Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Ordinanza di sgombero di un'abitazione. Diffida.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bertex

MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2006 - 2:37 pm    Oggetto: Ordinanza di sgombero di un'abitazione. Diffida. Rispondi citando

Mi trovo in particolare difficoltà per ottenere l'ottemperanza di un'ordinanza di sgombero di un'abitazione per motivi igienico-strutturali, ove alloggiano numerosi extracomunitari. Il problema che vorrei affrontare con voi è di natura giuridica e non operativa. Infatti al fine di intervenire coattivamente, secondo il mio pensiero, è necessario una diffida che l'ufficio tecnico da mesi non ha ancora emesso perché convinti che l'ordinanza sia sufficiente. Se in linea di principio sono convinto che sia necessario formalizzare una "diffida", in realtà non trovo un appiglio giuridico che mi possa aiutare. C'è qualcuno di voi a cui è capitato un caso simile?
Profilo Invia messaggio privato
max67

MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2006 - 4:39 pm    Oggetto: Re: Ordinanza di sgombero di un'abitazione. Diffida. Rispondi citando

Se esiste un'ordinanza di sgombero, VA APPLICATA....diversamente in caso di problemi dovuti al mancato sgombero dei locali, si rischiano problemi seri...non capisco perchè titubare nell'eseguire un ordine legittimo, basta organizzarsi, possibilmente con CC o PS, supportati dai servizi sociali se ne ricorre il bisogno.
robocop

MessaggioInviato: Gio 05 Ott 2006 - 5:17 am    Oggetto: Rispondi citando

la disciplina della diffida è prevista dall'art. 21ter della legge 241/90 ed è obbligatoria per i provvedimenti che sono atti amministrativi esecutori,cioè discendono dal potere autoritativo della P.A.
max67

MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 - 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma non ho capito, l'ordinanza è stata emessa senza diffida? oppure ancora l'ordinanza non c'è e non vogliono emettere la diffida?
massimocasu

MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006 - 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Bertex ha gia brillantemente risolto... e ha trovato quello che cercava vediamo se lo scrive qui.
Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Polizia e il Cittadino Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: