gierre261152
|
Inviato: Dom 20 Mag 2012 - 6:10 pm Oggetto: Abuso edilizio creato da persona con diritto abitazione. |
|
|
Premesso che 22 anni fa, ho ricevuto in eredità da mio padre (che a sua volta aveva ricevuta da suo padre) un immobile (accatastato nel 1936) sul quale gravava un diritto di abitazione a favore di 3 mie zie non sposate.
In comune non si riesce a trovare la pianta di questo immobile che potrebe essere stato costruito circa 100 ani fa.
Senza aver mai chiesto nessuna autorizzazione ne a me ne a mio padre, circa 45 anni fa, queste zie, hanno coperto un terrazzo trasformandolo in una stanza.
Per questo abuso edilizio, non è mai stata fatta nessuna comunicazione al comune e pertanto non esiste nessun condono.
Alla morte dell'ultima zia, nel ritirare l'appartamento, è stato constatato che da circa 10 anni non è mai stata fatta alcuna manutenzione tanto che si è creata dell'umidità e delle crepe sulle pareti.
L'unica erede, non vuol saperne di sanare l'abuso edilizio creato ne tanto meno di rendere l'immobile abitabile.
La mia domanda è:
Esiste una prescrizione sia civile che penale per l'abuso creato?
Se si, quando scade o è scaduto? |
|