Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Cambio di residenza di un solo coniuge

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alfa67
3e4d

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2011 - 2:18 pm    Oggetto: Cambio di residenza di un solo coniuge Rispondi citando

Buongiorno,
vi chiedo gentilmente di aiutarmi a chiarire cosa comporta, burocraticamente parlando, il cambio di residenza di un solo coniuge.
Nello specifico: io e mia moglie, sposati (in comunione dei beni) da 8 anni, residenti in casa di nostra proprietÓ di cui stiamo pagando un mutuo al 50% ciascuno, con due figli di 3 anni circa, abbiamo necessitÓ (motivi di asilo) che mia moglie prenda la residenza a casa di sua madre che abita a pochi km da noi (stesso comune). Tale operazione cosa comporta legalmente e fiscalmente.

Grazie a tutti in anticipo.
pieretto
5056

MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2011 - 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tale operazione comporta un inadempimento di una legge dello stato (n1224/1954) e del relativo regolamento (dpr223/1989)
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2011 - 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nons arebbe un inadempimento, quanto una violazione.
Che, per altro, comporta che la persona "traslochi", in modo effettivo ed abituale, altrove (da sola o con altre persone).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: