Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
subaffidamenti-contratti similari art. 118 c. 11 D.L.vo 163

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Lavori Pubblici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vlucia

MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2012 - 4:46 pm    Oggetto: subaffidamenti-contratti similari art. 118 c. 11 D.L.vo 163 Rispondi citando

Ho eseguito i seguenti lavori con un subaffidamento:(fornitura e posa in opera di impermeabilizzazioni- Cat OS8 DPR 207/2010) .
Dovendo prodedere con l' attestazione Soa ho necessità della certificazione di tale lavoro.
Chi lo deve certificare?
La stazione appaltante a cui è stata inviata comunicazione del subaffidamento, oppure l'appaltatore?
Profilo Invia messaggio privato
Cisco63

MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2012 - 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

La redazione del CEL spetta alla stazione appaltante, per via telemativa sul sito dell'AVCP, che provvederà alla sua stesura complessiva dove annotera che la ditta x ha eseguito in subaffidamento lavori riguardanti la cat. OS8 per x euro.
tecnico_1

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012 - 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sembra di ricordare che il CEL contenga una voce per i subaffidamenti. Per i subappalti sì.
Dico "mi sembra" perchè ogni tanto cambiano le cose.
Per quanto riguarda la faccenda della SOA, io chiederei a quest'ultima come deve essere la dichiarazione, anche se non riesco a trovare un riferimento nè nel 163 nè nel 207 sulla validità di questo servizio per iscrizione SOA.
Profilo Invia messaggio privato
Cisco63

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012 - 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Magari "vlucia" con subaffidamento intendeva subappalto, per quello ho risposto così nel post, lo so anch'io che nel CEL non c'è la voce relativa ai subaffidamenti.
Mi pare di ricordare che le dichiarazioni e/o certificazioni di lavori eseguiti che non siano inserite all'interno dei CEL non sono accettate.
Ospite
d4ef

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012 - 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Appaltatore=Affidatario, Subappaltatore=Subaffidatario.
Il CEL deve essere compilato dal Rup e contiene tutti i dati del subappalto (categoria, importi ecc.) e dei relativi nominativi ecc. Solo in via telematica.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Lavori Pubblici Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti