| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gentrich 50b7
|
Inviato: Lun 17 Mag 2010 - 5:13 pm Oggetto: Altezza minima civile abitazione |
|
|
Buona sera a tutti.
Vorrei sapere quale è la altezza minima delle stanze per una abitazione posta nel centro storico del Comune di Terranuova Bracciolini.
Cioè sotto quale quota non è considerata abitabile?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Tony Bagicalupo

|
Inviato: Lun 17 Mag 2010 - 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Nel Comune di Terranuova Bracciolini non lo sò. Ma se detto Comune trovasi in Italia, l'altezza minima prevista per legge è m.2,70.
Mi par di capire però che intendi stanze già abitate, o sbaglio?
 _________________ Saluti |
|
| Top |
|
 |
Ospite 4f1a
|
Inviato: Mar 18 Mag 2010 - 3:09 pm Oggetto: |
|
|
| Tony Bagicalupo ha scritto: | Nel Comune di Terranuova Bracciolini non lo sò. Ma se detto Comune trovasi in Italia, l'altezza minima prevista per legge è m.2,70.
Mi par di capire però che intendi stanze già abitate, o sbaglio?
 |
Le stanze sono gia abitate e nel Comune di Lizzano in Belvedere (per esempio ) è ammesso 240 in tutti i vani. Esistenti è chiaro no nuove costruzioni.
Se qualcuno è al corrente di Terranuova perchè il R.E. è ostico.
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Tony Bagicalupo

|
Inviato: Mar 18 Mag 2010 - 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Certamente se sono edifici storici ed abitati, non puoi di certo buttare fuori la gente che vi abita. Magari famiglie storiche della zona, che si sono tramandati gli edifici per generazioni, perchè al di sotto della norma. Però se ristrutturi e chiedi l'abitabilità dubito che sia concessa al di sotto dei 2.70. _________________ Saluti |
|
| Top |
|
 |
anna2012
|
Inviato: Sab 02 Ott 2010 - 5:42 am Oggetto: |
|
|
Questo articolo si riferisce alla casa in costruzione che stiamo seguendo (vedi Categoria "Costruzione Casa"), ma interessa anche tutte quelle unità abitative da ristrutturare, ricadenti in Comuni che hanno recepito il DM seguente e lo hanno applicato nei Regolamenti Edilizi.
|
 |
Pescecane 4f38
|
Inviato: Dom 03 Ott 2010 - 3:28 pm Oggetto: altezza minima |
|
|
| non conosco il tuo paese, potrebbe essere anche 2,40 se trovasi in alta montagna per esempio. Comunque l'altezze minima è 2,70 |
|
| Top |
|
 |
Ospite d4d2
|
Inviato: Gio 20 Gen 2011 - 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, approffito per chiedervi se posso realizzare qualcosa in un intero piano seminterrato di 160 mq circa con altezza inferiore ai 2.70 mt accattastato come garage e completamente indiviso. grazieeeeee |
|
| Top |
|
 |
|