma tramite sms ti arriva solo il numero di protocollo?

Ciao e grazie
Ospite
4e0f

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2012 - 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate, ma non è indispensabile avere la pec. il medico può inviare il certificato ad un qualsiasi indirizzo di posta elettronica
Ospite
971c

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2012 - 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
scusate, ma non è indispensabile avere la pec. il medico può inviare il certificato ad un qualsiasi indirizzo di posta elettronica

Cioe'???
Ospite
5255

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2012 - 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

cioè, una volta emesso il certificato il medico può inviarlo a qualunque indirizzo email
Ospite
971c

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2012 - 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
cioè, una volta emesso il certificato il medico può inviarlo a qualunque indirizzo email

Non credo almeno il mio non fa cosi, le ipotesi sono 3

- o lo vai a vedere sul sito dell'Inps

- o metti l'opzione del SMS e ti arrivera' un sms col numero di protocollo per ogni certificato che ti faranno

- 3 ipotesi ti sara' inviato il certificato alla tua PEC ( posta elettronica certificata) .

Diciamo che da quello che ho letto mi sembra funzioni cosi.

Ciao
Ospite
4e0f

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2012 - 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio mi ha inviato il certificato due giorni fa sulla mia posta elettronica normalisima , ti confermo perchè il mio medico è prossimo alla pensione e fra una bestemmia e l'altra, ogni volta che deve usare il pc per fare un certificato ci mette due ore, una volta non riusciva a compilare i campi e mi ha chiesto aiuto. alla fine c'è l'opzione per inviare il certificato via email
Ospite
d4a2

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 - 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
il mio mi ha inviato il certificato due giorni fa sulla mia posta elettronica normalisima , ti confermo perchè il mio medico è prossimo alla pensione e fra una bestemmia e l'altra, ogni volta che deve usare il pc per fare un certificato ci mette due ore, una volta non riusciva a compilare i campi e mi ha chiesto aiuto. alla fine c'è l'opzione per inviare il certificato via email

Ma sulla email elettrtonica ti invia proprio tutto il certificato? Cosi puoi stampartelo te senza dover andare dal dottore a ritirarlo??

Molto intreressante questa cosa!!!
nuvolina

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 - 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:

Ma sulla email elettrtonica ti invia proprio tutto il certificato? Cosi puoi stampartelo te senza dover andare dal dottore a ritirarlo??

Molto intreressante questa cosa!!!

dal dottore ci si deve andare per essere visitati per poter avere il certificato...non è come dal fruttivendolo che si ordina anche per telefono e poi si passa a ritirare....
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: