Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Piano di Lottizzazione con proprietari non concordi.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Appalti, Contratti, Edilizia, Urbanistica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Inglai

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2012 - 5:26 pm    Oggetto: Piano di Lottizzazione con proprietari non concordi. Rispondi citando

Salve, sono un tecnico che opera nella regione Sardegna.
Mi Ŕ stata commissionata la realizzazione di un PdL; il comparto risulta essere suddiviso in 4 lotti con altrettanti proprietari.
La mia domanda Ŕ la seguente:
Nel caso in cui i proprietari non riescano a mettersi d'accordo esiste una legge che disciplina un "quantitativo minimo" (in mq, mc, rendita catastale, etc) che deve possedere il mio cliente per poter procedere nel PdL??

Mi spiego meglio... Se tutto il comparto Ŕ 100, quanto deve avere il mio cliente per poter procedere?
Al comune mi hanno detto che basta un 50% ma non erano convinti.
Ringrazio chiunque possa darmi una mano.
Profilo Invia messaggio privato
SWOT

MessaggioInviato: Mer 01 Feb 2012 - 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Di norma Ŕ il 75% del Valore Catastale.
Alcune Regioni prevedono il 51% del Valore Cataastale o il 75% della superficie.
Inglai

MessaggioInviato: Mer 01 Feb 2012 - 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta, avevo trovato qualcosa del genere ma non ero sicuro che fossi sulla giusta strada.
Nel regolamento edilizio del comune di Cagliari Ŕ necessario il 51% della superficie, quindi suppongo che quella sia la base e se nel puc del mio comune non si fa nessun riferimento, io posso rifarmi a questa percentuale?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Appalti, Contratti, Edilizia, Urbanistica Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti