Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
piano di lottizzazione

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Architetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ivoemme

MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2010 - 9:32 am    Oggetto: piano di lottizzazione Rispondi citando

ciao, dovrei affrontare l'esame di stato per architetto e avrei qualche domanda da fare sul dimensionamento di un PdL.
Le aree da cedere al comune sono sempre 18 mq/ab + le strade, ovvero è sempre obbligatorio realizzare edifici di interesse collettivo e scuole? o variano in base alle disposizioni del PRG?
inoltre, i valori 2 mq/ab e 4,5 mq/ab. per ed. collettivi e scuole, si riferiscono alla superficie del lotto su cui insisteranno tali edifici o alla superficie coperta degli stessi edifici? e la superficie di tali edifici va comunque tracciata?
se decido di progettare una schiera di case o delle case in linea, è obbligatorio suddividere parte del comparto in tanti lotti quante sono le case e verificare il rapporto di copertura?

forse ho esagerato con le domande ma ti posso assicurare che non ho avuto modo di fugare questi miei dubbi.
ti ringrazio
Profilo Invia messaggio privato
ivoemme

MessaggioInviato: Sab 12 Giu 2010 - 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuno sa rispondermi??
Profilo Invia messaggio privato
anna2012

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 - 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Un piano di lottizzazione è un intervento mediante il quale un’area edificabile avente indici di fabbricabilità simili viene suddivisa in lotti e aree comuni e attrezzate con strade, parcheggi reti idriche etc. Si tratta fondamentalmente di un accordo tra i proprietari dei terreni e il comune, con cui i proprietari ottengono l’autorizzazione a costruire impegnandosi in cambio a realizzare le opere al servizio delle costruzioni (strade, parcheggi, fogne, verde etc.), gestite poi dal comune.

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Architetti Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti