| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ivoemme
|
Inviato: Gio 10 Giu 2010 - 9:32 am Oggetto: piano di lottizzazione |
|
|
ciao, dovrei affrontare l'esame di stato per architetto e avrei qualche domanda da fare sul dimensionamento di un PdL.
Le aree da cedere al comune sono sempre 18 mq/ab + le strade, ovvero è sempre obbligatorio realizzare edifici di interesse collettivo e scuole? o variano in base alle disposizioni del PRG?
inoltre, i valori 2 mq/ab e 4,5 mq/ab. per ed. collettivi e scuole, si riferiscono alla superficie del lotto su cui insisteranno tali edifici o alla superficie coperta degli stessi edifici? e la superficie di tali edifici va comunque tracciata?
se decido di progettare una schiera di case o delle case in linea, è obbligatorio suddividere parte del comparto in tanti lotti quante sono le case e verificare il rapporto di copertura?
forse ho esagerato con le domande ma ti posso assicurare che non ho avuto modo di fugare questi miei dubbi.
ti ringrazio |
|
| Top |
|
 |
ivoemme
|
Inviato: Sab 12 Giu 2010 - 7:38 am Oggetto: |
|
|
| nessuno sa rispondermi?? |
|
| Top |
|
 |
anna2012
|
Inviato: Mar 09 Nov 2010 - 6:27 am Oggetto: |
|
|
Un piano di lottizzazione è un intervento mediante il quale un’area edificabile avente indici di fabbricabilità simili viene suddivisa in lotti e aree comuni e attrezzate con strade, parcheggi reti idriche etc. Si tratta fondamentalmente di un accordo tra i proprietari dei terreni e il comune, con cui i proprietari ottengono l’autorizzazione a costruire impegnandosi in cambio a realizzare le opere al servizio delle costruzioni (strade, parcheggi, fogne, verde etc.), gestite poi dal comune.
|
 |
|