Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
@ moderatori (più per i gestori che propriamente moderatori)
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lulu A.P.L.

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 4:00 pm    Oggetto: @ moderatori (più per i gestori che propriamente moderatori) Rispondi citando

Ho appena visto il messaggio abbastanza infastidito sulla discussione IMU.
Avrei anch’io un paio di cose da dire sul forum.
1. Il numero di messaggi privati permessi fa ridere! Spesso volentieri non gli ricevo nemmeno per la casella intasata. Fa niente. Mi adeguo ma non ho mai messo in lettere cubitali che ero infastidita dalla così poca possibilità della casella di messaggi privati.
2. Costantemente veniamo invasi da spammer pubblicitari di ogni tipo (bastava dei captcha fatti bene e 90 % dei problemi sarebbero risolti). Però anche lì non ho propagandato a mezzo mondo dei difetti del forum. Mi adeguo ed aspetto con pazienza che vengano rimossi.
3. Leggo costantemente diatribe molto più gravi tra forumisti senza che venga fatto l’intervento moderatore prima di evitare scambi sgradevoli da leggere. Ma anche qui mi adeguo e cerco di tirare fuori tutto quello di buono che ciascuno di noi ha da offrire.

Quindi se mi permetto di pubblicamente richiedere un aiuto ad un collega ci sono 2 motivi:
1. questo collega ha delle cose valide da dire. Non sono detentrice della verità e mi piace molto questo scambio di opinioni e materiale;
2. il collega in questione, che non ha affatto bisogno delle mie difese, spesso volentieri viene frainteso perche magari un po’ “esuberante” nel suo modo di essere. Non mi interessa se il collega è o meno esuberante, mi interessa che questo collega in questione spesso volentieri è disponibile di proporre materiali utilissimi per noi operatori, e talvolta, sostituendosi anche alle amministrazioni che dovrebbero provvedere questi aggiornamenti.

ESUBERANTE O MENO UN GRANDE GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CONTRIBUISCONO ALLA NOSTRA CRESCITA PROFESSIONALE, SIA CON DOCUMENTAZIONE, SIA CON SANE DISCUSSIONI PROFESSIONALI. (E questo scrivo io in carattere cubitali.)

Adesso mi vedo il topic chiuso; avevo anche proposto una continuazione di argomentazione ma ovviamente nessuno potrà più rispondere. Fa niente. Ancora una volta mi adeguerò.

"Mais si la guerre éclate
Sur nos idées trop belles
Autant crever pour elles
Que ramper sans combattre"
Goldman
Profilo Invia messaggio privato
Bonsai

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ESUBERANTE O MENO UN GRANDE GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CONTRIBUISCONO ALLA NOSTRA CRESCITA PROFESSIONALE, SIA CON DOCUMENTAZIONE, SIA CON SANE DISCUSSIONI PROFESSIONALI. (E questo scrivo io in carattere cubitali.)

3. Leggo costantemente diatribe molto più gravi tra forumisti senza che venga fatto l’intervento moderatore prima di evitare scambi sgradevoli da leggere. Ma anche qui mi adeguo e cerco di tirare fuori tutto quello di buono che ciascuno di noi ha da offrire.
concordo in PIENO.
Molte discussioni iniziano interessanti per poi cadere nelle solite beghe e beghette sindacali...e nessuno che dice nulla..vero sono uno degli ultimi arrivati e dovrei adeguarmi al sistema ma a volte diatribe personali solo per aver postato documenti -utili- che uno reputa di parte e giu pagine e pagine di snocciolamento sindacale inutile..
Profilo Invia messaggio privato
INFERNO

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

CREDO DIA FASTIDIO UNA CERTA CONCORRENZA DA DISINTERESSATO MUTUO SOCCORSO ZEN Laughing Laughing Laughing > PERSONE COME DELUX, IPPO ED ALTRI ANCORA, E' UN ONORE CONOSCERLE > UN ONORATO SALUTO

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

INFERNO ha scritto:
PERSONE COME DELUX, IPPO ED ALTRI ANCORA, E' UN ONORE CONOSCERLE > UN ONORATO SALUTO

PER QUANTO MI RIGURADA, TI RINGRAZIO PER QUANTO SOPRA.....

VORREI PERO' DIRE ANCHE QUALCHE PAROLA IN MERITO ALLA PRIMA PARTE DEL POST, OVVERO

Citazione:
CREDO DIA FASTIDIO UNA CERTA CONCORRENZA

NON CREDO PROPRIO CHE IL MOTIVO DELLA CHIUSURA SIA QUESTO....COME BEN ESPLICITATO QUESTO E' UN FORUM DI DISCUSSIONI E NON UN SITO "L'ESPERTO RISPONDE" CON LE RISPOSTE VISIBILI SOLO A CHI HA POSTO LA DOMANDA.......PROPRIO PER QUESTO CERCO SEMPRE DI POSTARE I DOCUMENTI DI CUI SI DISCUTE O, AL MASSIMO E SE TROPPO LUNGHI, CERCO IN RETE UN QUALCHE LINK OVE POSSANO ESSERE LETTI......LE UNICHE VOLTE (PER LA VERITA' RARISSIME) CHE HO INVIATO QUALCOSA IN PRIVATO E' STATO SOLO PERCHE' COSI', E SEMPRE IN PRIVATO, MI E' STATO CHIESTO...IN QUELLE OCCASIONI HO PENSATO CHE IL RICHIEDENTE AVESSE I SUOI VALIDI MOTIVI PER NON "COMPARIRE" IN PUBBLICO....SE PERO' LA DISCUSSIONE E' PUBBLICA, PERCHE' "NASCONDERE" I DOCUMENTI?

SUB LEGE LIBERTAS
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
INFERNO

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

NON SAPREI DI PRECISO, SO INVECE CHE QUANDO LINKIAMO C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE SOSTIENE SI STIA FACENDO DELLO SPAM O PROMOZIONE VOLONTARIA/INVOLONTARIA DI ALTRI SITI > UN ONORATO SALUTO

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

CREDO SIA UN ARGOMENTO UN TANTINO DIVERSO.......

SUB LEGE LIBERTAS
stanley kubrick

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ippocampo2009 ha scritto:

Assai diverso amico mio!
Si spaccia (o si tenta di farlo... emmica vorranno pure credere che portiamo l'anello al naso!!!!!) una sana e apprezzabilissima consulenza/supporto con la detenzione di materiale "TROP SECRET"!!!!!!

Hai detto bene (come ha già fatto lo staff)... se volete fare i consulenti privati, apritevi un forum con iscrizione a pagamento e scambiatevi pure gli appunti di Von Braun sulle V2... chissenefrega!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ma, visto e considerato che il forum è frequentato anche da colleghi che gli va di lusso se hanno una connessione ad internet a 56k, non starei tanto a farla palloccolosa con i segreti di pulcinella!!!!

Se si possiedono "cose" interessanti e magari pure poco distribuite/rintracciabili, o si linka la fonte o si passa, pubblicandola, per intiero la nota...
Il resto mi pare, più che altro, atteggiamento da secchione di infima caratura...
cmq... de gustibus...
Kunta Kinte®

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

stanley kubrick ha scritto:
ippocampo2009 ha scritto:

Assai diverso amico mio!
Si spaccia (o si tenta di farlo... emmica vorranno pure credere che portiamo l'anello al naso!!!!!) una sana e apprezzabilissima consulenza/supporto con la detenzione di materiale "TROP SECRET"!!!!!!

Hai detto bene (come ha già fatto lo staff)... se volete fare i consulenti privati, apritevi un forum con iscrizione a pagamento e scambiatevi pure gli appunti di Von Braun sulle V2... chissenefrega!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ma, visto e considerato che il forum è frequentato anche da colleghi che gli va di lusso se hanno una connessione ad internet a 56k, non starei tanto a farla palloccolosa con i segreti di pulcinella!!!!

Se si possiedono "cose" interessanti e magari pure poco distribuite/rintracciabili, o si linka la fonte o si passa, pubblicandola, per intiero la nota...
Il resto mi pare, più che altro, atteggiamento da secchione di infima caratura...
cmq... de gustibus...

P.S. se vuoi ti mando in mp un metodo segretissimo per scrivere preavvisi. Laughing Laughing
pacotom

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

INFERNO ha scritto:
NON SAPREI DI PRECISO, SO INVECE CHE QUANDO LINKIAMO C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE SOSTIENE SI STIA FACENDO DELLO SPAM O PROMOZIONE VOLONTARIA/INVOLONTARIA DI ALTRI SITI > UN ONORATO SALUTO

PRESENTE! E CREDO DI AVERLA SPIEGATA PIU' VOLTE, LA DIFFERENZA FRA UN FORUM DI DISCUSSIONE E UNA BACHECA DI LINK, A VOLTE SPARATI A RAFFICA.
TROVI ALTROVE UNA COSA INTERESSANTE? BENISSIMO, LA PORTI QUA, ANCHE COL LINK, MA NON LASCIARE IL LAVORO A META': RICOPIA L'ARGOMENTO (HAI CITATO LA FONTE, QUINDI PUOI FARLO) OPPURE, SE E' VIETATO, LO RIASSUMI, ESPRIMI IL TUO PARERE E INVITI A DISCUTERNE. A TE PIACERANNO PURE LE SCATOLE CINESI, MA IMPORLE URBI ET ORBI, ANCHE A CHI GLI GIRANO, QUELLE CINESI E QUELLE NOSTRANE, E' ASSAI POCO ZEN.

DIMENTICAVO: CHE CENTRA QUESTO CON L'USO ABNORME DEL FORUM PER PROPORRE/CHIEDERE MATERIALE? LA GENTE VA A VEDERE SE PER CASO QUALCUNO HA APPORTATO UN CONTRIBUTO INTERESSANTE E LEGGE SOLO "E A ME?" "SI' TE LO INVIO" "INVIATO!" "ANCH'IO, ANCH'IO!" "PROVVEDO" "GRAZIE" "PREGO"... MA CHE DISCUSSIONE E'? TI PARE NORMALE?

Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marge Bayles®

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

pacotom ha scritto:
INFERNO ha scritto:

DIMENTICAVO: CHE CENTRA QUESTO CON L'USO ABNORME DEL FORUM PER PROPORRE/CHIEDERE MATERIALE? LA GENTE VA A VEDERE SE PER CASO QUALCUNO HA APPORTATO UN CONTRIBUTO INTERESSANTE E LEGGE SOLO "E A ME?" "SI' TE LO INVIO" "INVIATO!" "ANCH'IO, ANCH'IO!" "PROVVEDO" "GRAZIE" "PREGO"... MA CHE DISCUSSIONE E'? TI PARE NORMALE?

MA L OBIETTIVO DI UN FORUM NON E' QUELLO DI DIFFONDERE INFORMAZIONI? QUINDI SE SI FA UN USO ABNORME...(E A MIO AVVISO NON PUO' ESSERE MAI ABNORME)PER PROPORRE E CHIEDERE MATERIALE E' SOLO UN BENE PER IL FORUM E PER GLI UTILIZZATORI DELLO STESSO...
O NO???

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

pacotom ha scritto:
INFERNO ha scritto:

PRESENTE! E CREDO DI AVERLA SPIEGATA PIU' VOLTE, LA DIFFERENZA FRA UN FORUM DI DISCUSSIONE E UNA BACHECA DI LINK, A VOLTE SPARATI A RAFFICA.
TROVI ALTROVE UNA COSA INTERESSANTE? BENISSIMO, LA PORTI QUA, ANCHE COL LINK, MA NON LASCIARE IL LAVORO A META': RICOPIA L'ARGOMENTO (HAI CITATO LA FONTE, QUINDI PUOI FARLO) OPPURE, SE E' VIETATO, LO RIASSUMI, ESPRIMI IL TUO PARERE E INVITI A DISCUTERNE. A TE PIACERANNO PURE LE SCATOLE CINESI, MA IMPORLE URBI ET ORBI, ANCHE A CHI GLI GIRANO, QUELLE CINESI E QUELLE NOSTRANE, E' ASSAI POCO ZEN.

SCUSA MA, SE DEVO PRODURRE UN MIO PARERE, LO SCRIVO E STOP > SE DEVO LINKARE MATERIALE O PARERI DI TERZI METTO IL LINK E STOP > MICA FACCIO MIO IL PARERE D'ALTRI > MICA CAPISCO QUESTA VOSTRA STRANA IMPOSTAZIONE > POI VORREI RICORDARE, CHE NON E' VERO CHE BASTI METTERE IL LINK PER RICOPIARE IL SOMMARIO, PERCHE' SI STA SUL SICURO LEGALMENTE SOLO LINKARE SULL'ARGOMENTO DI TERZI > PERTANTO, NON CONTATE DI AVERE DA ME SOMMARI ASSIEME AI LINK, PERCHE' NON NE CITERO' MAI UNO > POCO MA SICURO > UN ONORATO SALUTO INVARIATO E SEMPRE CON TANTO AFFETTO ZEN A PRESCINDERE

L'ultima modifica di INFERNO il Dom 06 Mag 2012 - 8:41 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ippocampo2009

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Va buò" come disse Schettino.....allora da domani fornisco pareri e documenti solo in MP....... Cool Sad Wink

SUB LEGE LIBERTAS
Kunta Kinte®

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marge Bayles® ha scritto:

MA L OBIETTIVO DI UN FORUM NON E' QUELLO DI DIFFONDERE INFORMAZIONI? QUINDI SE SI FA UN USO ABNORME...(E A MIO AVVISO NON PUO' ESSERE MAI ABNORME)PER PROPORRE E CHIEDERE MATERIALE E' SOLO UN BENE PER IL FORUM E PER GLI UTILIZZATORI DELLO STESSO...
O NO???

Infatti, ma DIFFONDERE solo via MP va contro lo spirito di un forumdi discussione.

Anni addietro qui c'erano CARMAGNINI, TASSONI, BASSANI ed altri dello stesso calibro che MAI si sarebbero sognati di passare la loro conoscenza "sottobanco".

Mettevano la loro conoscenza (infinita, nel vero senso della parola) a disposizione di TUTTI.

Qua invece se mi stai simpatico ti mando un MP, se mi stai sulle balle non ti do nulla. Che poi stiamo parlando di CdS........ non certo come costruire la bomba H e se uno ha voglia trova TUTTO ciò di cui ha bisogno.

Sono anni che sto in questo forum e una cosa così ridicola non l'avevo mai vista.

Torno alle mie foto che è meglio..........
stanley kubrick

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

MA L OBIETTIVO DI UN FORUM NON E' QUELLO DI DIFFONDERE INFORMAZIONI?

Of course!
Diffondere, in un forum DI DISCUSSIONE PUBBLICO, significa SEMPLICEMENTE...PUBBLICARE!!!!!!
Pubblicare ogni tipo di documento, materiale, appunto o quanto di più diffondibile... non siamo mica un sito di massoni o carbonari... Confused Rolling Eyes
Marge Bayles®

MessaggioInviato: Dom 06 Mag 2012 - 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kunta Kinte® ha scritto:

O NO???

.......................................
Infatti, ma DIFFONDERE solo via MP va contro lo spirito di un forumdi discussione.
.........
Anni addietro qui c'erano CARMAGNINI, TASSONI, BASSANI ed altri dello stesso calibro che MAI si sarebbero sognati di passare la loro
Torno alle mie foto che è meglio..........

MA NON DEVI ANCHE FINIRE DI ARREDARE LA CASA? Wink
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: