Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
permessi per allattamento
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
liliana

MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006 - 3:06 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

salve, al rientro a lavoro dopo la gravidanza.mi è stato detto che potevo fare il seguente orario usufruendo dei permessi per allattamento ..... 7.00-13.00 dal lunedì al giovedì per un complessivo di 24 ore ( visto che le ore settimanali previste dal mio contratto sono di 36). sono un 'infermiera che lavora in un ospedale pubblico.
successivamente mi è stato detto di no. che al massimo potevo fare 7.00 - 12.12 per cinque giorni. è vero?
grazie in anticipo per il tempo che mi avete dedicato.
isabella

MessaggioInviato: Mar 31 Ott 2006 - 8:29 am    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

salve, sono un dirigente medico e rientro al lavoro il giorno 06/11/06 con orario ridotto per i permessi di allattamento (da 38 a 28 ore settimanali).
Mi è stato imposto un orario articolato sui 6 giorni e con talvolta turni pomeridiani di 6 ore a discrezione del gestore. E' nelle facoltà del gestore imporre questi orari?
Gazie per la disponibilità.
ELENA

MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 - 9:35 am    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

Buongiorno, sono dipendente di una società di servizi privata (contratto del commercio) e svolgo lavoro part-time di 5 ore (9->14). Mio figlio doveva nascere il 15.12.05 (data presunta parto); ma è nato il 30.11.05 ovvero 15 gg. prima. La mia domanda è la seguente: è vero che per i parti considerati "prematuri" fa fede la data presunta del parto e non quella effettiva ? Di conseguenza posso usufruire di un'ora di allattamento fino al 15.12.06 e non fino al 30.11.06 come dice la mia azienda???
Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
Gabriella

MessaggioInviato: Dom 03 Dic 2006 - 5:54 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

Sono un Dirigente medico e sono appena rientrata in servizio in orario ridotto "per allattamento" dopo un'adozione e fino allo scadere di un anno dall'ingresso in famiglia della bimba. A me è stato detto che 1)si può articolare il turno sia su 6 che su 5 giorni 2)che non posso fare ore di straordinario della giornta (cioè non più di 4.20 se su 6gg, non più di 5.40 se su 5 gg) ma 3)che posso fare anche turni extra, sia pomeridiani che festivi. Se poi non si riesce a recuperarli, pazienza! Sono anch'io un po' perplessa...
roberta

MessaggioInviato: Mer 10 Gen 2007 - 1:30 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

Sono una Insegnante. Il mio orario settimanale è di 24 ore. Effettuo un orario settimanale differenziato: 2 giorni da 6 h. ed altre 12 ore distribuite in 3 giorni. Quante ore giornaliere per l'allattamento mi spettano? Vorrei cumulare 3 h. di permesso in un solo giorno, posso?
roberta

MessaggioInviato: Mer 10 Gen 2007 - 1:33 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

Sono una Insegnante. Il mio orario settimanale è di 24 ore. Effettuo un orario settimanale differenziato: 2 giorni da 6 h. ed altre 12 ore distribuite in 3 giorni. Quante ore giornaliere per l'allattamento mi spettano? Vorrei cumulare 3 h. di permesso in un solo giorno, posso?
ASPETTO RISPOSTA URGENTISSIMA CON RIFERIMENTI DI LEGGE DA POTER ESIBIRE AL MIO DIRIGENTE. GRAZIE
federica

MessaggioInviato: Mer 10 Gen 2007 - 4:04 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

No, le ore di allattamento non sono cumulabili in singoli giorni della settimana, ma spettano nella misura di un'ora al giorno o di due ore al giorno, in base alle ore di servizio prestate.
caterina calabrò

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 - 10:39 am    Oggetto: Re: disabile pubblico impiegato Rispondi citando

un'invalidità civile riconosciuta al 40 % di quali benefici può usufruire essendo lavoratore di ruolo in un Ente Locale ? i permessi retribuiti ai sensi della legge 104/90 possono essere autorizzati ?
maurizio

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 - 1:56 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

Autore: caterina calabrò
Data: 17-01-07 11:39

un'invalidità civile riconosciuta al 40 % di quali benefici può usufruire essendo lavoratore di ruolo in un Ente Locale ? i permessi retribuiti ai sensi della legge 104/90 possono essere autorizzati ?

------------------------------

Nessun beneficio.

Solo ai fini sanitari sulla prescrizione di ausili e protesi.

Salve.

Maurizio.
Laura

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 - 1:59 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

Scusate l'intrusione..c'è qualcuno che sa dirmi a cosa si riferisce il congedo retribuito Legge 388??
Grazie
maurizio

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007 - 2:19 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

Autore: Laura
Data: 17-01-07 14:59

Scusate l'intrusione..c'è qualcuno che sa dirmi a cosa si riferisce il congedo retribuito Legge 388??
Grazie

---------------------
Finanziaria 2001 L.388/2000 art. 80

Congedo retribuito per i genitori di figli disabili, o, in mancanza di essi, i fratelli che possono usufruire (in modo alternativo) di un periodo massimo di due anni nell’arco della vita lavorativa.

Salve.

Maurizio.
Paola

MessaggioInviato: Ven 26 Gen 2007 - 10:42 am    Oggetto: Straordinari in allattamento Rispondi citando

Durante il periodo di allattamento posso fare ore di straordinario?
Ciao a tutti
maria da napoli

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007 - 9:56 pm    Oggetto: invalidità Rispondi citando

gentilissimo,
le chiedo:
ho una invalidità che mi consente di fruire della legge 104 con riduzione di due ore lavorative al giorno.
possono obbligarmi a fare lo straordinario, motivando motivi di particolare impegno aziendale?

se non c'e' quest'obbligo dove posso trovare la legge che mi chiarisce il dubbio?
grazie
m.m.
maurizio

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007 - 10:06 pm    Oggetto: Re: permessi per allattamento Rispondi citando

Autore: maria da napoli
Data: 27-02-07 22:56

gentilissimo,
le chiedo:
ho una invalidità che mi consente di fruire della legge 104 con riduzione di due ore lavorative al giorno.
possono obbligarmi a fare lo straordinario, motivando motivi di particolare impegno aziendale?

se non c'e' quest'obbligo dove posso trovare la legge che mi chiarisce il dubbio?
grazie
m.m.

---------------------------------------

Per straordinario intende la rinuncia alle sue 2 ore di permesso?
Come è articolato il suo orario con la previsione delle 2 ore di permesso?
Quale orari si obbligano ad essere prestati?

Salve.

Maurizio.
Mario

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2007 - 9:24 am    Oggetto: permessi per allattamento Rispondi citando

Buongiorno a tutti. Il mio quesito è il seguente:
chi lavora su 5 giorni settimanali, quindi svolgendo attività lavorativa dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 con rientri pomeridiani in due giornate così da completare le 36 ore settimanali, ha diritto ad una riduzione oraria lavorativa di 12 ore settimanali (quindi 4 ore di lavoro al giorno e 6 nelle giornate di rientro) oppure ha diritto alla riduzione di 2 ore al giorno (quindi 4 ore di lavoro al giorno e 7 nelle giornate di rientro)?
Grato per la vostra considerazione......
Mario
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: