Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
x gli oss
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorsi in Linea
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adina
5707

MessaggioInviato: Dom 21 Set 2008 - 6:46 am    Oggetto: x gli oss Rispondi citando

ciao ragazzi, volevo informarvi che c'è un sito che parla molto male degli oss , sapete sono quelle portapadelle delle.........comunque andateci e lasciate un commento anche voi.il sito è zawanera.wordpress. com Shocked
la rana dalla boccagrande
5068

MessaggioInviato: Dom 21 Set 2008 - 1:11 pm    Oggetto: oss forum Rispondi citando

adina cosa dobbiamo fare perchè ci vengano a trovare , vero? Laughing Wink

oss sito: www.migep.it
oss forum: http://forum2008.migep.it/
operatore socio sanitario.portale-forum -sito per oss!
adina
4f09

MessaggioInviato: Dom 21 Set 2008 - 8:25 pm    Oggetto: oss forum Rispondi citando

cara rana ,che ben vengano gli oss sul sito migep,c'è tanta informazione sulla nostra professione,se sono intelligenti verranno!altrimenti dormiranno! Rolling Eyes
zawabianca
4f09

MessaggioInviato: Dom 21 Set 2008 - 9:34 pm    Oggetto: x gli oss Rispondi citando

se a qualcuno noi oss non siamo molto simpatici,o gli rode il ........ non ci sono problemi,significa che un bel giorno se qualcuno continuerà a disprezzare questa figura, tutti gli oss decideranno di lavorare solo ed esclusivamente nel sociale, a questo punto vorrei propio vedere la merda e il piscio chi lo tolierà? è questo che avete detto in quel forum di tritasturacompresse vero? inoltre vorrei precisare che i pannoloni sono di competenza sia dell'ip, che dell'oss non lo dico io..... vedi codice deontologico 49! ovviamente senza generalizzare non sono tutti classisti.
ADINA
5707

MessaggioInviato: Mar 23 Set 2008 - 7:18 am    Oggetto: X GLI OSS Rispondi citando

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed FORZA MIGEP. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
adina
5707

MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008 - 7:13 am    Oggetto: x gli oss Rispondi citando

ciao colleghi oss,volevo ricordarvi che x l'istituzione dell'albo professionale è necessario iscriversi al migep, l'unica associazione riconosciuta dalle istituzioni che rappresenta gli oss.la proposta del disegno legge n.81 elaborata dal migep è la soluzione giusta x risolvere il problema dell'assistenza socio-sanitaria in italia.forza oss facciamoci rispettare,x informazioni andate sul sito www.migep.it
adina
4f17

MessaggioInviato: Lun 06 Ott 2008 - 2:55 pm    Oggetto: x gli oss Rispondi citando

per gli oss professionisti:per fare approvare la proposta del disegno legge n.81 dell'infermiere diplomato,bisogna che il migep l'unica associazione riconosciuta dalle istituzioni abbia un peso politico, ovvero la maggioranza degli oss e degli inf.generici puericultrici,inf.psichiatrici in italia sia iscritta a tale movimento.finchè non avverrà questo,la strada resterà in salita...l'ostacolo è la rappresentatività, ma sopratutto dei colleghi assenti su tutto, l'importanza del propio ruolo x alcuni non è nel dna.vi aspettiamo sul sito www.migep.it
pinko
4f16

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 - 12:33 pm    Oggetto: ip diplomato! Rispondi citando

novità x la proposta di legge? qualcuno sa qualcosa?
BULMA
4f0c

MessaggioInviato: Sab 01 Nov 2008 - 3:30 pm    Oggetto: corsista Rispondi citando

ciao amici ,ho un dubbio vorrei sapere che significa lavapadelle? chi sono quelle che lavono padelle? ho sentito parlare degli oss, ma anche degli infermieri,ma che procedura è... scusate ma sono tanto confusa!
oss sito
5068

MessaggioInviato: Dom 02 Nov 2008 - 12:29 am    Oggetto: lavapadelle... Rispondi citando

la padella è quell'attrezzo che si mette sotto al deretano del paziente per consentirgli di evaquare.....poi l'oss lo lava! Ecco la terminologia lavapadelle, dopo che un paziente fa le feci l'oss riordina.....questa è la procedura.
ZAWABIANCA
5712

MessaggioInviato: Dom 02 Nov 2008 - 1:43 pm    Oggetto: LAVAPADELLE Rispondi citando

sei un oss troppo stupido, quello che hai scritto si commenta da solo!in tutte le unità operative c'è il lavapadelle automatico... non vedo perchè denigrare gli oss in questo modo, e quando l'oss non c'è cretino chi svolge questa procedura? ti ricordo che gli oss non lavorano solo negli ospedali,vedi asl, scuole,comunità ,casa familia, ecc.......quindi l'oss non riordina un bel niente se non c'è! questa terminlogia non è degli oss, qualcuno ce l'ha attribuita, ma come ben sappiamo il soggetto rimane sempre il vecchio lavapadelle, chi sa chi è!?! diciamo che che oggi l'oss è + fortunato rispetto al passato, prima gli operatori dovevano lavare tutto a mano chi sa la gente cosa mangiava!
adina
5707

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008 - 1:20 pm    Oggetto: tutti uniti Rispondi citando

dai ragazzi pensiano a noi oss, il 3 dicembre 2008, presidio sotto il ministero della salute , x un riconoscimento della professione. mi raccomando dobbiamo esserci TUTTI.venite sul sito www.migep.it x saperne di più.
infer...nale
53e0

MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2008 - 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehi ragazzi e ragazze non è che vi state montando un pò la testa........ Rimanete con i piedi per terra,il vs è un lavoro umile e dignitoso dovete accettarlo così,lasciate perdere i commenti altrui.
Io non conosci la vostra Associazione ma andate cauti con il discorso dell'Infermiere Diplomato,non esiste e mai esisterà.
Ospite
5239

MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2008 - 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

se lo dici tu? non sarebbe male però pensa quanti vantaggi avreste voi infermieri, è un peccato che oggi l'ip con una laurea debba ancora svolgere funzioni di bassa manovalanza non è giusto, non dovete remare contro anzi dovete lottare x sgravarvi di certe mansioni che oggi l'infermiere non dovrebbe fare +, siete dei professionisti dovete pianificare fare altro,dovete puntare su questo, e non sul fatto che l'oss possa fare una semplice punturina che sa fare pure mia nonna, pensateci bene SOPRATTUTTO AI GIOVANI LAUREATI!!!!!!!
Ospite
4f11

MessaggioInviato: Dom 11 Gen 2009 - 6:54 pm    Oggetto: specializzazione oss Rispondi citando

ciao a tutti, sono una oss e sono fermamente convinta che il nostro sistema sanitario sia tutto da rifare... credo che l'oss sia molto discriminato(a livello di legge intendo) vi spiego: non so come funzioni dalle altre parti, ma dove ho lavorato io l'oss è alla stregua dell'ex infermiere generico, cioè si ritrova ad avere parecchie mansioni infermieristiche che però per legge non sono di sua competenza. detto ciò sono del parere che avere queste mansioni sia di enorme aiuto a lato pratico, ma penso anche che l'oss dovrebbe poter svolgere queste mansioni che COMUNQUE gli vengono fatte fare in tutta tranquillità e a norma di legge!!! essendo cioè TUTELATI dalla legge!!!!è per questo che tutte le provincie dovrebbero mettere i corsi per oss specializzato o OSSS!
come la pensate voi?io abito in lombardia e qui è ancora tutto in alto mare!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorsi in Linea Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: