Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
[O.T.] che netbook consigliate?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ma.Ma.

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 - 8:18 pm    Oggetto: [O.T.] che netbook consigliate? Rispondi citando

Mi piacerebbe comprare un netbook. Per spendere meno e perchè poco ingombrante. Lo userei soprattutto al lavoro, niente programmi con grafiche pesanti, niente video giochi. Cosa mi consigliate?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kunta Kinte®

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 - 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto il costo ti consiglierei un portaile normale........magari più piccolo.

Almeno hai memoria per eventuali foto di servizio, più facilità di lettura dei documenti ecc.

ogni tanto mi viene in mente di portami dietro il mio pc e prendermi una mini stampante con annesso scaner......ma poi mi dico "ma chi te lo fa fare"? Crying or Very sad
max67

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 - 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

segui il consiglio di kunta, i netbook non hanno lettore dvd, potenza ridotta rispetto ai classici portatili, ce ne sono diversi a prezzi abbordabilissimi.

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 - 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho entrambi e devo dire che per il lavoro è meglio il notebook......

SUB LEGE LIBERTAS
pacotom

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 - 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Samsung N 150, ne ho regalati 2 ai pacofigli (il CC e l'universitaria) e ci si trovano benissimo, per portarselo appresso anche 100 g. in + o in - sono importanti, wireless sempre pronto, ingombro minimo e (credo) buona robustezza: di sicuro qualche botta l'hanno presa! Nuovi, erano di una lentezza esasperante, gli ho raddoppiato la ram e ora si ragiona. Ma praticamente sono dei web-block notes, se ti serve un COMPUTER, meglio un notebook.

Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
superpippo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 - 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai presente quelli con appiccicata una strana mela? Cool Cool Cool
pacotom

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 - 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

superpippo ha scritto:
hai presente quelli con appiccicata una strana mela? Cool Cool Cool

Hai presente una delle condizioni che aveva messo?
Ma.Ma. ha scritto:
Per spendere meno

La mela ce l'ho sotto il naso da 5 anni, ma un macbook non me lo porterei in giro...

Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare...
superpippo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 - 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, spender meno di un fisso mi sa dura...
almeno con il pomo ha meno scaz... ehm, problemi...
ho usato per qualche tempo un portatile e stampante 12v sul lavoro, con collegato telefonino in funzione modem per le connessioni, poi il pc (non pomo) ha cominciato a fare i capricci, rallentare, inchiodarsi, sbuffare.
ora lo uso solo per la rete della videosorveglianza.......
ormai con lo smatphone fai le stesse cose.... anche se non ho capito dove van messi i dvd Laughing Laughing
Lulu A.P.L.

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 - 12:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono 2 anni che ho un Asus Eee e sono contenta.
Magari un po' di memoria non guasterebbe ma per quello che uso (e faccio anche qualche "photoshioppata") va benone.

"Mais si la guerre éclate
Sur nos idées trop belles
Autant crever pour elles
Que ramper sans combattre"
Goldman
Profilo Invia messaggio privato
AMG

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 - 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah, l'ho usato qualche volta appena usciti, secondo me il netbook non sono né carne né pesce.
Sembrano portatili da regalare nell'uovo di Pasqua ...

O ti prendi un tablet con tutti i limiti annessi e connessi, oppure vai su un notebook, magari piccolo come consigliato da altri, ma comunque con possibilità che in futuro potrebbero venirti utili.
stanley kubrick

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 - 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

A mio modesto parere...

I netbook sarebbero dovuti essere la rivoluzione informatica della prima decade del 2000... l'Asus (e pure Acer) ci ha sbattuto pesantemente il grugno!

Sono stati un vero e proprio fallimento tecnologico ed industriale, come ha detto giustamente AMG sono poco più di un giocattolo, con un Galaxy S2 si va molto più spediti eppoi... pesa di meno (il galaxy)!!!

Ora stanno prendendo piede gli ultrabook che sono sicuramente performanti da paura (hanno tutti gli SSD), piccoli, (schermo da 13 inchs), processori potentissimi i5 o i7), leggerissimi... unico GRAVE difetto, per ora, il prezzo; raramente sotto i mille (Acer).
ferrari.m

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 - 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

stanley kubrick ha scritto:
A mio modesto parere...
I netbook sarebbero dovuti essere la rivoluzione informatica della prima decade del 2000... l'Asus (e pure Acer) ci ha sbattuto pesantemente il grugno!
Sono stati un vero e proprio fallimento tecnologico ed industriale, come ha detto giustamente AMG sono poco più di un giocattolo, con un Galaxy S2 si va molto più spediti eppoi... pesa di meno (il galaxy)!!!
Ora stanno prendendo piede gli ultrabook che sono sicuramente performanti da paura (hanno tutti gli SSD), piccoli, (schermo da 13 inchs), processori potentissimi i5 o i7), leggerissimi... unico GRAVE difetto, per ora, il prezzo; raramente sotto i mille (Acer).

I netbook sono un compromesso tra prestazioni, durata delle batterie e soprattutto costo.
Io ho sia un portatile classico, un netbook e pure il GalaxyS2, ma sono tre oggetti complementari. Quando devo girare per lavoro uso sempre il netbook (Asus eeepc con schermo da 10", batteria a 6 celle e con ram portata a 2 Giga).
Certo come prestazioni sono sicuramente meglio un nuovo ultrabook oppure un tablet con tastiera aggiuntiva bluetooth, ma se vuoi spendere poco non ci sono ancora rivali....
"Un uomo la cui reputazione si basa sulla sua abilità in una tecnica è uno stupido. Concentrando tutta la sua energia in un solo campo, certamente vi eccelle, ma non è interessato ad altro. Un uomo simile è inutile." (Hagakure,I,147)
ferrari.m

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 - 10:21 am    Oggetto: Re: [O.T.] che netbook consigliate? Rispondi citando

Ma.Ma. ha scritto:
Mi piacerebbe comprare un netbook. Per spendere meno e perchè poco ingombrante. Lo userei soprattutto al lavoro, niente programmi con grafiche pesanti, niente video giochi. Cosa mi consigliate?

Restando alla domanda iniziale ti suggerisco alcune caratteristiche che mi sembrano importanti, per la marca vedi tu:
batteria a 6 celle (che garantisce una lunga durata)
RAM 2 giga (che dà un po' di sprint)
Sul processore non sono aggiornato, ma mentre prima c'erano solo gli Atom, ora diversi produttori hanno fatto processori per netboook...
"Un uomo la cui reputazione si basa sulla sua abilità in una tecnica è uno stupido. Concentrando tutta la sua energia in un solo campo, certamente vi eccelle, ma non è interessato ad altro. Un uomo simile è inutile." (Hagakure,I,147)
delux

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2012 - 10:42 pm    Oggetto: Re: [O.T.] che netbook consigliate? Rispondi citando

Ma.Ma. ha scritto:

http://www.webmasterpoint.org/speciale/migliori-netbook-2011-recensioni.html Cool
Ma.Ma.

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2012 - 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio per i suggerimenti. Devo e posso spendere poco e quindi adattarmi ad un netbook. Ma sfrutterò al meglio i Vs consigli.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: