Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
permessi concorsi
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cristiana

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2006 - 11:48 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

X Enza:
A me finora hanno sempre detto che gli 8 giorni per concorsi spettano solo a chi Ŕ assunto a tempo indeterminato. Io ho sempre dovuto usare le ferie per partecipare a esami e concorsi, solo per gli esami universitari mi hanno concesso il permesso.
Ciao
cristiana
romina

MessaggioInviato: Gio 26 Gen 2006 - 10:15 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

Ho letto il D.lgs. 165/2001 ma non ho trovato l'articolo che ha equiparato i lavoratori a tempo determinato a quelli a tempo indeterminato. Potrei avere qualche dettaglio in pi¨? Grazie
teresina bonariva

MessaggioInviato: Mar 06 Giu 2006 - 2:50 pm    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

Mi dica per cortesia dove si legge nella 165/2001 che il personale al tempo determinato Ŕ stato equiparato a quello a tempo indeterminato . grazie
Vincenzo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago 2006 - 8:32 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

Sono iscritto come privatista in una scuola pubblica, quindi non ho avuto frequenza scolastci e debbo sostenere prossimamente esami di abilitazione alla maturitÓ , posso avere diritto alle 150 ore annue individuali per diritto al studio? - Grazie
leonardo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago 2006 - 11:16 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

Sono dipendente a tempo interminato presso la pubblica amministrazione, frequento il secondo anno di un corso di laurea triennale.
Vorrei sapere se posso usufruire solamente di giorni 8 per sostenere gli esami come prevede il CCNL di categoria o posso prenedere in considerazione quanto riportato nella nel dall'art 10 della L300/70 tutti i giorni che sostengo esami, anche non subordinati all'esito degli stessi. Dal D.L.n░509 del 03.11.1999 apprendo inoltre che oltre al giorno accordato per legge, posso ricorrere anche a due giorni di permesso retribuito da fruire nei giorni lavorativi precedente l'esame.
Il corso di laurea che sto frequentando prevede di sostenere 36 esami in tre anni, devo predere ferie dopo avere usufruito di giorni 8 concessemi o devo abbandonare l'idea di laurearmi in tre anni?
Moira

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006 - 1:44 pm    Oggetto: permessi concorsi richiesta informazioni Rispondi citando

Ciao a tutti, sono una ragazza assunta in un ente pubblico con contratto a tempo determinato, dovendo partecipare ad un concorso ho chiesto ad un collega che si occupa del personale se potevo usufruire dei permessi retribuiti per consorsi, mi Ŕ stato risposto che NON POSSO USUFRUIRNE E DEVO prendere le ferie visto che possono usufruire di permessi per concorsi (8 Giorni) solo i dipendenti assunti a tempo Indeterminato.
inoltre ho letto nel vostro forum che i lavoratori a tempo determinato sono equiparati a quello a tempo indeterminato E' Vero?? e se si dove posso trovarlo scritto
Ringrazio in anticipo per la risposta
Moira

MessaggioInviato: Mer 30 Ago 2006 - 1:45 pm    Oggetto: permessi concorsi richiesta informazioni Rispondi citando

Ciao a tutti, sono una ragazza assunta in un ente pubblico con contratto a tempo determinato, dovendo partecipare ad un concorso ho chiesto ad un collega che si occupa del personale se potevo usufruire dei permessi retribuiti per consorsi, mi Ŕ stato risposto che NON POSSO USUFRUIRNE E DEVO prendere le ferie visto che possono usufruire di permessi per concorsi (8 Giorni) solo i dipendenti assunti a tempo Indeterminato.
inoltre ho letto nel vostro forum che i lavoratori a tempo determinato sono equiparati a quello a tempo indeterminato E' Vero?? e se si dove posso trovarlo scritto
Ringrazio in anticipo per la risposta
Livia

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006 - 11:04 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

ma che confusione! solo il dipendente dell'ente locale a tempo indeterminato potra' fruire di massimo 8 giorni per sostenere prove concorsuali o esami di Stato. Il lavoratore a tempo determinato non pou' usufruire dei permessi retribuiti cosi come e' previsto dall'art.19 comma 1
ccnl 6 luglio 1995.Potra' fruire di ferie o permessi non retribuiti per sostenere concorsi o esami di Stato.
angelo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic 2006 - 9:55 pm    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

cara Enza hai finito di pettegolare con le tue amiche all'Inpdap, in particolar modo con Silvana... finalmente hai capito che quello non era lavoro per te e finalmente ti dovrai dare ai lavori di casa...? pensa alla tua vita domestica ed al tuo maritino che ora ti adora... (forse adora pi¨ la palestra..)...saluti Angelo...
Rosa Maria

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 - 8:28 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

Salve a tutti,

sono assunta a tempo indeterminato presso un'azienda privata (niente di pubblico purtroppo). Volevo sapere se anche io ho diritto al permesso per sostenere un concorso presso un ente pubblico.
Grazie
Rosa Maria
SILVIA

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 - 3:05 pm    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

Salve a tutti...sono assunta da un anno e mezzo con contratto a tempo determinato e l'ufficio personale mi ha sempre detto che non avevo diritto al giorno di permesso per concorsi ( e ne ho fatti tanti!!!!sprecando giorni su giorni di ferie)...da quando Ŕ uscita questa normativa che equipara t.d. a t.i.?Ŕ una modifica del d.lgs. 165/2001?grazie mille a chiunque possa aiutarmi...
comunque quello che Ŕ fatto Ŕ fatto vero?posso ringraziare la cara collega dell'ufficio personale!!!!!
laura

MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2007 - 10:05 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

La normativa che equipara i dipendenti a tempo determinato a quelli a indeterminato mi pare che si riferisca solamente alla retribuzione e ai diritti e doveri. Non specifica niente riguardo ai permessi.

Nel nostro comune non vengono auorizzati permessi retribuiti a dipendenti a tempo determinato per concorsi.
Davide74

MessaggioInviato: Ven 06 Lug 2007 - 9:24 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

nel mio comune, nonostante sia assunto a t.d., mi hanno sempre dato il giorno per i concorsi senza problemi!forse perchŔ Ŕ un ente piccolo (popolazione inferiore a 5.000 abitanti?), ma non credo!
monica

MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007 - 11:17 am    Oggetto: Re: permessi concorsi Rispondi citando

forse ignorano la legge!
andrea

MessaggioInviato: Gio 19 Lug 2007 - 9:18 pm    Oggetto: Re: retribuzione Rispondi citando

sapete dirmi lo stipendio di un collaboratore amministrativo comunale part-time orizzontale 18 ore categoria B3
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: