| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
dario_roma 3e5e
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007 - 10:30 am Oggetto: Documentazione per dich. ISEE |
|
|
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno mi sa dire che documentazione bisogna portare al CAF per la dichiarazione ISEE... (per la graduatoria dell'asilo)
Mi è stato detto:
730 mio;
730 di mia moglie;
estratto conto al 31 dicembre 2006.
Onde evitare viaggi inutili al CAF, cosa altro devo portare?
Grazie,
Dario |
|
| Top |
|
 |
sabrina72
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007 - 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Codice fiscale di tutti i membri della famiglia e dovresti portare anche gli estratti conto di libretti di risparmio e compagnia bella ma ricordati che fanno reddito
Per il resto tutto è contenuto nel 730 |
|
| Top |
|
 |
pippi3355
|
Inviato: Mar 27 Feb 2007 - 7:36 pm Oggetto: ISEE |
|
|
| Non tutto è contenuto nei modelli 730. A meno che uno non voglia sviluppare il calcolo, occorre indicare nella dichiarazione anche il valore ICI del patrimonio immobiliare (terreni e fabbricati). |
|
| Top |
|
 |
illusa 5068
|
Inviato: Mer 28 Feb 2007 - 7:54 am Oggetto: scusate... |
|
|
se mi intrometto. Ma vi sembra giusto che io sono da 10 anni a casa disoccupata con un bimbo, mio marito lavora, ed ho cominciato molto presto a lavorare lasciando la scuola.....così ho una casa di proprietà......ma mi passano davanti nelle selezioni a tempo det . o altro quelli che non hanno reddito o altro, con questo schifo di isee. Sarò costretta a rimanere disoccupata per sempre?
E' da premettere che altri hanno un isee ridotto a confronto del mio, ma lavorano dalle 8 e 10 ore a nero!
Se questa è giustizia, fatevi pagare le tasse da questi morti di fame.....  |
|
| Top |
|
 |
sabrina72
|
Inviato: Dom 04 Mar 2007 - 8:33 pm Oggetto: Re: ISEE |
|
|
| pippi3355 ha scritto: | | Non tutto è contenuto nei modelli 730. A meno che uno non voglia sviluppare il calcolo, occorre indicare nella dichiarazione anche il valore ICI del patrimonio immobiliare (terreni e fabbricati). |
Pippi scusami perchè nel 730 non è presente? A me non sembra di aver portato altro da quattro anni a questa parte ed ho sempre fatto l'Isee senza grandi problemi ..
ILLUSA .. parli di servizi educativi? |
|
| Top |
|
 |
ILLUSA 5068
|
Inviato: Lun 05 Mar 2007 - 9:29 am Oggetto: parlavo... |
|
|
dell'occupazione-lavor vengo sempre preceduta da chi furbescamente aggira l'isee lavorando in nero, i servizi educativi intendi quelli offerti dal comune? Sai che io pagavo retta intera e non me lo tenevano mio figlio l'orario pattuito, ma ridotto fino alle 12 perchè a loro dire era vivace....una grande delusione e il cittadino deve rassegnarsi e subire...  |
|
| Top |
|
 |
sabrina72
|
Inviato: Lun 05 Mar 2007 - 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Sull'occupazione oramai io ci ho messo una pietra sopra e mi arrangio mandando cv ovunque e fino adesso mi hanno risposto mentre posso dirti che IO ero delusissima della gestione dei servizi educativi. Poi un giorno quando oramai la speranza era morta, mi hanno chiamata e hanno inserito a novembre mio figlio al nido perchè un bimbo si era ritirato. Certo! E' lontano da dove abitiamo noi (infatti era l'ultima scelta che abbiamo inserito) ma intanto è entrato e pago a seconda dell'isee una cifra normale.
Sul discorso della vivacità di un bimbo se vuoi parlarne con noi puoi trovarci a questo indirizzo: www.minorionline.it
Vedrai che abbiamo tante cose da scambiarci  |
|
| Top |
|
 |
Lisa L 5057
|
Inviato: Ven 09 Mar 2007 - 1:54 pm Oggetto: Isee: documenti necessari per fare dichiarazione |
|
|
ciao.
Per fare la Dichiarazione sostitutiva Unica servono:
- dichiarazione dei redditi o CUD
- codice fiscale (si trova anche nei documenti sopra)
- certificazione invalidità civile se supera il 66% o 60% (ora non ricordo)
- estratti conto di conti correnti, libretti postali, titoli, investimenti vari, libretto posta, coop, etc...al 31/12/2006
- ICI su case di proprietà o terreni
- mutuo per la casa (se c'è)
Tutta la documentazione va presentata per ciascun membro che compone il nucleo familiare come risulta all'anagrafe. |
|
| Top |
|
 |
|