| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Wizard
|
Inviato: Sab 28 Lug 2012 - 8:27 am Oggetto: SAIA: Luogo nascita |
|
|
La normativa prevede che il luogo di nascita da inserire in anagrafe di persone straniere deve essere desunto dal passaporto.
Alcuni luoghi di nascita indicati sul passaporto contengono la virgola ad esempio QARR, FIER.
Il SAIA pero' non accetta luoghi di nascita contenti la virgola.
Voi come Vi comportate in questi casi? |
|
| Top |
|
 |
diego
|
Inviato: Sab 28 Lug 2012 - 5:05 pm Oggetto: |
|
|
non nego che personalmente seguo un comportamento un po' superficiale... in anagrafe registro correttamente, ma quando invio ad ina tolgo, dal xml, tratteggi o virgole varie (per fortuna mi è capitato poche volte... anzi è da parecchio...)
se qualcuno ha la soluzione corretta, interessa anche me, se no troverò il tempo di chiamare il call center! _________________ Mio figlio e' andato convivere da solo.
(Per strada) |
|
| Top |
|
 |
Sereno.SCOLARO
|
Inviato: Dom 29 Lug 2012 - 6:45 am Oggetto: |
|
|
Il buon senso sarebbe di scarsa correttezza?
Spesso si devono fare i conti con impostazioni soft ware che non tengono conto di aspetti peculiari. I segni diacritici insegnano. _________________ Sereno SCOLARO |
|
| Top |
|
 |
Wizard
|
Inviato: Dom 29 Lug 2012 - 7:22 am Oggetto: |
|
|
| diego ha scritto: | non nego che personalmente seguo un comportamento un po' superficiale... in anagrafe registro correttamente, ma quando invio ad ina tolgo, dal xml, tratteggi o virgole varie (per fortuna mi è capitato poche volte... anzi è da parecchio...)
se qualcuno ha la soluzione corretta, interessa anche me, se no troverò il tempo di chiamare il call center! |
praticamente operi sul file xml? |
|
| Top |
|
 |
diego
|
Inviato: Dom 29 Lug 2012 - 7:31 am Oggetto: |
|
|
si, sul default.in (o out? non ricordo!); il mio programma crea il file xml e mi chiede se voglio vederlo, lo apre con un banale notepad e posso intervenire sul contenuto; lo chiudo e il programma mi chiede se voglio inviare... voilà!
comunque, magari, esistono metodi più "semplici"... _________________ Mio figlio e' andato convivere da solo.
(Per strada) |
|
| Top |
|
 |
Wizard
|
Inviato: Dom 29 Lug 2012 - 8:29 pm Oggetto: |
|
|
| diego ha scritto: | si, sul default.in (o out? non ricordo!); il mio programma crea il file xml e mi chiede se voglio vederlo, lo apre con un banale notepad e posso intervenire sul contenuto; lo chiudo e il programma mi chiede se voglio inviare... voilà!
comunque, magari, esistono metodi più "semplici"... |
interessante, anche se il mio programma opera in maniera differente,
domani daro' un'occhiata.....
grazie come sempre.... |
|
| Top |
|
 |
diego
|
Inviato: Mer 01 Ago 2012 - 7:12 am Oggetto: |
|
|
prima di chiamare ed prendermela con la SH, qualcuno ha problemi di invio a SAIA ("errore di elaborazione")? non riesco ad inviare niente da un paio di giorni... e, visto che tra le comunicazioni c'è un annullamento di una iscrizione (ed è la prima volta che mi capita), non vorrei dipendesse dal xml creato dal mio software... _________________ Mio figlio e' andato convivere da solo.
(Per strada) |
|
| Top |
|
 |
Wizard
|
Inviato: Mer 01 Ago 2012 - 8:14 am Oggetto: |
|
|
Oggi ho provato ad inviare le pratiche
(4 emigrazioni) e mi sono ritrovato lo stesso errore,
stavo per chiamare la mia software house
ed invece.......a quanto pare e' un problema del SAIA |
|
| Top |
|
 |
diego
|
Inviato: Mer 01 Ago 2012 - 8:24 am Oggetto: |
|
|
ok, tanto meglio (mi preoccupa il "ripristino")... _________________ Mio figlio e' andato convivere da solo.
(Per strada) |
|
| Top |
|
 |
CED 5412
|
Inviato: Mer 01 Ago 2012 - 11:04 am Oggetto: invii di oggi |
|
|
ciao Diego,
ti confermo che ci sono problemi in tutta Italia da ieri.
I tecnici stanno cercando di risolvere al piú presto.
Consiglio a tutti di riprovare domani e di non inviare troppe comunicazioni dato che poi bisogna duplicarle. Provate con una sola.
Michela |
|
| Top |
|
 |
CED 5412
|
Inviato: Mer 01 Ago 2012 - 11:15 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda i luoghi di nascita il procedimento corretto sarebbe quello di telefonare al CNSD 06 4778131 e richiedere la correzione della descrizione del comune nelle loro tabelle (assistenza di II livello).
Questo ovviamente puó essere richiesto solo se in possesso di uno storico di quel comune (attesta storico, avete presente?)
Io seriamente, chiamerei quel comune e chiederei se davvero nella sua descrizione vi é una virgola. Mi pare ridicolo.
Non vorrei si trattasse di frazione o simile.
O di impiegati fantasiosi .
Prima di chiamare é possibile anche accertarsi mediante gli elenchi Istat che giá aiutano un bel pó
... ma poi scusa... nel tuo caso si tratta di comune estero!
non cancello il tutto, potrebbe essere utile.
tutta la mia pappardella riguarda i comuni italiani, per l'estero conta solo la denominazione stato (anche per AE), dunque io entro sempre nella tabella del comune estero e tolgo virgole, parentesi e segni strani. Viene accettato il trattino.
Se googli Qarr Fierr ti accorgerai che Fier non é altro che la regione, che ci sia una virgola o meno per identificare il luogo secondo me é irrilevante. |
|
| Top |
|
 |
diego
|
Inviato: Mer 01 Ago 2012 - 3:21 pm Oggetto: |
|
|
se vi interessa, saia funziona di nuovo (sto inviando ora... da casa, in desktop remoto, tramite vpn...)! _________________ Mio figlio e' andato convivere da solo.
(Per strada) |
|
| Top |
|
 |
Wizard
|
Inviato: Mer 01 Ago 2012 - 6:08 pm Oggetto: |
|
|
stacanovista
grazie, domani rimando il file |
|
| Top |
|
 |
Pancrazio Romeo
|
Inviato: Gio 02 Ago 2012 - 12:06 pm Oggetto: |
|
|
| Ho contattato il CNSD verso le 13 di ieri per un altro problema riguarda a una pratica di immigrazione e mi hanno riferito che ero uno dei pochi comuni che era riuscito a trasmettere, avevo trasmesso infatti verso le 12 e 30 e poi sono riuscito a trasmettere anche verso le 17.30 una pratica corretta dopo una rettifica dati in INA |
|
| Top |
|
 |
saio d5fe
|
Inviato: Ven 19 Apr 2013 - 11:11 am Oggetto: |
|
|
Poiana Maggiore o Pojana Maggiore? Nella mia codifica ho Poiana, ma il saia non mi piglia il comunicato. Nei volumi istat c'era Poiana, nel sito istat c'è Pojana. In siatel e ina c'è Pojana, il sito del comune è un po' così e un po' cosà, infine: http://it.wikipedia.org/wiki/Pojana_Maggiore: "Come viene riportato nello statuto comunale, le forme "Poiana" e "Pojana" sono del tutto equivalenti."  |
|
| Top |
|
 |
|