Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
spese tesoreria per bonifici

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bilancio e Contabilità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
colletto bianco
5016

MessaggioInviato: Lun 13 Feb 2012 - 10:05 am    Oggetto: spese tesoreria per bonifici Rispondi citando

Salve, mi occupo di servizi socio-educativi. I nostri fornitori lamentano che nel pagamento delle fatture la tesoreria sottrae all'importo da liquidare la spesa del bonifico (3, 90 euro). Io sono convita che i nostri fornitori abbiano ragione, ma l'ufficio ragioneria non la pensa così.
A mio parere, invece, è il Comune che è tenuto a far pervenire al fornitore la somma pattuita per i servizi prestati, e a doversi accollare le eventuali spese di tesoreria.
Vi sarei grata se mi poteste dare un aiuto.
Buon giornata

Giuseppina
Ospite
5ff1

MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013 - 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono dall'altra parte della barricata, fornisco i quotidiani al mio comune e non solo devo fare lo sconto mi addebitano 5 € al mese per le spese di bonifico (cosa non riportata nel bando di gara) alle mie proteste il capo ripartizione mi ha detto che è normale che con gli enti pubblici le spese siano del creditore, io non sono affatto convinto di tutto ciò potreste darmi qualche spiegazione in merito.

Grazie
Gilberto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bilancio e Contabilità Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti