| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
vlucia
|
Inviato: Ven 13 Apr 2012 - 4:46 pm Oggetto: subaffidamenti-contratti similari art. 118 c. 11 D.L.vo 163 |
|
|
Ho eseguito i seguenti lavori con un subaffidamento:(fornitura e posa in opera di impermeabilizzazioni- Cat OS8 DPR 207/2010) .
Dovendo prodedere con l' attestazione Soa ho necessità della certificazione di tale lavoro.
Chi lo deve certificare?
La stazione appaltante a cui è stata inviata comunicazione del subaffidamento, oppure l'appaltatore? |
|
| Top |
|
 |
Cisco63

|
Inviato: Ven 13 Apr 2012 - 4:52 pm Oggetto: |
|
|
La redazione del CEL spetta alla stazione appaltante, per via telemativa sul sito dell'AVCP, che provvederà alla sua stesura complessiva dove annotera che la ditta x ha eseguito in subaffidamento lavori riguardanti la cat. OS8 per x euro. _________________ Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai |
|
| Top |
|
 |
tecnico_1

|
Inviato: Dom 15 Apr 2012 - 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sembra di ricordare che il CEL contenga una voce per i subaffidamenti. Per i subappalti sì.
Dico "mi sembra" perchè ogni tanto cambiano le cose.
Per quanto riguarda la faccenda della SOA, io chiederei a quest'ultima come deve essere la dichiarazione, anche se non riesco a trovare un riferimento nè nel 163 nè nel 207 sulla validità di questo servizio per iscrizione SOA. |
|
| Top |
|
 |
Cisco63

|
Inviato: Lun 16 Apr 2012 - 6:56 am Oggetto: |
|
|
Magari "vlucia" con subaffidamento intendeva subappalto, per quello ho risposto così nel post, lo so anch'io che nel CEL non c'è la voce relativa ai subaffidamenti.
Mi pare di ricordare che le dichiarazioni e/o certificazioni di lavori eseguiti che non siano inserite all'interno dei CEL non sono accettate. _________________ Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai |
|
| Top |
|
 |
Ospite d4ef
|
Inviato: Lun 16 Apr 2012 - 7:24 am Oggetto: |
|
|
Appaltatore=Affidatario, Subappaltatore=Subaffidatario.
Il CEL deve essere compilato dal Rup e contiene tutti i dati del subappalto (categoria, importi ecc.) e dei relativi nominativi ecc. Solo in via telematica. |
|
| Top |
|
 |
|