Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
ore permesso L. 104

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maria Grazia

MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 - 9:06 am    Oggetto: ore permesso L. 104 Rispondi citando

Buongiorno,
ho bisogno di alcuni chiarimenti a proposito del permesso a ore della L. 104.
Sono insegnante e svolgo 24 ore settimanali di servizio, desidero sapere quante ore di permesso mi spettano. La legge parla di 18 ore mensili, ma per tutti o rapportate alle ore di servizio?
Il dirigente della mia scuola dice che mi spettano 12 ore mensili.
Gradirei una risposta.
Grazie
maurizio

MessaggioInviato: Mer 15 Nov 2006 - 11:03 am    Oggetto: Re: ore permesso L. 104 Rispondi citando

Autore: Maria Grazia
Data: 15-11-06 10:06

Buongiorno,
ho bisogno di alcuni chiarimenti a proposito del permesso a ore della L. 104.
Sono insegnante e svolgo 24 ore settimanali di servizio, desidero sapere quante ore di permesso mi spettano. La legge parla di 18 ore mensili, ma per tutti o rapportate alle ore di servizio?
Il dirigente della mia scuola dice che mi spettano 12 ore mensili.
Gradirei una risposta.
Grazie

-------------------

Se tu sei la diretta disabile (lavoratrice) ti spetta insindacabilmente 1 ora al giorno per ogni giorno lavorativo.

Se invece assisti un disabile grave come regolamentato dalla Circolare INPDAP -10 luglio 2000, n. 34 punto 5.1 ti spetta un frazionamento orario dei 3 giorni in 18 ore massimo mensili. In tal caso nei post appena precedenti ho copiato un fac simile di domanda per l'amministrazione scolastica.

Ciao.

Maurizio.
Maria Grazia

MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 - 2:55 pm    Oggetto: Re: ore permesso L. 104 Rispondi citando

Ciao Maurizio e grazie per la risposta. Volevo precisare che io assisto mia madre disabile grave. Ho presentato la domanda come tuo facsimile e il dirigente scolastico mi ha autorizzato 12 ore mensili. Volevo capire se le ore che mi spettano sono 12 o 18. Qual Ŕ il numero delle ore che giustamente mi toccano?
Grazie
maurizio

MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 - 5:11 pm    Oggetto: Re: ore permesso L. 104 Rispondi citando

Data: 19-11-06 15:55

Ciao Maurizio e grazie per la risposta. Volevo precisare che io assisto mia madre disabile grave. Ho presentato la domanda come tuo facsimile e il dirigente scolastico mi ha autorizzato 12 ore mensili. Volevo capire se le ore che mi spettano sono 12 o 18. Qual Ŕ il numero delle ore che giustamente mi toccano?
Grazie

------------------------------

18 ore mensili relative al frazionamento dei 3 giorni.

Salve.

MAurizio.
Maria Grazia

MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 - 4:31 pm    Oggetto: Re: ore permesso L. 104 Rispondi citando

Le ore di permesso sono sempre 18?
Non si deve tener conto delle ore di servizio che si svolgono?
Grazie
maurizio

MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 - 7:05 pm    Oggetto: Re: ore permesso L. 104 Rispondi citando

Data: 20-11-06 17:31

Le ore di permesso sono sempre 18?
Non si deve tener conto delle ore di servizio che si svolgono?
Grazie

-----------------------

Le ore sono 18 in quanto la Circ. 34 INPDAP punto 5.1 non le considera come l'art. 33 L.104/92 riduzione oraria giornaliera (per i lavoratori disabili) bensý come un frazionamento orario dei 3 gioni al mese di diritto---> 3x6 ore= 18 ore mensili (per chi assiste il disabile).

Ciao.

Maurizio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: