Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Info corsi di riqualifica OSA in OSS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorsi in Linea
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
panetulipani45
d9ca

MessaggioInviato: Sab 13 Set 2008 - 7:08 pm    Oggetto: Raccomandazione nel Salento Rispondi citando

sud ha scritto:
Ciao a tutti,io ho appena terminato il mio corso oss,ho fatto l'esame ed è andato benissimo!Io sono pugliese e ho frequentato il corso a bari e nn ho pagato assolutamente nulla perchè il corso era bandito dalla regione puglia!State molto attenti a questi corsi a pagamento perchè conosco persone che hanno sprecato tempo e denaro perchè alla fine i corsi nn sono riconosciuti a livello nazionale!Potete rivolgervi adiverse suole di formazione di bari come Cifir(piazza giulio cesare)o Cnipa(corso italia)o Scuola Centrale(Viale Sicilia)ma ce ne sono tante altre.In ogni caso,appena sarà bandito il nuovo corso sicuramente troverete l'avviso sul sito della regione puglia dove potrete trovare tutti gli enti di formazione che organizzano i corsi in tutte le province della puglia.Questo vale per i corsi da 1000 da 600 e da 400 ore e credo che funzioni così in tutte le regioni d'italia.In bocca al lupo a tutti!!!!!

Ho provato nel Salento a fare il Corso Oss ma mi hanno chiesto esplicitamente se avevo la raccomandazione per accedere.Spero che a Bari non sia come a Lecce e provincia
detlef

MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 - 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

STIAMO COMBATTENDO CONTRO I CORSI OSS A PAGAMENTO!!!
NON DATE DA MANGIARE A CHI FA BUSINESS FACILI...

Se cercate i corsi oss gratuiti li trovate su:

http://www.operatoresociosanitario.net/

L'ultima modifica di detlef il Sab 04 Apr 2009 - 6:27 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
xachille
5512

MessaggioInviato: Gio 09 Ott 2008 - 11:39 am    Oggetto: corso OSS Rispondi citando

Ciao a tutti sono di Palermo nel 2004 ho fatto un corso di ADEST totalmente gratuito presso casa serena ente regionale "GRATIS!!" che mi ha permesso di lavorare in casa di riposo ente conv. stat. a tempo determinato.
Shocked Cool il mio sogno è di lavorare in ospedale. gia da alcuni anni sono alla ricerca del famoso corso.....
qui in sicilia lì fanno ma non mi fido, costano troppo e molti e ti fanno fare il tirocinio in clinica o casa di riposo. sono validi quelli che fanno il tirocinio in ospedale.
sono stato anche a Torino e grazie ad una imp. delle politiche soc. per l'equipollenza " che se le presa comoda " pregiudizzi?" mi ha fatto attendere 1 mese facendo cosi scadere il termine di iscr. presso salotti fioriti rivoli.
luglio sono stato a marina di massa per una selezione Oss niente di fatto per un pelo troppe persone è diventato un problema serio, poi vai in ospedale e trovi i disservizzi e tante altre cose.
speriamo che cambi.
Ps i corsi Osa sono gratuiti anzi ti rimb 4 euro a dì : presso casa serena sms palermo.
spero di essere stato utile Very Happy
operatore socio sanitario

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008 - 12:59 pm    Oggetto: oss portale forum sito professione operatore socio sanitario Rispondi citando

Operatore Socio Sanitario oss , Oss con formazione sanitaria,oss portale sito con contenuti completi sulla professione sanitaria e sociale, oss chat la migliore con tanti utenti, oss forum il più grande e frequentato, oss scuola ,formazione e corsi, concorsi operatore socio sanitario, osa, adest,ota,osss, osss, terza s, puericultrice ,infermiere generico e psichiatrico. Materiale per lo studio e l’approfondimento dell’operatore socio sanitario, test, multiquiz e varie domande.

oss portale: http://forum2008.migep.it

forum oss:
http://forum2008.migep.it/

sito socio sanitario:
www.migep.it
Profilo Invia messaggio privato HomePage
a74
d9ca

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008 - 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,stavo cercando informazioni sui corsi OSA e OSS e per caso ho letto tanti dei vostri messaggi.Bene io ho ancora sette giorni di tempo per disdire l'iscrizione ad un corso OSA in un istituto privato qui nel nord italia.Mi chiedono 3632 euro sono intenzionata a farlo perchè la scuola è di sabato pomeriggio uniuco giorno per me libero.Ora mi chiedo ne vale la pena????????Stò raccogliendo informazioni presso enti e strutture se questo attestato serve.Vorrei solo avare un'opportunità per cambiare mestiere la fabbrica non fà per me.
Ospite
525b

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008 - 9:28 am    Oggetto: Re: corso oss Rispondi citando

evakant ha scritto:
ciao a tutti
in puglia sto facendo un corso oss finanziato in parte dalla regione,
costo 600 euro dopo selezione tra mille partecipanti ne hanno presi 100
tirocinio 550 ore
teoria 450 ore
si studia molto
ci fanno fare il tirocinio in ospedale (chiamalo tirocinio, mettono in turno qualche ausiliario tanto il resto lo fanno gli oss)
esami intermedi ogni tanto a verifica delle materie di studio, esami fatti con molta severità, valutazioni fatte dal caposala del reparto di assegnazione su comportamento e voglia di lavorare e capacità
esami finali in data imprecisata.

come posso fare a sapere se in Sicilia ci sono corsi di riqualifica OSA/OSS che siano gratuiti?
se potessi darmi dele indicazioni te ne sarei grata! grazie alfina
detlef

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008 - 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

a74 ha scritto:
ciao,stavo cercando informazioni sui corsi OSA e OSS e per caso ho letto tanti dei vostri messaggi.Bene io ho ancora sette giorni di tempo per disdire l'iscrizione ad un corso OSA in un istituto privato qui nel nord italia.Mi chiedono 3632 euro sono intenzionata a farlo perchè la scuola è di sabato pomeriggio uniuco giorno per me libero.Ora mi chiedo ne vale la pena????????Stò raccogliendo informazioni presso enti e strutture se questo attestato serve.Vorrei solo avare un'opportunità per cambiare mestiere la fabbrica non fà per me.

Lascia perdere... ti fregano i soldi...
Tutto per OSS Operatore Socio Sanitario - OSS Forum
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lele83
53e1

MessaggioInviato: Dom 09 Nov 2008 - 8:52 pm    Oggetto: osa e oss Rispondi citando

da osa 1.250 €per 6 mesi per oss nulla dalla regione puglia. domani ho j esami di riqualifica. Shocked Confused
lele83
53e1

MessaggioInviato: Dom 09 Nov 2008 - 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

chi ha fatto j esami di riqualifica?
maby82
4f24

MessaggioInviato: Mar 03 Mar 2009 - 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mi kiamo Morena e sono un OSA avrei urgente bisogno di fare il corso OSS. Purtroppo in questo periodo sono in serie difficoltà economiche e non posso farlo a pagamento come feci per l'OSA.. avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per sapere quando ci saranno i nuovi corsi gratuiti a lecce e provincie. Vi prego, se avete notizie fatemelo sapere. vi lascio il mio indirizzo e-mail. Maby82@hotmail.it vi ringrazierò di cuore!!! Morena
stellina84

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009 - 7:07 pm    Oggetto: Re: Info corsi di riqualifica OSA in OSS Rispondi citando

CIAO ,IO POSSO DIRTI CHE QUA A VERONA I PREZZI PER IL CORSO OSS SONO INTORNO HAI 1200 MASSIMO 1500 IL MIO MI è COSTATO 1200 IL TUO MI SEMBRA LEGGERMENTE UN Pò UNA FREGATURA ANCHE PERCHè UNA MIA COMPAGNA HA FATTO IL CORSO IN SICILIA SI OSA SI è TRASFERITA QUI A VEROMNA ATTUALMENTE LAVORA TRAMITRE L'ENTE DOVE LAVORA FARà SOLTANTO UN RECUPERO ORE PER DIVENTARE OSS . . . . .
CIAO CIAO
Profilo Invia messaggio privato
Ospite
5712

MessaggioInviato: Mer 04 Mar 2009 - 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma perchè fate i corsi oss a pagamento? non sono riconosciuti!
=Skeggia=
4f17

MessaggioInviato: Mer 18 Mar 2009 - 1:53 pm    Oggetto: CORSI OSA REGIONE LAZIO Rispondi citando

ciao a tutti!!!! sono di Roma! vorrei frequentare un corso OSA ma nella mia regione non vengono + organizzati gratuitamente e prima di farli a pagamento (SEMMAI) vorrei aver ben chiaro cosa mi permetterebbe di fare l'attestato che mi viene rilasciato!! chi ha concluso il corso non avendo per niente esperienza nel settore? mi spiegate bene come funziona? io ho 22 anni e ho un diploma di ragioneria! vorrei fare il corso per il ramo dell'infanzia e vorrei capire che figura avrei all'interno di un asilo nido ad esempio!!! qualcunoi può aiutarmi?????? grazie in anticipo!!!
adina
4f07

MessaggioInviato: Mer 18 Mar 2009 - 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

x la cronaca, la qualifica di osa ti servirà solo x "spalare merda"! questa qualifica non esiste +, nel senso che nelle strutture cercano solo oss, l'osa è una qualifica vecchia che non vuole + nessuno! poi se qualcuno di voi vuole farsi spennare da queste scuole private non riconosciute s'accomodassero! scusami se sono così diretta ma è la verità!
Ospite
5711

MessaggioInviato: Sab 21 Mar 2009 - 8:28 am    Oggetto: adina AMICA DI PUFFETTA Rispondi citando

amici, diffidate di certi istituti, il cortivo poi più di tutti! io dico sempre.... se esistono diplomi e corsi di laurea x poter lavorare nel sociale perchè affidarsi a questi istituti? per lavorare con l'infazia è sufficiente il diploma, se si vuole lavorare con i bambini, è consigliabile la laurea.le regioni ogni hanno, organizzano corsi completamente finanziati, come il corso oss, e anche quello di puericultrice, x chi è interessato a lavorare con i bambini.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorsi in Linea Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

Vai a: