Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
su internet si legge anche questo... (armi ai vigili roma)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
netprospero

MessaggioInviato: Dom 22 Lug 2012 - 5:34 pm    Oggetto: violazione copyright Rispondi citando

la pubblicazione dell'articolo inserito in qs thread dal moderatore "il gazzettiere" e' illegale. per tale articolo, la pubblicazione in questo forum non e' mai stata autorizzata.
Profilo Invia messaggio privato
Staff Moderatori

MessaggioInviato: Lun 23 Lug 2012 - 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

THREAD CHIUSO IN ATTESA DECISIONE STAFF
pacotom

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2012 - 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

ippocampo2009 ha scritto:
netprospero ha scritto:
Tutte le estrapolazioni da testi , articoli, etc DEVONO ESSERE AUTORIZZATI DALL'AUTORE.

Li' dove non si sia in possesso di tale autorizzazione, o l'autore abbia espresso parere negativo alla pubblicazione, si incorrera' in una violazione delle norme sul diritto d'autore. La mancata cancellazione del testo che viola il diritto d'autore, al momento in cui e nel caso questo lo richiedesse, produrrebbe un ulteriore illecito.

Nessun regolamento interno del forum puo' andare contro le leggi.

Non ho potuto rispondere nel topic "su internet si legge anche questo... (armi ai vigili roma)" perchè è stato chiuso prima che potessi leggere il tuo post...solo ora ho letto che hai riportato l'intervento anche in questo thread per cui ti rispondo qui....

se invece di farneticare su autorizzazioni, mancate cancellazioni e l'andare contro lo legge ti impegnassi un pò a leggere proprio quella legge che inappropriatamente citi sapresti che la riproduzione dell'articolo era consentita vista la finalità della stessa......leggi ed impara

Citazione:
L. 22-4-1941 n. 633
Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

70. 1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

L'autore del post in cui si riportava l'articolo ha deciso liberamente di rimuoverlo, usando la cortesia che lo contraddistingue.
Io lo avrei lasciato tranquillamente lì, sia in base alle considerazioni strettamente giuridiche ben invocate da ippocampo (la risata per la minaccia di tutela legale me l'ero già fatta), sia per un'ulteriore motivo: dopo aver abbondantemente interloquito e animatamente discusso nel topic nel 2007 (!), il "padrone" dell'articolo si sveglia 5 anni dopo e ne pretende la cancellazione? Pregasi cercare in un dizionario, anche mediocre e, pertanto, adeguato, il lemma "acquiescenza" e farsi spiegare da qualsiasi matricola di giurisprudenza le implicazioni giuridiche. Il diritto alla rimozione, ove mai fosse esistito, era stato seppellito per comportamento concludente ed inequivocabile.
E almeno dopo le intimazioni perentorie fosse seguito un cenno di doveroso ringraziamento. Buona creanza, questa sconosciuta... Evil or Very Mad

Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
AlexVulkano

MessaggioInviato: Ven 27 Lug 2012 - 2:42 am    Oggetto: Rispondi citando

pacotom ha scritto:
ippocampo2009 ha scritto:
netprospero ha scritto:
Tutte le estrapolazioni da testi , articoli, etc DEVONO ESSERE AUTORIZZATI DALL'AUTORE.

Li' dove non si sia in possesso di tale autorizzazione, o l'autore abbia espresso parere negativo alla pubblicazione, si incorrera' in una violazione delle norme sul diritto d'autore. La mancata cancellazione del testo che viola il diritto d'autore, al momento in cui e nel caso questo lo richiedesse, produrrebbe un ulteriore illecito.

Nessun regolamento interno del forum puo' andare contro le leggi.

Non ho potuto rispondere nel topic "su internet si legge anche questo... (armi ai vigili roma)" perchè è stato chiuso prima che potessi leggere il tuo post...solo ora ho letto che hai riportato l'intervento anche in questo thread per cui ti rispondo qui....

se invece di farneticare su autorizzazioni, mancate cancellazioni e l'andare contro lo legge ti impegnassi un pò a leggere proprio quella legge che inappropriatamente citi sapresti che la riproduzione dell'articolo era consentita vista la finalità della stessa......leggi ed impara

Citazione:
L. 22-4-1941 n. 633
Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

70. 1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

L'autore del post in cui si riportava l'articolo ha deciso liberamente di rimuoverlo, usando la cortesia che lo contraddistingue.
Io lo avrei lasciato tranquillamente lì, sia in base alle considerazioni strettamente giuridiche ben invocate da ippocampo (la risata per la minaccia di tutela legale me l'ero già fatta), sia per un'ulteriore motivo: dopo aver abbondantemente interloquito e animatamente discusso nel topic nel 2007 (!), il "padrone" dell'articolo si sveglia 5 anni dopo e ne pretende la cancellazione? Pregasi cercare in un dizionario, anche mediocre e, pertanto, adeguato, il lemma "acquiescenza" e farsi spiegare da qualsiasi matricola di giurisprudenza le implicazioni giuridiche. Il diritto alla rimozione, ove mai fosse esistito, era stato seppellito per comportamento concludente ed inequivocabile.
E almeno dopo le intimazioni perentorie fosse seguito un cenno di doveroso ringraziamento. Buona creanza, questa sconosciuta... Evil or Very Mad

posso dirti che ti amo ?!?! Laughing
netprospero

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

in qualsiasi momento l'autore non autorizzi la pubblicazione di uno scritto, per quanto rimasta in sospeso, e' in diritto di farla rimuovere. soprattutto quando tale scritto e' accompagnato da insulti usciti dalle menti bacate di gentaglia. tale richiesta, e un peggioramento dei miei rapporti con i vvuu, e' dovuto alla mia scoperta di piu' falsi compiuti contro la mia persona e in vari frangenti di varia natura, solo in parte compiuti dall'amministrazione comunale e che i vvuu nonostante ne fossero a conoscenza, non hanno punito, in parte dei veri e propri falsi MOLTO GRAVI in atti giudiziari di tribunali della Repubblica che rendono la mia visione di alcuni vvuu alla stregua di vomito.

ferma restando la stima nei confronti di chi lavora seriamente e onestamente (non credo proprio la maggioranza..), e la circolazione di molte delle armi affidate ai vvuu nelle mani di criminali incalliti, non posso che continuare a pensare non sia proprio il caso di dotare di armi da fuoco a tali operatori.

vi saluto, un vaff...lo a quelli che hanno insultato e minacciato, e un incoraggiamento a quei pochi onesti e seri che hanno cercato di capire.

ciao bimbi, non fate troppi casini eh..
FALCO 73

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora 'sta storia......

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che i permessi premio li danno anche negli OPG..... Cool Cool Cool

SUB LEGE LIBERTAS
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
FALCO 73

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh.....bisogna portare pazienza...... Cool

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si,......ma è proprio quella che scarseggia....

SUB LEGE LIBERTAS
FALCO 73

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per questo il mio invito....... Wink

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

sapeste quanta ne ho avuta io di pazienza, di fronte alle schifezze che ho dovuto sopportare negli anni, tra falsi in atti giudiziari, falsi in atto, false testimonianze, attacchi giudiziari immotivati, calunnie, insulti, minacce, etc.

dagli uffici, alla strada, ai forum, una sconfinata distesa di sterco.

e nonostante questo, finche' un impiegato del comune o un vigile urbano non si comporta male, ancora oggi continuo a volerlo reputare una persona seria, onesta e corretta.

se tra quelli che mi hanno insultato su questo patetico forum c'e' qualcuno che voglia visionare carte e prove di quel che scrivo (di cui alcune gia' nei faldoni del Tribunale della Repubblica di Roma), non ha che da contattarmi, gliele faro' mangiare volentieri. e in tale desideratissima occasione sconsiglio chiunque di portare pistole, evito di dirvi in quale posto gliele metterei. ve saluto.
FALCO 73

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

netprospero ha scritto:
ve saluto.

Spero per sempre.......non è che ci ripensi eh!?

MessaggioInviato: Dom 12 Gen 2014 - 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

netprospero ha scritto:
sapeste quanta ne ho avuta io di pazienza, di fronte alle schifezze che ho dovuto sopportare negli anni, tra falsi in atti giudiziari, falsi in atto, false testimonianze, attacchi giudiziari immotivati, calunnie, insulti, minacce, etc.

dagli uffici, alla strada, ai forum, una sconfinata distesa di sterco.

e nonostante questo, finche' un impiegato del comune o un vigile urbano non si comporta male, ancora oggi continuo a volerlo reputare una persona seria, onesta e corretta.

se tra quelli che mi hanno insultato su questo patetico forum c'e' qualcuno che voglia visionare carte e prove di quel che scrivo (di cui alcune gia' nei faldoni del Tribunale della Repubblica di Roma), non ha che da contattarmi, gliele faro' mangiare volentieri. e in tale desideratissima occasione sconsiglio chiunque di portare pistole, evito di dirvi in quale posto gliele metterei. ve saluto.

Mah...da quello che ho letto in rete facendo una ricerca con il suo nome e cognome direi che lei a volte se le cerca....

SUB LEGE LIBERTAS
netprospero

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 - 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

x ippocampo

sa, da una DIVISA mi aspetto una stigmatizzazione di chi la disonora e una strenua difesa del cittadino, non cio' che ha scritto lei.

a questo punto mi chiarisca, per cortesia, ma lei sta difendendo la divisa, o lo sterco che a volte asserisco vi sia contenuto? perche' se non sta cercando di aiutarmi, e citare che io me la stia cercando per fantomatici scritti in rete non sembra proprio voler conseguire questo prodotto, lo sa che la sua potrebbe apparire proprio diffamazione mista a minacce?

ma sa, noi giornalisti abbiamo una fantasia fervida, e forse a volte diamo troppo valore a chi non sa, o non e' proprio capace di esprimersi.

col suo scritto quale effetto pensava di raggiungere, oltre a cercare di spaventarmi e giustificare anticipatamente eventuali aggressioni?

mi dica..

e... solo per curiosita', che lavoro svolge?
netprospero

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2014 - 12:50 am    Oggetto: Rispondi citando

FALCO 73 ha scritto:
netprospero ha scritto:
ve saluto.

Spero per sempre.......non è che ci ripensi eh!?

Falco, "per sempre" e' un parolone..

sara' sufficiente che certa gente in divisa che commette crimini stipendiata con i soldi delle tasse della povera gente, la faccia finita di rompere le balle a chi protesta quando questo accade. non dico di affrontare i colleghi criminali per farli smettere, che' forse sarebbe sarebbe chiedere troppo? sarebbe sufficiente evitare di gongolarsi nel piacere dell'affermazione di un ego che pretende di imporre anche la propria coda di paglia.

non e' un'impresa titanica, ce la si puo' fare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
Pagina 13 di 16

Vai a: