Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
cambio nome su certificato di laurea

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
favola73

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2012 - 4:44 pm    Oggetto: cambio nome su certificato di laurea Rispondi citando

Salve,
sono nuova di questo forum ma ho letto delle informazioni interessanti sul cambio nome. Io ho ottenuto la variazione del nome secondo decreto prefettizio ed ho cambiato i documenti. Il mio problema riguarda il certificato di laurea. Premetto che dopo la laurea, ho conseguito un diploma di dottorato ed un titolo di specializzazione nella stessa universitÓ dove mi sono laureata. Attualmente, ho richiesto la modifica del mio nome e l'emissione di una nuova pergamena inerenti la laurea, dottorato e specializzazione. Gli uffici relativi al dottorato e specializzazione mi hanno fatto attivare una procedura interna burocratica e mi hanno accolto la richiesta. L'universitÓ in modo sibillino mi dice che probabilmente non si pu˛ fare..Motivazione???? Non Ŕ dato conoscerla.............La mia domanda Ŕ la seguente: si possono rifiutare di annotare il mio nuovo nome sulla pergamena di laurea? C'Ŕ un qualche articolo di legge che li obblighi ad emettere una nuova pergamena con il nuovo nome? Ma soprattutto Ŕ possibile che avr˛ 2 diplomi post-laura con il nome cambiato e la laurea no?
Visto che domani dovr˛ recarmi proprio all'universitÓ per cercare di convincerli dell'incongruenza (tutti i titoli sono stati presi nella stessa universitÓ), volevo conoscere se posso servirmi di una qualunque cosa per perorare la mia causa.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque informazione che mi saprete dare!!! :D
Profilo Invia messaggio privato
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Ven 29 Giu 2012 - 5:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Obiettivamente, se vi sia stato un cambiamento avvenuto con le niodalita' del Titolo X RSC, vi e' un "prima" ed un "dopo", in quanto gli effetti del decreto che abbia autorizzato il cambiamento si producono dopo l'adempimento delle procedure di cui all'art. 94, 2 RSC.
In altre parole, non si e' una qualche retro-attivita', anzi.
Se il titolo sia stato conseguito prima, questo non dovrebbe, a rigore, subire modifiche, in quanto, in quel momento, le generalita' erano quelle precedenti.
Da cio' consegue che, nellý'utilizzo del titolo conseguito "prima", dovra' provarsi, di volta in volta, il mutamento intervenuto "dopo".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: