Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Abuso edilizio creato da persona con diritto abitazione.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sistemi Informativi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gierre261152

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 - 6:10 pm    Oggetto: Abuso edilizio creato da persona con diritto abitazione. Rispondi citando

Premesso che 22 anni fa, ho ricevuto in eredità da mio padre (che a sua volta aveva ricevuta da suo padre) un immobile (accatastato nel 1936) sul quale gravava un diritto di abitazione a favore di 3 mie zie non sposate.
In comune non si riesce a trovare la pianta di questo immobile che potrebe essere stato costruito circa 100 ani fa.
Senza aver mai chiesto nessuna autorizzazione ne a me ne a mio padre, circa 45 anni fa, queste zie, hanno coperto un terrazzo trasformandolo in una stanza.
Per questo abuso edilizio, non è mai stata fatta nessuna comunicazione al comune e pertanto non esiste nessun condono.
Alla morte dell'ultima zia, nel ritirare l'appartamento, è stato constatato che da circa 10 anni non è mai stata fatta alcuna manutenzione tanto che si è creata dell'umidità e delle crepe sulle pareti.
L'unica erede, non vuol saperne di sanare l'abuso edilizio creato ne tanto meno di rendere l'immobile abitabile.
La mia domanda è:
Esiste una prescrizione sia civile che penale per l'abuso creato?
Se si, quando scade o è scaduto?
Profilo Invia messaggio privato
Ospite
4f06

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2013 - 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes gli abusi edilizi non vanno in prescrizione.
Oggi è responsabile di questo abuso, l'attuale proprietario!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sistemi Informativi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti